Stampa

Diario di viaggio

PARCO NAZIONALE DEL GARGANO

Tappe del giorno 20/06/2003:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
Cento (FE) Grottammare (AP) 322 322

mappa puglia gargano 1Decidiamo di partire il venerdì sera per evitare il traffico del week-end e per recuperare tempo. Ore 22.00 lasciamo Cento ed imbocchiamo l'autostrada a Bologna Interporto per poi entrare in A14. Il traffico è sostenuto.

Dopo Ancona veniamo colti da un forte spavento, in quanto avvistiamo una carcassa di pneumatico di un camion (a cui era scoppiata una gomma) in mezzo alla corsia di marcia. Si tenta una scartata ma, ovviamente, in quel momento stava sopraggiungendo un'auto in sorpasso, quindi la scartata è stata ridotta e la carcassa si schianta sulla parte laterale destra, appena dietro la cabina di guida, in corrispondenza dell'allargamento della cellula. Impauriti ci fermiamo nella corsia di emergenza e controlliamo che tutto sia a posto. Fortunatamente non è successo niente di grave: gradino salvo e si è strappato solo il fissaggio del fascione laterale, quindi, con l'aiuto della torcia e della attrezzatura che ci portiamo sempre dietro, realizziamo un fissaggio di fortuna e, quindi, riprendiamo il viaggio.

Verso le 02.00 usciamo a SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP), alla ricerca dell'area attrezzata segnalata dalle guide, ma dopo aver girovagato in lungo in largo, scopriamo con grossa delusione che è stata chiusa.

Decidiamo di dormire sul lungomare di GROTTAMMARE (AP). Un po' rumoroso, ma siamo stanchi e così ci adeguiamo a questa sistemazione (Consiglio di dormire in autostrada!).

Indice viaggio - Tappa successiva

SCARICA IL PDF (è necessario fare il login)