Stampa

Grande emozione per la presentazione del

PRIMO libro di Vacanzelandia

presentazione libro

State molto attenti con i vostri sogni, perché corrono il rischio di avverarsi. (Leo Buscaglia)

di Marzia Mazzoni

Ho scelto di scriverlo io questo articolo, perché voglio raccontare la storia da spettatrice inerme la realizzazione di questo SOGNO, che giorno dopo giorno ha preso forma. Domenica 10 settembre al Salone del Camper, finalmente la presentazione del libro: "La Caravan - chitarra del plein air", scritto a quattro mani da due amici appassionati "sfegatati" del mondo plein air, Lorenzo e Cesare che finalmente hanno trasformato il sogno in realtà.

Ma spingiamo il tasto rewind della vita e andiamo indietro fino all'autunno del 2016.

Li ho seguiti in questi 9 mesi di grande lavoro, cogliendo tra di loro tanta empatia e soprattutto ho avvertito tanta condivisione d'intenti per l'obiettivo da raggiungere, ma anche tanto affiatamento che ha sicuramente reso più facile affrontare l'impegno preso di portare a termine questo libro entro l'estate 2017. Un libro nato dalla passione e dall'esperienza che Lorenzo e Cesare hanno messo a disposizione, nero su bianco, raccontando il loro sapere e le loro vicissitudini, disegnando schemi e fotografando, raccontando e ricordando... 153 pagine vere e vissute!

Emozioni che vibravano già dalle prime ore di domenica mattina prima del convegno, si avvertiva una sorta di entusiasmo misto a trepidazione per l'attesa... le cose belle vanno raccontate e condivise e un sogno realizzato lo è!  La presentazione, avvenuta alle ore 11.00 nella sala Gamma del Salone del Camper, dove alla presenza di tanti appassionati e addetti del settore, finalmente Lorenzo e Cesare hanno potuto far conoscere al pubblico il libro che parla della caravan (conosciuta da molti come roulotte!). Grazie all'amica giornalista Carmen Somma di Campermagazine, il primo e più importante programma televisivo italiano dedicato al turismo in movimento, nel ruolo di moderatrice, la nascita di questo libro ha presentato al pubblico uno strumento versatile, quale può essere la caravan, raccontato da due appassionati, vi ricordo che Lorenzo ha viaggiato con la sua famiglia già da piccolo in roulotte (leggi la nostra storia - clicca QUI) e Cesare ha girato l'Europa totalizzando quasi 200.000 km con la caravan al seguito.

La presentazione del libro "La caravan - chitarra del plein air" è stata inserita nel Tg del Salone del Camper che condividiamo qui di seguito:

Da domenica 10 settembre il libro è in vendita al Salone del Camper al nostro stand (padiglione 2 - L 046) al prezzo di lancio di € 15,00 anziché € 19,90 oppure su Amazon in versione Kindle - clicca QUI 

Ora non ci sono scuse, chi non conosce la caravan, non può certo dire che sul mercato è difficile reperire informazioni utili di questo strumento versatile per le vacanze: la chitarra del plein air!