Menu

LABORATORIO RIO

CALDO SONNO

Il massimo comfort per i letti di camper e caravan

laboratorio rio

Per viaggiare senza rinunciare alla comodità del letto di casa... in ogni stagione. Soluzione copripiumino e lenzuola per i letti di camper e caravan per un letto sempre pronto, realizzazione artigiana su misura con materiali e tessuti italiani

in_vetrina

comfort_a_bordo_camper_caravan

torna indietro In-Vetrina COMFORT A BORDO

di Lorenzo Gnaccarini

laboratorio rio toccato con manoAbbiamo potuto toccare con mano la soluzione per avere i letti sempre perfetti, in ordine e comodi: CALDO SONNO di LABORATORIO RIO.

I letti dei veicoli ricreazionali come camper, caravan e barche, sono TUTTI DIVERSI. Non esiste uno standard proprio perché il costruttore deve coniugare l'arredamento con il layout, quindi i letti si "adattano" ad occupare lo spazio disponibile.

Ad esempio, il letto trasversale in coda potrebbe avere la parte dei piedi più stretta rispetto alla parte della testa: i progettisti, perlaboratorio_rio_caldo_sonno_lenzuola_camper_01 ricavare una maggiore capienza dell'armadio o un'abitabilità migliore della toilette, tolgono spazio ai piedi del letto.

Oppure, i letti alla francese o il matrimoniale centrale in coda, hanno gli angoli smussati o raccordati, per permettere una maggior abitabilità e consentire un passaggio più agevole.

laboratorio_rio_caldo_sonno_lenzuola_camper_02Ma anche se si hanno dei letti regolari, ogni veicolo ha le proprie misure ed ogni letto non è standard.

Chi desidera avere lo stesso comfort del letto di casa, può già immaginare che, utilizzando le lenzuola di misure standard che sono in commercio nei supermercati e nei negozi di biancheria per la casa, dovrà sempre scendere a compromessi a causa delle dimensioni differenti e delle forme specifiche dei letti dei camper, caravan e barche.

Anche i piumini standard potrebbero non avere le giuste dimensioni per stare a posto mentre si dorme.

Quindi, tra pieghe delle lenzuola e piumini che si muovono o che si ammucchiano, la qualità del sonno potrebbe non essere quella desiderata, soprattutto per il fatto che si è in vacanza e che si vorrebbe dormire bene, rilassati e svegliarsi belli e freschi per vivere una bella giornata.

Come è fatto il CALDO SONNO?

laboratorio_rio_caldo_sonno_come_fatto_01LABORATORIO RIO, grazie all'esperienza personale di vacanze all'aria aperta con la propria caravan, ha studiato la soluzione per poter avere un sistema di copripiumino/copriletto e lenzuola che permettessero di andare in vacanza senza rinunciare alla comodità del letto di casa. E' così che ha studiato e realizzato il CALDO SONNO, la soluzione ideale per qualsiasi tipologia di letti dei veicoli ricreazionali camper, caravan e barche.

Il CALDO SONNO, prodotto italiano 100%, realizzato artigianalmente e personalizzato nelle dimensioni e forma, sagomati in maniera precisa, è composto da:

  • un lenzuolo inferiore, con angoli ed elastico su tutto il perimetro, aderisce perfettamente al materasso senza le fastidise pieghe e con le cerniere di collegamento con il lenzuolo superiore in linea con il materasso, per evitare che possano procurare fastidio urtandole durante il sonno
  • laboratorio_rio_caldo_sonno_come_fatto_02un lenzuolo superiore, che si fissa al lenzuolo inferiore con delle comode cerniere e con un ampio e comodo soffietto che permette i movimenti del sonno senza costrizioni e senza che si sposti il lenzuolo inferiore; sulla parte superiore del lenzuolo sono presenti le cerniere di collegamento con il copripiumino
  • un sacco copripiumino, collegato al lenzuolo superiore con le cerniere per evitare che si muova dalla posizione, nel quale, grazie ad una cerniera che chiude il sacco, è possibile inserire all'interno qualsiasi piumino di casa di dimensioni standard o i piumini di LABORATORIO RIO, di misura precisa al copripiumino; il copripiumino, se vuoto, diventa un copriletto nella stagione estiva
  • le federe per i cuscini
  • in opzione il piumino "4 stagioni", composto da due piumini di differente grammatura, il più leggero si può utilizzare durante la stagione estiva, quello più pesante nelle mezze stagioni ed insieme per un caldo sonno durante il periodo invernale

laboratorio_rio_caldo_sonno_come_fatto_03La lavorazione è artigianale, su misura per ogni cliente e vengono utilizzati tessuti selezionati in fibra naturale (cotone) di qualità e di provenienza italiana, lavabili in lavatrice, assicurando un aspetto sempre come nuovo anche dopo numerosi lavaggi.

Le cerniere di qualità sono dotate di doppio tiretto, per la massima comodità nell'uso e i risvolti sono in raso.

L'ampia scelta di tessuti e fantasie consente a chiunque di poter trovare il giusto accostamento cromatico e scegliere i colori in armonia con il proprio gusto e con l'interno del camper, caravan o barca.

laboratorio_rio_caldo_sonno_lavorazione_artigianale_01.jpg laboratorio_rio_caldo_sonno_tessuti_01.jpg laboratorio_rio_caldo_sonno_tessuti_02.jpg laboratorio_rio_caldo_sonno_tessuti_03.jpg

Ma perché scegliere proprio il CALDO SONNO?

Il CALDO SONNO è il risultato finale della ricerca di LABORATORIO RIO nell'ottenere la massima comodità del letto dei camper, caravan e barche, per assicurare il massimo comfort notturno durante tutte le stagioni e la massima facilità nell'allestimento e rifacimento del letto.

Anche chi durante il sonno si muove particolarmente, apprezzerà il fatto che il CALDO SONNO asseconderà i movimenti senza scoprire l'altra persona e senza trovarsi arrotolato nelle lenzuola.

La preparazione del CALDO SONNO è molto semplice: si può preparare comodamente in casa, su una base di appoggio che può essere il letto matrimoniale di casa, collegando i lenzuoli ed il copripiumino con l'imbottitura desiderata e, una volta completata la preparazione, si arrotola e ci si reca in camper. Si distende sul letto del camper, si posiziona il lenzuolo inferiore sul materasso ed il gioco è fatto!

La mattina, il letto è già fatto: è sufficiente tirare le cerniere e le lenzuola ed il copripiumino si distenderanno perfettamente.

L'uso del CALDO SONNO è molto indicato anche per allestire velocemente i letti che si ricavono nella dinette: il CALDO SONNO già assemblato si può conservare sul letto della mansarda o in altro vano e, nel momento in cui si sono sistemati i cuscini della dinette, si può rapidamente posizionare sui materassi della dinette ed ottenere un letto confortevole in pochi secondi.

laboratorio_rio_caldo_sonno_letti_01.jpg laboratorio_rio_caldo_sonno_letti_02.jpg laboratorio_rio_caldo_sonno_letti_03.jpg laboratorio_rio_caldo_sonno_letti_04.jpg laboratorio_rio_caldo_sonno_letti_05.jpg

Anche il materasso è importante!

laboratorio_rio_materasso_camperLABORATORIO RIO ha pensato anche a completare il comfort dei letti ricercando i migliori materiali per materassi e lavorarli per adattarli a tutte le conformazioni dei vari letti dei camper, caravan e barche.

I materassi in dotazione dei camper sono standard e, spesso, non di ottima qualità. Inoltre, per un comfort notturno di alto livello, il materasso deve essere realizzato considerando alcuni dati che il costruttore di veicoli ricreazionale non possiede: il peso e l'altezza delle persone che riposeranno sui letti.

Proprio per questo, LABORATORIO RIO ha completato la gamma dei suoi prodotti mettendo a disposizione la propria esperienza nel trovare la soluzione ideale anche per la scelta del materasso: sono a disposizione numerose tipologie di materiali per arrivare a fornire il giusto materasso, arrivando a personalizzare le zone di un singolo materasso considerando l'altezza ed il peso degli occupanti.

Sono a disposizione numerose tipologie di materiali:

  • materassi in memory
  • materassi in lattice
  • materassi in poliuretano

Naturalmente, il materasso verrà fornito su misura, rispettando gli ingombri del vano letto a disposizione sul camper, caravan o barca.

Infine, come completamento di tutta la linea letto, LABORARIO RIO può fornire anche:

  • i cuscini in lattice di tutti i tipi, per assicurare un riposo di qualità sotto tutti gli aspetti
  • i coprimaterassi in lana merinos o anallergici ed antimicrobici
  • i piumini di varie tipologie e dimensioni, traspiranti, leggerissimi e con piume di qualità (piumino bianco originale puro a fiocco grande 95%)

 

ECCO LA GAMMA DI PRODOTTI

CALDO SONNO

la soluzione copripiumino/copriletto + lenzuola per i letti di camper, caravan e barche

facilissimo da montare, ideale per tutti i tipi di letti

ideale e comodo anche per il letto trasformabile della dinette

laboratorio_rio_caldo_sonno_lenzuola_camper_01a

lavorazione artigianale

dimensioni e forme personalizzate

ampia gamma di tessuti e colorazioni

tessuti in cotone 100% italiano

lavabile in lavatrice

utilizzo 4 STAGIONI

bottone maggiori info bertoni canoe

bottone richiedi preventivo blu 

 

MATERASSI E CUSCINI

realizzazione artigianale di materassi per camper, caravan e barche

laboratorio_rio_materasso_camper

dimensioni e forme personalizzate

materassi in lattice

materassi in memory "Mind Foam"

materassi in poliuretano "Elast"

bottone maggiori info bertoni canoe

bottone richiedi preventivo blu 

 

PIUMINI

piumini realizzati artigianalmente con piume mature bianche originali a fiocco grande pure 95%

laboratorio_rio_piumini

dimensioni e forme personalizzate

massimo comfort notturno

utilizzabili tutte le stagioni

piumini per 4 STAGIONI:

- piumino per la stagione estiva

- piumino per le stagioni intermedie

- tutti e due insieme per la stagione invernale

bottone maggiori info bertoni canoe

bottone richiedi preventivo blu 

 

Per ordinare i prodotti occorre fornire le dimensioni reali e precise dei materassi, aiutandosi anche con la realizzazione di una sagoma.

I prodotti verranno realizzati su misura e spediti direttamente a casa, pronti per essere utilizzati.

 

Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".

Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"

 

Per qualsiasi informazione puoi contattare direttamente utilizzando il seguente

Richiesta informazioni Laboratorio Rio

Informativa ai sensi del D.LGS: 196/2003 - www.vacanzelandia.com sottopone al titolare quanto segue: La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati, con l'ausilio di strumenti informatici, telematici e cartacei, nel pieno rispetto del D.Lgs 196/2003 e per esplicare la sua richiesta. L'interessato, a norma dell'art.7 del D.LGS 196/2003, ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento: la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi; l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione; il blocco dei dati trattati in violazione di legge; può opporsi al trattamento degli stessi. Il titolare del trattamento è www.vacanzelandia.com. Preso atto del regolamento e dell'informativa autorizzo al trattamento dei miei dati personali per le finalità sopra riportate.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

oppure contatta direttamente:

LABORATORIO RIO

Sig.ra Lucia

 

Via Villaraccolta, 20 - 33087 - Pasiano di Pordenone (PN)

Tel: +39 0434 625794 - Fax: +39 0434 937217

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: http://www.laboratoriorio.it/

 

Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione riguardo a questo prodotto. 

 

in_vetrina

comfort_a_bordo_camper_caravan

torna indietro In-Vetrina COMFORT A BORDO

Iscrizione alla newsletter di Vacanzelandi@

Rimani in contatto con noi iscrivendoti alla nostra newsletter! Riceverai periodicamente le nostre ultime notizie.

Clicca QUI per iscriverti alla Newsletter

Inserisci i dati richiesti
Grazie! Presto riceverai le nostre notizie.

ebook inverno camper banner

Seguici su

facebook twitter you tube google instagram

button gallery

button calendario

button meteo

Iscriviti alla nostra newsletter.
Grazie! Presto riceverai le nostre notizie.

Link consigliati

  • Donazione natalizia TRUMA - segue
  • Online il nuovo sito di APC - segue
  • SUNLIGHT sostiene la fondazione Toni Kroos - segue
  • CHAUSSON: Welcome 611 eletto “profilato” dell’anno al MOBICAR di Bruxelles - segue

progettare area attrezzata camper

button community

button vacanzelandia solutions

Vai all'inizio della pagina