Stampa

Diario di viaggio

Alberobello, Castellana Grotte, Castel del Monte

e il Salento: il Tacco d'Italia

Tappe del giorno 15/06/2006:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
MARINA D'UGENTO (LE)   0 1067

Una bella dormita e poi alle ore 08.00 in piedi. La giornata si presenta soleggiata e calda. Ci godiamo finalmente una bella colazione in veranda. Il camping è immerso in un'immensa pineta, è ben attrezzato, ha una spiaggia privata di sabbia.

Appena raggiungiamo la spiaggia restiamo a bocca aperta: un mare limpidissimo ricco di cromatismi che spaziano dall'azzurro, al blu e al verde smeraldo. La sabbia è di colore chiaro e la spiaggia è protetta da dune.

La mattinata vola in fretta tra bagni nello splendido mare, giochi con la sabbia e delle chiacchiere con i nostri nuovi amici bergamaschi.

Un bel pranzo nella pace della nostra veranda, poi mentre i bambini si godono un meritato sonnellino pomeridiano, noi adulti ci rilassiamo all'ombra e alla pace di questo magnifico posto (siamo agli inizi di giugno, non immaginiamo però le condizioni di questo immenso campeggio a fine luglio o ad agosto....!).

Terminiamo il pomeriggio nuovamente in spiaggia, è talmente bello questo posto che decidiamo di rimanerci alcuni giorni.

Rientriamo per le docce e la cena, poi tutti insiemi per una passeggiata alla scoperta del campeggio. L'animazione per i bambini inizierà soltanto a fine giugno, così ritorniamo in veranda a chiacchierare.

Ore 22.30 ci salutiamo ed ognuno si ritira nel proprio mezzo per dormire. Buona notte!

096 - puglia - salento - marina ugento - filippo.jpg 097 - puglia - salento - marina ugento - filippo lorenzo.jpg 098 - puglia - salento - marina ugento - filippo.jpg 099 - puglia - salento - marina ugento - filippo.jpg 100 - puglia - salento - marina ugento.jpg 101 - puglia - salento - marina ugento - filippo.jpg 102 - puglia - salento - marina ugento - marzia.jpg