ROSOLINA MARE e PORTO CALERI

ROSOLINA MARE (RO) itinerario in bicicletta PORTO CALERI (RO) 0 141
ROSOLINA MARE (RO) Mesola (RO) 29 171
Mesola (RO) Cento (FE) 112 283

mappa_veneto_rosolina_mare_2Una bella dormita e al risveglio troviamo una giornata soleggiata e tiepida. Dopo colazione, inforchiamo le biciclette e uscendo da Rosolina mare, imbocchiamo la strada che va verso PORTO CALERI (RO) Un itinerario di 3 o 4 km immerso tra olmi, pini marittimi, querce; fino a trovare ginepri e piante aromatiche. Una lingua di terra dove da un lato c'è il mare e dall'altro lato la laguna interna. Arriviamo a Porto Caleri, di fronte all'isola di Albarella.

Il porto è pieno di pescatori e sulla riva vediamo tantissimi granchi. Avvistiamo anche un paio di aironi.

Rientriamo a Rosolina mare e prima di pranzo andiamo un po' in spiaggia e riusciamo pure a fare un bagno in mare. Nel pomeriggio ci godiamo un bellissimo sole settembrino crogiolandoci in spiaggia.

mappa_veneto_rosolina_mare_1Ceniamo, docce e poi verso le 20.45 lasciamo Rosolina Mare. Ci fermiamo a fare lo scarico delle acque grigie e cassetta WC a Mesola (FE). Alle 23.00 siamo a casa.

Tappa precedente - Indice viaggio - Le soste

02 - veneto - porto caleri.jpg 03 - veneto - porto caleri.jpg 04 - veneto - rosolina mare - spiaggia.jpg