Stampa

Diario di viaggio

In camper alle ISOLE EOLIE

e un po' di Sicilia

Tappe del giorno 06/08/2009:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
ISOLA DI SALINA - RINELLA (ME) – andata e ritorno a piedi Spiagge di Rinella 0  

Notte tranquilla. Ci alziamo presto, colazione con cornetti presi al bar del campeggio e poi raggiungiamo la spiaggia di Rinella. Oltre al porto si trova una piccola spiaggia, raccolta ed appartata con sabbia nera, alle spalle il pugno di case del paese.

I bagnanti arrivano alla spicciolata riempiendo in fretta lo spazio disponibile, questo perché è l'unica spiaggia di Rinella ad avere sabbia ed acqua bassa (adatta per i bambini piccoli). Qualche medusa tenta di disturbarci, ma noi riusciamo comunque a goderci questo bel mare ed i suoi pesci.

A mezzogiorno lasciamo la spiaggetta, ci fermiamo a prenotare un gommone a motore per domenica, spesa nell'unico negozio di alimentari del paese.

Suggerimenti: il negozio alimentare di Rinella vende soltanto i generi di prima necessità, no carne, no pesce, (per questi bisogna raggiungere Leni o Malfa).

Rientriamo in camper per il pranzo. Il pomeriggio lo trascorriamo in una cala raggiungibile da un sentiero che parte del campeggio, prima di Punta Megna. La spiaggia è di scogli vulcanici e come sempre l'acqua è limpida. Restiamo fino ad ora di cena. La serata la trascorriamo in campeggio al cinema all'aperto che trasmette “Garfield”. Ore 23.00 andiamo a dormire.

043 - Sicilia - Isole Eolie - Salina - camping - noi.jpg 044 - Sicilia - Isole Eolie - Salina - Rinella - spiaggia.jpg 045 - Sicilia - Isole Eolie - Salina - Rinella - spiaggia - scorcio.jpg