I LIDI DI COMACCHIO

Vacanze in famiglia tra natura e mare

Tappe del giorno 04/06/2011:

LIDO DEGLI SCACCHI (FE) andata e ritorno in bicicletta LIDO DEGLI ESTENSI (FE) 13

mappa emilia romagna comacchio lidi 5Graziati pure oggi dal sole, ci godiamo la giornata in spiaggia tra relax, passeggiate, bagni di sole e di mare. Siamo allietati dalla musica del camping che oggi organizza i corsi in spiaggia dei balli latino americani.

Dopo cena, abbiamo appuntamento con alcuni amici al Lido degli Estensi, così con le biciclette raggiungiamo Porto Garibaldi, dove utilizzando una chiatta (passaggio a pagamento) è possibile attraversare il canale che divide le due località.

Arriviamo al LIDO DEGLI ESTENSI (FE – m 0 s.l.m.), parcheggiamo le biciclette e poi ci avventuriamo nel centro di villeggiatura più mondano dei sette lidi comacchiesi. Centralissima ed animata è la grande via centrale, abbellita da obelischi nelle varie piazzette ma soprattutto affiancata da negozi, locali, pub e ristoranti.

Ci godiamo insieme agli amici la passeggiata nell'animato lido degli Estensi, per poi rientrare prima di mezzanotte perché la chiatta chiude proprio a quell'ora (nei giorni feriali alle 23.00 n.d.r.).

55 - Emilia Romagna - Porto Garibaldi - chiatta.jpg 56 - Emilia Romagna - Lido degli Estensi - vita notturna.jpg 57 - Emilia Romagna - Lido degli Estensi - vita notturna.jpg 58 - Emilia Romagna - Lido degli Estensi - vita notturna.jpg 59 - Emilia Romagna - Lido degli Estensi - vita notturna.jpg