DOLOMITI ORIENTALI

I MONTI DEI FORNI SAVORGNANI

- Patrimonio Mondiale UNESCO -

Tappe del giorno 08/08/2010:

FORNI DI SOPRA (UD) – loc. Stinsans in bicicletta (andata e ritorno) FORNI DI SOPRA (UD) – Dolomiti Adventure Park 9 292

Oggi è nuvoloso ed il cielo non promette bene.

Decidiamo in tarda mattinata di scende a Forni con le biciclette. Pranziamo nel punto ristoro di fronte alla seggiovia, seduti su panche nei tavoli all'aperto mangiando pollo, patate fritte e birra.

Terminato il lauto pranzo, ci spostiamo di poco e raggiungiamo il “Dolomiti Adventure Park”, ubicato nell'area di Santaviela, al termine del paese. Trattasi di un parco attrezzato con le più moderne ed esclusive attrazioni per il passaggio in altezza tra un albero ad un altro mediante funi, passerelle, reti, pioli e vertiginose teleferiche. 7 percorsi su vari livelli ed il divertimento è assicurato....naturalmente per chi non soffre di vertigini!!!

Filippo si sbizzarrisce nei 3 percorsi adatti alla sua età (percorsi giallo, azzurro e verde), mentre Lorenzo ed io ce ne stiamo ad incoraggiarlo e a fotografarlo.

Verso le 16.30 decidiamo di rientrare al campeggio, decisione saggia in quanto, arriviamo giusto in tempo per evitare un temporale accompagnato da vento e tuoni.

Ci “rintaniamo” nella nostra veranda immersi in relax e letture.

Dopo cena, serata da lupi: diluvia, fulmini e tuoni. Ci chiudiamo in camper e trascorriamo la serata con giochi di società. Andiamo a dormire verso le ore 23.00 mentre fuori continua a diluviare.

067 - friuli venezia giulia - forni sopra - camping tornerai - ns camper veranda.jpg 068 - friuli venezia giulia - forni sopra - camping tornerai - ns camper veranda.jpg 069 - friuli venezia giulia - forni sopra - campanile.jpg 070 - friuli venezia giulia - forni sopra - chiesa san floriano.jpg 070bis - friuli venezia giulia - forni sopra - chiesa san floriano - interno affreschi.jpg 070ter - friuli venezia giulia - forni sopra - chiesa san floriano - interno affreschi.jpg 071 - friuli venezia giulia - forni sopra - parrocchiale santa maria assunta.jpg 072 - friuli venezia giulia - forni sopra - pranzo lorenzo.jpg 073 - friuli venezia giulia - forni sopra - pranzo lorenzo filippo.jpg 074 - friuli venezia giulia - forni sopra - scarabeo.jpg 075 - friuli venezia giulia - forni sopra - dolomiti - adventure park.jpg 075bis - friuli venezia giulia - forni sopra - dolomiti - adventure park - percorsi.jpg 076 - friuli venezia giulia - forni sopra - dolomiti - adventure park.jpg 077 - friuli venezia giulia - forni sopra - dolomiti - adventure park.jpg 078 - friuli venezia giulia - forni sopra - dolomiti - adventure park.jpg 079 - friuli venezia giulia - forni sopra - dolomiti - adventure park.jpg 080 - friuli venezia giulia - forni sopra - dolomiti - adventure park.jpg 081 - friuli venezia giulia - forni sopra - dolomiti - adventure park.jpg 082 - friuli venezia giulia - forni sopra - dolomiti - adventure park.jpg 083 - friuli venezia giulia - forni sopra - dolomiti - adventure park.jpg 084 - friuli venezia giulia - forni sopra - dolomiti - adventure park.jpg 085 - friuli venezia giulia - forni sopra - dolomiti - adventure park.jpg 086 - friuli venezia giulia - forni sopra - dolomiti - adventure park.jpg 087 - friuli venezia giulia - forni sopra - dolomiti - adventure park.jpg 088 - friuli venezia giulia - forni sopra - dolomiti - adventure park.jpg 089 - friuli venezia giulia - forni sopra - dolomiti - adventure park - percorso rosso.jpg