Diario di viaggio nella

RIVIERA DI PONENTE

Eccellenza Ligure: il FINALESE

Tappe del giorno 11/07/2013:

FINALE LIGURE (SV) loc. Caprazoppa andata/ritorno con la bicicletta FINALE LIGURE (SV) spiaggia del Castelletto di Finalpia 6

mappa liguria finale ligure 07Giornata soleggiata, decidiamo di raggiungere con le biciclette la spiaggia posta dopo il promontorio del Castelletto di Finalpia, che avevamo adocchiato i giorni scorsi passando sull'Aurelia. La spiaggia è bellissima, incastonata dopo il promontorio è caratterizzata da sabbia grossa e sassolini, grotte, scogli, ma soprattutto da un bellissimo mare. Trascorriamo la mattinata con bagni in mare con il mitico materassone e bagni di sole.

Prima di rientrare in camper per il pranzo, ci fermiamo al mercato di Finale Ligure (ogni giovedì mattina), animato e ben assortito, per acquistare la maschera subacquea per Filippo, in quanto si è rotta la precedente. Il pomeriggio torniamo in spiaggia, la medesima del mattino. Ci fermiamo ad acquistare un po' di pesce da cucinare per la cena, e poi trascorriamo la serata in area attrezzata in compagnia di altri camperisti.

Andiamo a dormire meditando come trascorrere domani l'ultimo giorno di permanenza qui a Finale Ligure.

099 - Liguria - Finalpia - spiaggia Castelletto.jpg 100 - Liguria - Finalpia - spiaggia Castelletto.jpg 101 - Liguria - Finalpia - Castelletto.jpg 102 - Liguria - Finale Marina - scorcio.jpg 103 - Liguria - Finale Ligure - area camper Pamparino - camper vacanzelandia.jpg 104 - Liguria - Finalpia - Chiesa abbaziale S. Maria di Pia.jpg 105 - Liguria - Finalpia - Chiesa abbaziale S. Maria di Pia - campanile.jpg 106 - Liguria - Finale Marina - lungomare Italia.jpg 107 - Liguria - Finale Marina - scorcio mura.jpg 108 - Liguria - Finale Marina - Arco di Carlo Alberto.jpg 109 - Liguria - Finale Marina - centro storico.jpg 110 - Liguria - Finale Marina - piazza VIttorio Emanuele II.jpg 111 - Liguria - Finale Marina - piazza VIttorio Emanuele II.jpg 112 - Liguria - Finale Marina - piazza VIttorio Emanuele II - dettaglio.jpg 113 - Liguria - Finale Marina - arco Margherita Teresa di Spagna.jpg 114 - Liguria - Finale Marina - Chiesa S. Giovanni Battista - facciata.jpg 115 - Liguria - Finale Marina - Chiesa S. Giovanni Battista - dettaglio.jpg 116 - Liguria - Finale Marina - Chiesa S. Giovanni Battista - dettaglio.jpg 117 - Liguria - Finale Marina - teatro Sivori.jpg