Menu

Anticipazioni AUTOSTAR: tutte le novità camper 2020

autostar anticipazioni 2020

Ecco le anticipazioni sui camper AUTOSTAR 2020, con tutte le novità, per una gamma completa di semintegrali e motorhome A-class per chi vuole la massima comodità e comfort

Redazionale di Lorenzo Gnaccarini

presentazione autostar gamma 2020È la prima volta che Autostar chiama i media italiani alla presentazione ufficiale della gamma dei suoi semintegrali e motorhome di alta gamma. Questo perché l'anno scorso questo pregevole marchio, che dal 1980 costruisce veicoli ricreazionali, aveva deciso di sbarcare in Italia e i risultati sono stati molto soddisfacenti: Autostar piace molto agli italiani! E noi abbiamo vissuto questo ingresso fin dal primo momento, anticipandovi tutte le informazioni, presentandovi tutti i modelli e realizzando un test "provato per voi" molto esauriente sugli aspetti tecnici che fanno la differenza, grazie ad un motorhome top di gamma che ci è stato messo a disposizione.

Nonostante la giornata di fine maggio, tipica della Bretagna, con alternanza tra sole, nuvole e brevi rovesci di pioggia, sono rimasto meravigliato quando sono arrivato alla location: tutta la gamma Autostar era stata sistemata nel parco dello spettacolare castello Château de la Bretesche e ho subito pensato che sarebbe stata una presentazione memorabile. Autostar è un marchio del gruppo Trigano e ha la propria sede produttiva in Bretagna, quindi per la presentazione ha voluto scegliere una location che potesse sposarsi con lo stile raffinato, elegante ed esclusivo dei propri veicoli ricreazionali.

La gamma è composta da 6 semintegrali, 3 con allestimento Privilege e 3 Passion, e 15 motorhome, 5 Privilege, 5 Passion su telaio Fiat e 3 su telaio Al-ko, e 2 Prestige su telaio Al-ko. Le lunghezze variano da 7.09 a 7.39 m e quasi la totalità dei veicoli sono dotati di salotto face-to-face. I prezzi di questi camper, considerando la tecnologia costruttiva, le finiture e le dotazioni di alta gamma, sono molto concorrenziali: da 59.000 a 90.000 euro.

Ecco le novità di questa gamma 2020!

La gamma, dotata di meccanica Fiat, rimane quasi invariata, a parte l'eliminazione del motorhome I693LC Prestige: i camperisti preferiscono il modello maggiore I730LC Prestige per il maggior spazio a disposizione.

tecnologia classe 3Forse non è classificabile come una grande novità, ma il conseguimento del certificato CLASSE 3 d'isolamento del motorhome Prestige conferma l'altissima qualità costruttiva di Autostar. Per guadagnare questo certificato, il camper deve superare una prova molto impegnativa: posizionato ad una temperatura ambiente di -15°C, la cellula deve essere riscaldata a 20°C in meno di 4 ore. Ebbene sì, Autostar ha fatto molto meglio, ossia partendo da una temperatura ambiente di -25°C, la cellula è arrivata a ben 23°C in sole 3 ore, un test che ha confermato di avere la scocca molto isolata e una cabina guida ottimamente isolata (nonostante sia un motorhome), a vantaggio di un migliore comfort in inverno ma anche in estate, quando si sosta sotto il sole cocente. Il perché di questo successo lo potete trovare spiegato nel nostro "provato per voi".

autostar certificazione isolamento classe 3

Un'altra grande novità è l'adozione di serie delle telecamere perimetrali sia sui semintegrali che motorhome sulla serie Passion e Prestige, dotazione che l'anno scorso era prevista di serie solo sulla serie speciale 30 Edition. Altre dotazioni di spicco sono gli attacchi isofix di serie sui due sedili della dinette, che vengono allestiti in maniera semplice e rapida.

autostar-motorhome-esterno-2010-01.jpg autostar-motorhome-esterno-2010-02.jpg autostar-motorhome-esterno-2010-03.jpg autostar-semintegrale-esterno-2010-01.jpg autostar-semintegrale-esterno-2010-02.jpg autostar-telecamere-perimetrali-camper-01.jpg autostar-telecamere-perimetrali-camper-02.jpg autostar-telecamere-perimetrali-camper-03.jpg autostar-telecamere-perimetrali-camper-04.jpg autostar-trasformazione-sedili-camper-01.jpg autostar-trasformazione-sedili-camper-02.jpg autostar-trasformazione-sedili-camper-03.jpg autostar-trasformazione-sedili-camper-04.jpg autostar-trasformazione-sedili-camper-05.jpg autostar-trasformazione-sedili-camper-06.jpg autostar-trasformazione-sedili-camper-07.jpg autostar-trasformazione-sedili-camper-08.jpg autostar-trasformazione-sedili-camper-09.jpg autostar-trasformazione-sedili-camper-10.jpg

Iniziando dai semintegrali Privilege, la serie entry level di Autostar, hanno subito un leggero restyling degli interni, che sono stati cromaticamente avvicinati a quelli della versione Passion, quindi un tocco di eleganza in più rispetto alla versione 2019. Inoltre, è stato aggiunto l'ESP con Traction Plus alla dotazione di serie. I semintegrali Privilege hanno 2 posti letto + 1 che si ricava dalla trasformazione della dinette, sono disponibili solo senza il letto basculante, accessorio che si può avere di serie sui semintegrali Passion. Inoltre, da quest'anno è possibile avere come optional il riscaldamento Alde già a partire dalla serie Privilege. Per quanto riguarda le dotazioni, i semintegrali Privilege hanno 9 tecnologie:

  • Protect-star, una scocca molto resistente e molto isolata
  • Ventilplus, il sistema di aerazione naturale del mobilio
  • Easy, vano bombole ergonomico
  • Lift, letti posteriori sollevabili
  • Bedliner, rivestimento molto resistente del pavimento del garage
  • XXL, letti di dimensioni generose
  • Confort +, riscaldamento ottimizzato per una distribuzione uniforme del calore
  • 4 sieges automobile, 4 posti viaggio comodi e sicuri
  • Isofix, attacchi isofix per la sicurezza dei bambini che viaggiano nei sedili posteriori

I motorhome Privilege hanno subito lo stesso restyling dei semintegrali, rispetto ai semintegrali, hanno il letto basculante matrimoniale che si posiziona in cabina e una tecnologia in più:

  • Vision Plus, una cabina guida ottimizzata per poter offrire la massima visibilità durante la guida

Ecco alcune immagini della serie Privilege

autostar-serie-pivilege-01.jpg autostar-serie-pivilege-02.jpg autostar-serie-pivilege-03.jpg autostar-serie-pivilege-04.jpg autostar-serie-pivilege-05.jpg autostar-serie-pivilege-06.jpg autostar-serie-pivilege-07.jpg autostar-serie-pivilege-08.jpg autostar-serie-pivilege-09.jpg

I semintegrali e i motorhome Passion hanno un livello di finiture e dotazioni superiori rispetto alla serie Privilege. Innanzitutto, vengono costruiti con un doppio pavimento, dotati di grandi spazi di stivaggio riscaldati e per proteggere gli impianti dal gelo. La tecnica costruttiva applicata ai semintegrali Passion permette di poter ottenere un pavimento interno senza gradino tra cabina e cellula. In questa serie, nei semintegrali è presente il letto basculante, che è perfettamente integrato nel tetto, quindi nella cellula il soffitto è omogeneo. Nonostante ciò, l'altezza esterna del camper è stata contenuta a 2,80 m.

In più rispetto alla serie Privilege abbiamo trovato un autoradio multimediale con retrocamera integrata, i materassi memory di grande spessore, l'isolamento acustico di 10 mm nel tetto, il sistema di riscaldamento gas/elettrico, il secumotion, la cappa aspirante.

Ecco le tecnologie in più rispetto alla serie Privilege:

  • 2,79 m (solo per i semintegrali), ossia l'altezza esterna del camper non supera i 2,80 m nonostante la presenza del doppio pavimento e del letto basculante
  • Doubleplancher, un vero doppio pavimento riscaldato
  • Waterbox (solo per i motorhome con telaio Al-ko), un vano tecnico per la gestione dell'acqua
  • Powerbox (solo per i motorhome con telaio Al-ko), un vano tecnico per la gestione elettrica

I motorhome sono disponibili anche su telaio Al-ko e questa soluzione consente di poter avere grandi spazi di stivaggio riscaldati

Ecco alcune immagini della serie Passion

autostar-serie-passion-01.jpg autostar-serie-passion-02.jpg autostar-serie-passion-03.jpg autostar-serie-passion-04.jpg autostar-serie-passion-05.jpg autostar-serie-passion-06.jpg autostar-serie-passion-07.jpg autostar-serie-passion-08.jpg autostar-serie-passion-09.jpg autostar-serie-passion-10.jpg

Al top di gamma Autostar troviamo i fantastici motorhome Prestige Elite costruiti su telaio Al-ko. Chi sceglie questa serie lo fa per avere un motorhome molto robusto, con finiture di alto livello, una dotazione al top, per vacanze con il massimo comfort.

In aggiunta alle dotazioni della serie Passion, la scocca viene costruita con rivestimento in Alufiber, il mobilio è in legno laminato, il cruscotto presenta inserti in pelle e finiture di pregio, il riscaldamento di serie è ad acqua Alde, di serie ci sono i fendinebbia e i sensori d'ingombro frontali, la doccia esterna, attacco gas esterno.

Rispetto alla serie Passion, sono presenti altre 3 tecnologie aggiuntive:

  • Alufiber, il rivestimento esterno della scocca che abbina i vantaggi dell'alluminio e della vetroresina
  • Al-ko + Alde, telaio e riscaldamento al top
  • Classe 3, grado di isolamento superiore

Ecco alcune immagini della serie Prestige

autostar-serie-prestige-01.jpg autostar-serie-prestige-02.jpg autostar-serie-prestige-03.jpg autostar-serie-prestige-04.jpg autostar-serie-prestige-05.jpg autostar-serie-prestige-06.jpg autostar-serie-prestige-07.jpg autostar-serie-prestige-08.jpg autostar-serie-prestige-09.jpg

Queste sono le novità della gamma di Autostar 2020 che propone veicoli ricreazionali per il camperisti che vuole viaggiare con un camper che possa garantire la massima comodità, comfort e robustezza, un investimento destinato a durare a lungo nel tempo.

Al termine di questa emozionante esperienza, vedere dei camper di questo livello all'interno di uno splendido parco di un castello, si torna a casa con tantissime belle sensazioni. I veicoli ricreazionali Autostar sono destinati a camperisti che vogliono un camper affidabile, costruito molto bene, che possa assicurare vacanze tutto l'anno nel massimo comfort. Non sono camper per tutti, ma chi avrà la possibilità di portarselo a casa, secondo me a casa, avrà un veicolo con quale potrà fare vacanze senza dover rimpiangere la propria casa di mattoni.

Per maggiori informazioni, scaricare cataloghi e specifiche tecniche, potete consultare il sito ufficiale

www.autostar.fr

Articolo realizzato in collaborazione con Autostar

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina