Il maltempo ha le ore contate? 

maggio da dimenticare

di Marzia Mazzoni

Cari Amici di vacanzelandia,

un "maggio così non si vedeva da 60 anni" si legge in rete nei vari siti di meteorologia e testate giornalistiche. Pioggia battente ogni giorni, allagamenti, la neve, temperature al di sotto delle medie stagionali. Abbiamo visto di tutto questo mese di maggio! 

Ma ABBIAMO UNA BUONA NOTIZIA! Il maltempo ha le ore contate: le previsioni dicono che il primo week-end di giugno "avremo un clima più caldo almeno sulle regioni settentrionali, su quelle centrali tirreniche e sulla Sardegna, mentre sul medio versante adriatico e sulle regioni meridionali le temperature resteranno ancora leggermente sotto la media a causa di un vortice freddo in quota che sarà presente sui Balcani meridionali e sulla Grecia. Dal 5, come confermato più volte, è possibile una scaldata generale su tutta l'Italia." (da MeteoGiuliacci)

E allora, non ci resta che tenere pronti per partire i veicoli ricreazionali e godersi i primi caldi della stagione...  Teniamo le dita incrociate e così diamo il benvenuto a giugno (e cancelliamo il mese di maggio).

Ricordate che il nostro mantra è #prontipartenzavia e finalmente l'estate sta arrivando!