Menu

Anteprima ETRUSCO, tutte le novità della gamma 2018

 etrusco camper anteprima 2018

Il gruppo Erwin Hymer ha presentato la nuova gamma 2018 del marchio ETRUSCO, nato nel 2016, che si completa con due nuovi semintegrali e due nuovi motorhome

luglio 2017 - di Lorenzo Gnaccarini

Dopo il lancio sul mercato avvenuto in maggio 2016, ETRUSCO ha fatto tanta strada. Potete leggere la storia del perché si chiama ETRVSCO al seguente LINK.

ETRUSCO è un marchio del gruppo ERWIN HYMER e questi veicoli ricreazionali sono caratterizzati dall'unione dell'affidabilità Made in Germany con la passione Made in Italy. La costruzione avviene nello stabilimento di San Casciano Val di Pesa (FI), quindi prodotto 100% costruito in Italia da personale che da decenni costruisce camper per il gruppo.

etrusco presentazione camper 2018Dopo il lancio del 2016, la gamma 2018, che rimane posizionata nel settore Entry Level, è stata presentata alla stampa e noi di vacanzelandia eravamo presenti.

Abbiamo subito notato un restyling estetico che consiste in una nuova grafica esterna e nuove ambientazioni interne, che conferiscono all'ETRUSCO luminosità nella cellula e una personalità più mediterranea.

Le novità 2018 della gamma ETRUSCO sono 2 nuovi semintegrali: il T 5900 FB di lunghezza 5.98 mt con letto alla francese e il T 7400 SB, di lunghezza 7.43 mt con letti gemelli, che si aggiungono ai 5 modelli presentati l'anno scorso, e 2 nuovi motorhome, il I 7400 QB con il letto centrale e il I 7400 SB con letti gemelli.

Con questi due semintegrali e i due motorhome si completa l'offerta ETRUSCO così da accontentare differenti tipologie di camperisti, dalle famiglie che hanno bisogno di tanto spazio alle coppie che vogliono un mezzo agile e comodo da utilizzare.

All'esterno, oltre alle nuove grafiche, sono presenti le bandelle in alluminio (più facili da riparare in caso di danneggiamento rispetto alle bandelle in plastica), mentre all'interno si possono notare alcuni dettagli che arricchiscono l'ETRUSCO di personalità: la nuova illuminazione indiretta dei pensili e del piano cucina, le nuove tonalità del mobilio e delle tappezzerie, il sistema di chiusura dei cassetti ad avvicinamento automatico Soft-Close, i sedili della cabina con il logo ricamato e dotati di doppio bracciolo, prese USB in dinette e tante altre piccole migliorie appositamente introdotte per rendere la vacanza più confortevole e piacevole.

Tutti i veicoli sono dotati di frigo grande, predisposizione TV con braccio, oblò panoramico, illuminazione a LED, ma anche la dotazione della cabina è ricca di accessori di serie come il condizionatore manuale, ESP con ASR e Hill holder (molto utile per le partenze in salita), retrovisori elettrici e riscaldabili, airbag passeggero, regolatore di velocità e predisposizione autoradio con casse.

etrusco-t5900fb-semintegrale-01.jpg etrusco-t5900fb-semintegrale-02.jpg etrusco-t5900fb-semintegrale-03.jpg etrusco-t5900fb-semintegrale-04.jpg etrusco-t5900fb-semintegrale-05.jpg etrusco-t5900fb-semintegrale-06.jpg etrusco-t7400sb-semintegrale-01.jpg etrusco-t7400sb-semintegrale-02.jpg etrusco-t7400sb-semintegrale-03.jpg etrusco-t7400sb-semintegrale-04.jpg etrusco-t7400sb-semintegrale-05.jpg etrusco-t7400sb-semintegrale-06.jpg etrusco-t7400sb-semintegrale-07.jpg

Una delle novità di questo marchio sono i due motorhome, costruiti su meccanica FIAT e di dimensioni importanti (7.43 mt) con letto centrale posteriore o letti gemelli, pensati per la coppia che vuole stare comoda in un camper dal prezzo molto attraente.

I motorhome hanno di serie le luci diurne, gli oscuranti plissettati in cabina e il letto basculante.

etrusco-motorhome-01.jpg etrusco-motorhome-02.jpg etrusco-motorhome-03.jpg etrusco-motorhome-04.jpg etrusco-motorhome-05.jpg etrusco-motorhome-06.jpg

Alla fine della presentazione, siamo convinti che la gamma 2018 del marchio ETRUSCO attirerà l'interesse degli italiani, grazie al gusto mediterraneo che regna in questi veicoli e l'ottimo rapporto qualità/dotazioni/prezzo che permette ai camperisti di poter entrare in possesso di uno di questi veicoli, costruiti con qualità tedesca, ad un prezzo di fascia bassa del mercato, e partire subito per le vacanze all'aria aperta con un compagno di viaggio affidabile e che durerà nel tempo.

Ecco alcune immagini di ETRUSCO 2018

etrusco-camper-2018-01.jpg etrusco-camper-2018-02.jpg etrusco-camper-2018-03.jpg etrusco-camper-2018-07.jpg etrusco-camper-2018-08.jpg etrusco-camper-2018-09.jpg

Potrete trovare ETRUSCO alla prossima edizione del Salone del Camper.

www.etrusco.com

Per qualsiasi informazione puoi inserire il tuo commento quì sotto e sarà mia cura risponderti prima possibile.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscrizione alla newsletter di Vacanzelandi@

Inserisci i dati richiesti
Grazie! Presto riceverai le nostre notizie.

Seguici su

facebook twitter you tube google instagram

button gallery

button calendario

button meteo

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

Iscriviti alla nostra newsletter.
Grazie! Presto riceverai le nostre notizie.

Link consigliati

  • A Parma l’incontro dei presidenti della Federazione Unione Club Amici - leggi tutto
  • Nuovo consiglio e nuovo progetto turistico per Incaravan Club - leggi tutto
  • Decretati i vincitori del bando APC 2017, totale premi 110.000 euro - leggi tutto

progettare area attrezzata camper

button community

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina