Menu

LOC NO LOC: Punto d’incontro per Camperisti e non

 

 loc_no_loc

 

Noi di Vacanzelandi@ riceviamo e con molto orgoglio pubblichiamo un'iniziativa nata in un comune marchigiano dove hanno capito l'importanza del turismo all'aria aperta, tanto da aver sostenuto una simpatica iniziativa....leggete un po' di che cosa si tratta!

 

comune_mergo

Buon giorno amici !

Sono Giuseppe Corinaldesi, Sindaco di Mergo, vi rubo un minuto per informarvi di un'iniziativa che potrebbe interessarvi.

"LOC NO LOC": una novità nel settore dell'accoglienza, la tecnologia messa al servizio di chi ama la natura e le semplicità. Ecco come funziona: una struttura completamente fatta in legno, situata a pochi passi dal centro storico del paese, in mezzo al verde e sentieri, nella moderna area camper pubblica.

L'accesso è aperto a tutti grazie ad un impianto che ne permette l'apertura grazie alla tessera sanitaria. Entrando si trova il piccolo angolo cottura con forno e frigo, una stanza separata con tavoli e sedie e la stanza da bagno.

Il tutto entra in funzione grazie all'inserimento della tessera. Un locale conviviale studiato soprattutto per i camperisti che vogliono allargare i propri spazi al di fuori del camper ed usufruire di un luogo dove poter gustare un pasto e socializzare con altri ospiti.

In un punto strategico per la visita delle bellezze marchigiane. Pochi minuti e si raggiungono le Grotte di Frasassi, la città di Fabriano, il Parco Nazionale Gola della Rossa, l'interessante Museo della Carta, la città di Jesi e l'Oasi WWF Ripa Bianca, la famosa Spiaggia di Velluto e poco più a sud il Parco del Conero... oltre ai piccoli castelli e tipiche località marchigiane che circondano la zona di Mergo.

Per avere ulteriori dettagli o scoprire il nostro paese potete visitare su YouTube "Mergo" o "Mergo LOC NO LOC" sul canale di " PIPPO 6128".

Siamo presenti su Facebook con la pagina Mergo my Country con il gruppo Mergo,

Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al 3317230503.

mergo_an

  

 

loc_no_loc_casina

 la casetta LOC NO LOC verrà inaugurata 

in occasione del raduno organizzato dal

 

CAMPER CLUB VALLESINA JESI

 

RADUNO DI PASQUA

 

programma;

Venerdì 29 Marzo–arrivo e sistemazione equipaggi presso l’area di sosta segnalata in logo

Sabato 30 Marzo- in mattinata registrazione e sistemazione equipaggi con consegna omaggio

Ore 11 inaugurazione casetta LOC NO LOC consegna del cartello Comune Amico turismo Itinerante, aperitivo offerto dall’amministrazione comunale.

Nel pomeriggio passeggiata ecologica con visita a due chiesette del 1700 ottimamente conservate durante il l percorso visita a laboratorio di un apicoltore di zona.

Cena libera ,al termine tombolata presso il circolo di Mergo.

 

Domenica 31 marzo- frittatona e colazione offerta dal club ,visita al paese e S:Massa ore 11,00

Ore 12,30- pranzo di Pasqua presso il circolo con questo menù:

Tagliatelle fatte in casa con il sugo di cinghiale.

Spezzatatino di cinghiale con le patate e insalata.

Acqua ,vino, dolce della casa e caffè

nel pomeriggio ore 16,00 circa visita alla cantina Priori e Galdelli

in serata divertimenti presso il circolo.

 

Lunedi 1 Aprile- trasferimento con i propri mezzi a Genga per la visita alle grotte di Frasassi .In alternativa per chi a già visitato le grotte ,visita guidata (con una presenza minima di 15 ps) alle sorgenti di Gorgovivo ,ingresso offerto dalle sorgenti.

Pranzo libero al termine tutti in libertà

Costi 10 € ad equipaggio pranzo a persona 18 €

Non compreso il costo il parcheggio a Genga e l’ingresso alle grotte di Frasassi

Al momento della prenotazione confermare la presenza alla pranzo di Pasqua

Obbligatoria la prenotazione Entro il 28 Marzo 2013

Info: Pietro 3389101500 – Stefano 3382760515-Emilio 3339959629

Coordinate – N 43°28’26.47-E 13°02’09.10 punto di ritrovo area di sosta

 

 

Cenni storici città di Mergo (AN)

Le notizie intorno a Mergo risalgono al 1233, allorché il Rettore della Marca pronunziò una sentenza circa i confini tra i territori di Arcevia e di Serra in cui si comprendeva Mergo entro il territorio di Serra. Mergo nel 1278 era "Villa" non più contrada semplice e dal secolo decimoquarto cominciò ad avere una importanza maggiore.Nel 1425 trovasi la prima notizia che Mergo fosse Castello, cosicché in poco più di due secoli le sue condizioni si avvantaggiarono sensibilmente. E' naturale che gli uomini di Mergo avessero il merito principale in questi lodevoli progressi, e che conformemente alle consuetudini castellane formassero università e consigli al fine di deliberare le misure da prendere nella amministrazione interna.Nel palazzo comunale di Mergo si conserva un fascicolo in pergamena di 8 carte, di piccolo formato, contenenti lo Statuto del Castello, compilato sembra, nella metà del sec. XVI. Non si tratta di uno statuto comunale vero e proprio ma di una collezione di brevi norme statutali per gli uomini del castello. Uscendo dal castello e prendendo in direzione dell’antica strada per Rosora e Serra San Quirico si arriva ad un trivio, che ha al centro l’antica chiesetta di Santa Marciana. Di fronte si erge il poderoso Palazzo Borgiani (XVII-XVIII sec.), famiglia un tempo proprietaria anche della chiesa. Ancora oggi chiesa e palazzo sono privati, e il piano nobile dell’abitazione custodisce sale affrescate di notevole fascino.Proseguendo in direzione di Serra San Quirico, dopo essere entrati nel suo territorio comunale, su un poggio a destra della strada si trova la chiesa di Santa Maria delle Stelle. La sua forma attuale risale al XIII secolo, ma probabilmente l’origine è di due secoli anteriore. La pianta della chiesa è piuttosto rara nelle Marche: ha infatti la forma di una T, detta anche a croce immissa. All’esterno si possono ammirare le sue forme essenziali e il portale con i capitelli scolpiti a motivi geometrici ed animali. L’interno conserva due altari dall’aspetto arcaico e alcune epigrafi relative ai restauri antichi della chiesa.

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina