Menu

Novità e nuovi modelli camper BENIMAR 2018: tanta energia ed entusiasmo!

benimar 2018 novita camper

La nuova gamma Benimar 2018 è stata rivista in alcuni dettagli e ha ulteriormente migliorato la grande sostanza che caratterizza questi veicoli ricreazionali, per accontentare tutte le esigenze del turista all'aria aperta con veicoli eleganti, design moderno, ambientazioni raffinate e grande abitabilità.

05 luglio 2017 - Lorenzo Gnaccarini

benimar presentazione 2018 00Anche quest'anno è stata un'emozionante esperienza aver partecipato al Meeting annuale del costruttore spagnolo Benimar, durante il quale ha presentato agli addetti del settore la gamma 2018: 25 veicoli ricreazionali, tra cui 2 con layout innovativi ed unici sul mercato.

La presentazione è avvenuta in una suggestiva location all'aria aperta: una rinomata cantina delle colline intorno a Barcellona. Quale luogo può essere migliore di una distesa sconfinata di vigneti e giardini, dove i camper si possono vedere e toccare con mano proprio in mezzo alla natura?

benimar presentazione 2018 00aUna breve presentazione di Andrea Meglioli, il responsabile italiano di Benimar, ha illustrato le novità della gamma 2018 e i numeri di questo importante costruttore europeo.

La stagione 2017 di Benimar è stata ottima, con un incremento del 60% delle vendite. Oltre a dominare il mercato spagnolo dal 2009, ha incrementato in Francia, in Inghilterra, Belgio, collocandosi tra i primi nella classifica delle vendite. Anche in Italia Benimar ha incrementato le vendite con uno spettacolare +110%, che colloca questo marchio tra i più venduti e, quindi, apprezzati dai camperisti.

benimar presentazione 2018 00bPer rispondere nel migliore dei modi questo trend in aumento, Benimar sta investendo in ampliamento della produzione, così da arrivare entro la fine dell'anno alla capacità produttiva di 20 camper al giorno. Vi ricordo che Benimar costruisce tutto al proprio interno, dal mobilio alla scocca, dalle parti in vetroresina ai rivestimenti in tessuto: tutto ciò per poter garantire la massima affidabilità e qualità del prodotto che esce dalle linee dei produzione.

La gamma 2018 rispecchia la filosofia Benimar che piace tanto ai camperisti:

  • lay-out popolari ed originali
  • equilibrio tra meccaniche Ford e Fiat
  • designo moderno e originale
  • super equipaggiati di serie
  • affidabilità
  • prezzi super competitivi

Benimar anche questa gamma 2018 ha scelto le meccaniche FORD (gamma Tessoro) e FIAT (gamma Mileo e Sport), con i nuovi motori FIAT Euro 6 da 130, 150 e 180 CV e FORD Euro 6 con AdBlue da 130 e 170 CV. Queste meccaniche sono tra le più diffuse ed affidabili e sono dotate di una capillare assistenza in tutta Europa.

La scocca viene sempre costruita con la resistente e molto isolante struttura IBS, che presenta spessori di pareti, tetto e pavimenti al top del mercato e sono assenti i travetti di legno, sostituiti da travetti di materiale plastico molto resistente e il pavimento è rinforzato da lamelle di carbonio, così da essere più leggero e, nello stesso tempo, più resistente. Tutti i cupolini dei semintegrali Benimar sono realizzati in vetroresina, così da essere eventualmente facilmente riparabili in caso di rottura.

Su tutta la gamma vengono utilizzate le nuove finestre SEITZ 5 D-LUX, a filo parete, dotate di oscuranti-zanzariera "senza scatti", così da poter regolare a piacere la chiusura e renderli molto più silenziosi durante l'uso. La porta della cellula è dotata di chiusura centralizzata.

Novità 2018

benimar tessoro 483 01Nuovo Tessoro 483, un semintegrale con pianta unica sul mercato. Questo veicolo è dedicato alla famiglia, con 5 posti omologati viaggio, letto e pranzo, con gavone per le biciclette, in soli 6.59 mt. Il tutto grazie ad una particolare layout che nella parte dietro riserva una sorpresa: il letto sopra il gavone e sopra al letto un grande armadio orizzontale tutta larghezza. Presto pubblicheremo un'anteprima dedicata a questo veicolo.

  benimar-tessoro-483-01.jpg benimar-tessoro-483-02.jpg benimar-tessoro-483-03.jpg benimar-tessoro-483-04.jpg benimar-tessoro-483-05.jpg benimar-tessoro-483-06.jpg benimar-tessoro-483-07.jpg

benimar tessoro 467 01Nuovo Tessoro 467, un altro semintegrale con pianta unica sul mercato. Nella parte posteriore, sopra al garage, c'è una grande camera con letti gemelli regolabili in altezza e la toilette con doccia contrapposta. Fino a qui è è tutto normale, ma in questo camper è la parte anteriore che è innovativa: una dinette contrapposta trasformabile in due poltrone frontali per il viaggio. Il camper ideale per chi vuole la massima comodità in viaggio e la massima abitabilità durante la sosta. Presto pubblicheremo un'anteprima dedicata a questo veicolo.

  benimar-tessoro-467-01.jpg benimar-tessoro-467-02.jpg benimar-tessoro-467-03.jpg benimar-tessoro-467-04.jpg benimar-tessoro-467-05.jpg benimar-tessoro-467-06.jpg

benimar sport 340up 01Nuovo Sport 340 UP, il mansardato per la famiglia "pronto per viaggiare". Dopo il grande successo del semintegrale Tessoro 440 UP lanciato sul mercato l'anno scorso, quest'anno è la volta del mansardato. Una pianta che permette di poter viaggiare in 5 sia in viaggio, letto, tavola. Nella parte posteriore, sopra al garage, si trova un letto matrimoniale regolabile in altezza, sovrastato da un letto singolo a castello anche questo regolabile in altezza. Grazie a queste soluzioni, si può avere la massima flessibilità d'uso, dal garage alla massima altezza con uso del letto matrimoniale e il singolo sollevato fin sul tetto, fino ad arrivare ad utilizzare i due letti decidendo l'altezza che si vuole avere nel garage. Presto pubblicheremo un'anteprima dedicata a questo veicolo.

  benimar-sport-340up-01.jpg benimar-sport-340up-02.jpg benimar-sport-340up-03.jpg benimar-sport-340up-04.jpg benimar-sport-340up-05.jpg benimar-sport-340up-06.jpg benimar-sport-340up-07.jpg

Altre novità della gamma Benimar 2018

Nuovo design esterno: sulla gamma Tessoro e Sport sono state aggiornate le grafiche esterne ed è presente un nuovo paraurti posteriore con fanali a led, mentre sulla gamma Mileo è presente un nuovo spoiler posteriore che incorpora la telecamera di retromarcia, i fanali d'ingombro posteriori e la 3° luce del freno.

Nelle gamme Mileo e Tessoro i letti basculanti sono tutti elettrici e facilmente azionabili con una chiave, molto più facile ed intuitiva da utilizzare. Questi letti hanno una regolazione continua in altezza e i pensili sono stati appositamente fissati per evitare di rimuovere i cuscini della dinette nel caso in cui si voglia posizionare il letto il più basso possibile. La maniglia della porta del bagno è nuova e simile a quella casalinga. Nuova illuminazione della parte inferiore del letto basculante, con porta USB integrata. Nuovo rivestimento del pavimento del garage, con una superficie antisdrucciolo.

Nella gamma Mileo sono state introdotte alcune novità. Una di queste che mi ha colpito molto sono gli altoparlanti dell'autoradio incassati nel tetto, a prova del grande spessore che ha il tetto (ben 58 mm). Altre novità sono la cappa aspirante di serie sui piani cottura, spazio batteria cellula sotto il sedile passeggero e kit riparazione gomme sotto il sedile passeggero, così da evitare di avere il kit disperso e, spesso, dimenticato nei vari gavoni del camper. 

Nuove ambientazioni dei camper con nuovi tessuti e rivestimenti, con 6 nuove tappezzerie  per ottenere 8 ambienti differenti. Molto belle le ambientazioni interne, dove l'uso del contrasto tra chiaro e scuro rende molto elegante e raffinato il mobilio, che ricordo, viene costruito interamente all'interno dello stabilimento. Tutti gli sportelli sono dotati di guarnizione di battuta, per evitare rumorosità durante il viaggio, e i cassetti hanno le chiusure automatiche, così da evitare di sbatterli nel chiuderli e per tenerli chiusi senza la "sicura" anche in caso di livellamento non perfetto del camper.

La dotazione di serie ha sempre contraddistinto Benimar per la ricchezza di accessori: letto basculante elettrico, grandi oblò panoramici di alta gamma, impianto stereo con comandi al volante, maxi frigo,quasi sempre 5 posti omologati, paraurti anteriore verniciato (eccetto versioni UP), finestra e zanzariera porta cellula (eccetto versini UP), fodere sedili cabina(eccetto versioni UP), finestre dometic D-LUX extra piatte ed oscurate,airbag passeggero, regolatore di velocità, specchietti retrovisori elettrici con antiappannamento, supporto tv, cuscini salone e camera da letto e set da cucina (eccetto versioni UP), carrozzeria completamente in vetroresina.

Inoltre, è possibile avere il Pack NORTHAUTOKAPP anche sulla gamma Tessoro, che comprende motore da 170 CV, cambio automatico, Pack Delivery, Pack Winter, fari automatici, tergicristalli automatici, parabrezza con sistema antiappannamento elettrico, regolazione dell'illuminazione del cruscotto, indicatore livello liquido tergicristalli, impianto setero DAB.

  benimar-2018-novita-01.jpg benimar-2018-novita-02.jpg benimar-2018-novita-03.jpg benimar-2018-novita-04.jpg benimar-2018-novita-05.jpg benimar-2018-novita-06.jpg benimar-2018-novita-07.jpg benimar-2018-novita-08.jpg benimar-2018-novita-09.jpg benimar-2018-novita-10.jpg benimar-2018-novita-11.jpg benimar-2018-novita-12.jpg benimar-2018-novita-13.jpg benimar-2018-novita-14.jpg benimar-2018-novita-15.jpg benimar-2018-novita-16.jpg benimar-2018-novita-17.jpg benimar-2018-novita-18.jpg benimar-2018-novita-19.jpg benimar-2018-novita-20.jpg benimar-2018-novita-21.jpg benimar-2018-novita-22.jpg

I camper versione UP sono "pronti per partire" grazie alla presenza di accessori installati di serie come il tendalino da 3metri, pannello fotovoltaico da 140W, TV da 19" con antenna omnidirezionale,sensori di parcheggio, batteria, 2 cunei livellatori, cavo 220V, tubo carico acqua, estintore, giubbotto sicurezza, 2 triangoli, liquido WC.

Queste sono le novità della gamma di Benimar 2018 e riteniamo che la casa spagnola abbia realizzato modelli di camper per tutte le tasche, per tutti gli stili di vacanza e, soprattutto, per chi vuole un veicolo affidabile, con un mobilio costruito in maniera artigianale, ambienti abitabili, raffinati ed eleganti, per vacanze all'aria aperta tutto l'anno.

Presto pubblicheremo maggiori dettagli su modelli Benimar che abbiamo selezionato e che presenteremo con schede più dettagliate.

E' stata una bella esperienza e complimenti a Benimar, per i nuovi modelli di camper che potrete vedere al Salone del Camper 2017 di Parma e perché ha scelto una giusta location per valorizzare il camper immerso nella natura, la pluripremiata cantina "caves Vilarnau" e, se capitate da quelle parti, vi consiglio di fermarvi per degustare i loro ottimi vini e perché no, portarli anche a casa.

  benimar-presentazione-2018-01.jpg benimar-presentazione-2018-02.jpg benimar-presentazione-2018-03.jpg benimar-presentazione-2018-04.jpg benimar-presentazione-2018-05.jpg benimar-presentazione-2018-06.jpg benimar-presentazione-2018-07.jpg benimar-presentazione-2018-08.jpg

Commenti   

0 #1 alessandro bag 2017-08-09 16:25
Confermo l assoluta qualita del prodotto, ho acquastato un 324 l'anno scorso, consegnato non senza fatica quast'anno..... ottimo il prodotto, consiglio però il rappresentante per l'italia Andrea Meglioli, (e futuri acquireti del marchio) , con cui ho parlato personalmente per tentare di derimere la questione sulla mancata consegna da parte del concessionario, di valutare con maggiore oculatezza i distributori del marchio per l'italia, onde ovitare come nel mio caso di andare per vie legali, grazie a furbizie (omettendo la data di consegna prevista) dei venditori stessi.
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscrizione alla newsletter di Vacanzelandi@

Inserisci i dati richiesti
Grazie! Presto riceverai le nostre notizie.

Seguici su

facebook twitter you tube google instagram

button gallery

button calendario

button meteo

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

Iscriviti alla nostra newsletter.
Grazie! Presto riceverai le nostre notizie.

Link consigliati

  • A Parma l’incontro dei presidenti della Federazione Unione Club Amici - leggi tutto
  • Nuovo consiglio e nuovo progetto turistico per Incaravan Club - leggi tutto
  • Decretati i vincitori del bando APC 2017, totale premi 110.000 euro - leggi tutto

progettare area attrezzata camper

button community

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina