Menu

Anticipazioni novità e nuovi modelli camper BENIMAR 2019: tanta energia ed entusiasmo!

benimar camper anticipazioni gamma 2019

La nuova gamma Benimar 2019 celebra il 40° anniversario e lo festeggia con il ritorno sul mercato di una rinnovata serie "Perseo", camper semintegrali con un design aerodinamico per un veicolo dinamico e raffinato. Inoltre, è stata applicato al van il concetto "UP" e sono stati rivisitati alcuni dettagli nelle gamme Tessoro, Mileo e Sport

Redazionale di Lorenzo Gnaccarini

Quando siamo arrivati in Spagna alla presentazione della Gamma Benimar 2019, abbiamo subito notato che i conti non tornavano. Infatti, contando le varie gamme di veicoli, abbiamo trovato una gamma in più: il PERSEO. Ci hanno spiegato che Benimar vuole festeggiare il 40° anniversario alla grande proprio con questa bellissima serie di camper semintegrali: un tributo ai 40 anni di produzione di veicoli ricreazionali motorizzati.

benimar edition 40La storia di Benimar inizia nel 1978, quando fu creato e prodotto il primo camper, un lancio che segnò il percorso di un'azienda nata nel 1974 con la produzione di caravan. Il nome Benimar è il risultato dell'unione delle parole BENI, in omaggio a Benicarló, la località dove iniziò la produzione, e MAR, e qui c'è lo spirito mediterraneo che li caratterizza dal resto dei produttori.

Andrea Meglioli, responsabile italiano di Benimar, ci ha presentato tutte le novità e informato sul grande successo che Benimar sta ottenendo in tutta Europa, Italia compresa. Proprio per poter soddisfare la sempre più alta richiesta di camper, Benimar ultimerà in ottobre l'ampliamento dello stabilimento, così da poter aumentare la produzione di autocaravan da 15 a 20 veicoli al giorno.

La gamma 2019 rispecchia la filosofia Benimar, con piccole modifiche, una nuova gamma e ben 7 nuovi modelli.

Dal punto di vista tecnico, la scocca continua ad essere realizzata con la struttura ISB, senza utilizzare legno e con pavimento rinforzato con lamelle di carbonio. Finestre sempre al top con le SEITZ 5 D-LUX con apertura continua, senza scatti, e le porte della cellula sono tutte dotate di chiusura centralizzata.

Le gamme sono ben articolate e offrono meccaniche FORD o FIAT a seconda della serie.

Novità 2019

GAMMA PERSEO

camper benimar perseo 563

Lanciato per la prima volta nel 2004, il PERSEO è sempre stato sinonimo di innovazione. Da qualche anno è fuori produzione, ma Benimar lo ha fatto riapparire proprio per onorare il 40° anniversario dell'azienda come produttore di camper. Il PERSEO si posiziona come semintegrale premium del costruttore spagnolo, in cui l'aerodinamica e il design sono al centro dell'attenzione insieme al lavoro per offrire il miglior dinamismo possibile.

La caratteristica principale che si nota guardandolo, è il frontale aerodinamico che abbinato agli spoiler laterali sulle portiere della cabina e le moderne decorazioni esterne e interne rende questo veicolo esclusivo e distintivo. Due sono le piante di questa gamma Perseo: il P563 con letti gemelli e il P596 con il letto centrale stile nautico.

Al suo interno troveremo anche dettagli come i nuovi mobili con la trama in orizzontale, i ripiani color antracite, il sistema di ricircolo dell'acqua EcoSystem e le belle maniglie ergonomiche per gli armadi.

camper-benimar-perseo-01.jpg camper-benimar-perseo-02.jpg camper-benimar-perseo-03.jpg camper-benimar-perseo-04.jpg camper-benimar-perseo-05.jpg camper-benimar-perseo-06.jpg camper-benimar-perseo-07.jpg camper-benimar-perseo-08.jpg

VEICOLI UP pronti per partire

camper benimar benivan 140 up

Si completa la gamma UP di Benimar, con l'inserimento del VAN "pronto per partire": il BENIVAN 140 UP. Questo veicolo presenta la classica pianta con il letto trasversale in coda ma è proprio pronto per partire, grazie alla presenza di accessori installati di serie come il tendalino, pannello fotovoltaico, TV con antenna omnidirezionale, sensori di parcheggio, batteria, 2 cunei livellatori, cavo 220V, tubo carico acqua, estintore, giubbotto sicurezza, 2 triangoli, liquido WC. Inoltre, questo van è dotato di un grande frigorifero dal 140 litri, colorazione esterna ed adesivi esclusivi UP.

camper-benimar-benivan-01.jpg camper-benimar-benivan-02.jpg camper-benimar-benivan-03.jpg camper-benimar-benivan-04.jpg

GAMMA TESSORO

camper benimar tessoro 497

Il TESSORO, il semintegrale d'ingresso nel mondo Benimar, ha subito alcune piccole modifiche ed è stato introdotto il nuovo modello T497, con il letto posteriore centrale, la dinette con divanetti contrapposti e toilette con doccia separata.

Le modifiche più importanti sono la nuova porta con doppio punto di chiusura, l'aggiornamento della toilette con nuovi complementi e nuovo lavandino, il nuovo piano di cottura e le maniglie cromate della cucina, i grandi materassi da 150 cm per i letti centrali e la porta scorrevole in stile giapponese. Un dettaglio che ci è molto piaciuto sono i nuovi ganci appendiabiti a forma di "b" come benimar.

camper-benimar-tessoro-01.jpg camper-benimar-tessoro-02.jpg camper-benimar-tessoro-03.jpg camper-benimar-tessoro-04.jpg camper-benimar-tessoro-05.jpg camper-benimar-tessoro-06.jpg

GAMMA MILEO

camper benimar mileo 242

Anche la gamma MILEO, i semintegrali eleganti di casa Benimar, è stata leggermente aggiornata con nuove grafiche esterne ed alcune modifiche interne come il nuovo mobilio EBANO con venatura orizzontale e le nuove tappezzerie. Come nel Tessoro, anche nel Mileo sono stati sostituiti i piani cottura con accensione elettronica, aggiornata la toilette con i nuovi accessori, la nuova porta di separazione stile giapponese. Ovviamente, anche sul Mileo si possono trovare i nuovi appendiabiti a forma di "b".

Importanti modifiche nel Mileo 282: è stata completamente ridisegnata la dinette posteriore a U, che ora permette di avere un garage più grande così da poter contenere due biciclette. 

camper-benimar-mileo-01.jpg camper-benimar-mileo-02.jpg camper-benimar-mileo-03.jpg camper-benimar-mileo-04.jpg

GAMMA SPORT

benimar camper sport 363

La famiglia dei mansardati SPORT è stata aggiornata con le ultime innovazioni che sono state apportate alle altre gamme, come la nuova porta d'ingresso con due punti di chiusura, la porta di separazione in stile giapponese, il nuovo piano cottura con accensione elettrica, la predisposizione pannello fotovoltaico, ecc...

Ma non è tutto! In questa gamma sono stati modificati due modelli ed è stato inserito un nuovo modello molto interessante.

Partiamo dal nuovo modello, lo SPORT 363, un mansardato con letti posteriori gemelli, una caratteristica molto rara in un veicolo mansardato. Questo permette a Benimar di avere un camper per la famiglia con la grande comodità dei letti posteriori gemelli, quindi due persone può dormire nel matrimoniale in mansarda, mentre le altre due persone possono dormire comodamente nei due letti singoli posteriori. Naturalmente è presente il gavone garage di grandi dimensioni.

Altri due modelli hanno avuto delle modifiche importanti: lo SPORT 342 è ora viene costruito su meccanica FORD, mentre lo SPORT 323, veicolo con ben 7 posti omologati viaggio, è stata rivista la zona dinette, così da poter avere spazio anche per la settima persona a tavola, cosa che con le classiche doppie dinette non è così semplice. Infatti, la settima seduta chiudendo il passaggio cabina cellula con una seduta e il tavolo con prolunga permette a questo settimo commensale di poter aver il proprio posto a tavola.

camper-benimar-mileo-01.jpg camper-benimar-mileo-02.jpg camper-benimar-mileo-03.jpg camper-benimar-mileo-04.jpg

Naturalmente nelle gamme 2019 sono presenti gli altri plus Benimar che caratterizzano questi veicoli come l'esclusiva struttura ISB realizzata in vetroresina senza utilizzare legno e caratterizzata da altri spessori d'isolamento, il cupolino in vetroresina, i letti basculanti elettrici, il mobilio dotato di cassetti a chiusura automatica e ante con guarnizioni antivibrazione, impianto stereo con comandi al volante, maxi frigo, cappa aspirante su Mileo e Perseo, quasi sempre 5 posti omologati, finestre dometic D-LUX extra piatte ed oscurate, airbag passeggero, regolatore di velocità, specchietti retrovisori elettrici con antiappannamento, supporto tv e tanto altro.

Le dotazioni di serie si possono personalizzare e completare con gli appositi PACK.

camper-benimar-novita-01.jpg camper-benimar-novita-02.jpg camper-benimar-novita-03.jpg camper-benimar-novita-04.jpg camper-benimar-novita-05.jpg camper-benimar-novita-06.jpg camper-benimar-novita-07.jpg camper-benimar-novita-08.jpg camper-benimar-novita-09.jpg camper-benimar-novita-10.jpg

Queste sono le novità della gamma di Benimar 2019 con modelli di camper per tutte le tasche, per tutti gli stili di vacanza e, soprattutto, per chi vuole un veicolo affidabile, con un mobilio costruito in maniera artigianale, ambienti abitabili, raffinati ed eleganti, per vacanze all'aria aperta tutto l'anno.

Presto pubblicheremo maggiori dettagli su modelli Benimar che abbiamo selezionato e che presenteremo con schede più dettagliate.

È stata una bella esperienza e complimenti a Benimar, per i nuovi modelli di camper che potrete vedere al Salone del Camper 2018 di Parma e perché ha scelto una giusta location per valorizzare il camper immerso nella natura, la pluripremiata cantina "caves Vilarnau" e, se capitate da quelle parti, vi consiglio di fermarvi per degustare i loro ottimi vini e perché no, portarli anche a casa.

Articolo realizzato in collaborazione con Benimar

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Seguici su

facebook twitter you tube google instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Link consigliati

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina