Stampa

1° Festa delle Roulotte Itineranti - ecco il programma tecnico del sabato

raduno caravan

Comunicato stampa del 30 marzo 2017

Finalmente definito nel dettaglio il programma tecnico del sabato 15 aprile ad ingresso gratuito per tutti gli appassionati o i curiosi dalle 14 alle 18,30 presso il Camping il Poggetto.

Dopo l’attesa inaugurazione ufficiale dell'evento alle 11,30 alla presenza delle autorità, dei proprietari del campeggio, dei rappresentanti delle 4 realtà organizzatrici, degli ospiti e partner tecnici che contribuiranno alla parte tecnica e informativa della festa, ci sarà un brindisi offerto dagli organizzatori.

Durante tutta la giornata di sabato, grazie al contributo del Comune di Rignano sull’Arno, che ci ospita e che patrocina la manifestazione, saranno presenti in campeggio rappresentanti delle aziende agroalimentari della zona, con la vendita e la degustazione dei loro prodotti a beneficio di tutti gli ospiti.

Alle 14 circa inizieranno le tavole rotonde: una full immersion su prodotti, tecnica, manutenzione, sicurezza e normative che contribuirà a dare un importante contenuto alla rinascita e alla conoscenza della caravan in Italia.

Inizierà alle 14 Area Sosta Italia, con Francesco Leidi con una tavola rotonda su una delle questioni più spinose per il caravanista itinerante: perchè non accettano le roulotte in alcune aree di sosta? Francesco è disponibile per rispondere ad ogni richiesta di info.

Ci sarà poi una approfondita parte tecnica curata da AL-Ko con Marco Butturini, conosceremo approfonditamente i prodotti, parleremo di sicurezza, di manutenzione e tutto quello che gira attorno ai telai, sia Al-ko che BPW.

Avremo poi Bürstner che illustrerà tecnica, prodotti, modelli le nuove gamme delle uniche caravan dal letto basculante, Vezzani, responsabile vendite italia e Marco Morganti di Turbopark saranno disponibili per domande o curiosità.

Avremo poi Bonometti, titolare della Bonometti Centrocaravan, agente per l’Italia Hobby e Fendt, con una tavola rotonda sulla manutenzione della caravan, grazie alla presenza di un suo responsabile dell'officina.

Chiuderemo con Thetford, con Fabrizio Di Piazza, sales manager Italia, con una tavola rotonda su prodotti, utilizzo, problematiche relative ai prodotti da utilizzare, manutenzioni ecc..

Ogni incontro avrà una durata di circa 45 minuti e ognuno potrà scegliere di partecipare a tutti, o solo a quelli che reputa più interessanti, in tutta libertà e tranquillità.

Per quanto riguarda invece i soli partecipanti alla festa è possibile prenotare, al costo di 20 euro il controllo completo dell'impianto del gas della propria caravan.

il concessionario Caravabacci sarà presente per tutta la giornata del sabato con il furgone e due responsabili dell'officina per eseguire "a domicilio" il controllo dell'impianto con apparecchio elettronico GOK.

Bacci è infatti uno degli unici in Italia ad aver mandato i suoi addetti direttamente in Germania per acquistare ed imparare ad utilizzare, lo strumento di ultima generazione che le officine più avanzate in Germania utilizzano per questi test.

La prova consisterà nel mettere in pressione tutto l’impianto gas, a partire dal regolatore di pressione fino a tutti gli apparecchi a gas all’ interno del veicolo, e verificare che non ci siano cadute di pressione dal livello del test iniziale, l’apparecchio elettronico stamperà il risultato .

Rinnoviamo pertanto l’invito a tutti gli appassionati, ai curiosi, agli amanti dei prodotti toscani, a chi ha voglia di prendere parte ad un evento unico ed irripetibile a venire a trovarci in campeggio sabato 15 aprile dalle 14 in poi.

Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente gli enti concedenti i patrocini turistici, il Camping il Poggetto, i partner tecnici per l’importante contributo alla riuscita della 1° festa delle Roulotte itineranti.

Lo Staff Organizzativo