Menu

SALONE CAMPER 2015:
BOOM ESPOSITORI A MENO DI UNA SETTIMANA DALL’APERTURA

 

 

 

salone_del_camper_finalogoo

 Tutto pronto per il Salone del Camper di Parma: grande attesa anche per il “Salone del Camper Award” e per la premiazione dei Comuni che hanno aderito al Bando APC

Comunicato Stampa Salone del Camper

Parma, 4 settembre 2015 – Il Salone del Camper, la seconda manifestazione del settore più importante d’Europa che si tiene presso i padiglioni di Fiere di Parma e che quest’anno è giunta alla sesta edizione, partirà sabato prossimo 12 settembre sotto i migliori auspici.
Sono previsti infatti più di 300 espositori, mentre sono oltre 130.000 i visitatori che si sono già prenotati da tutto il mondo per partecipare all’evento parmense, che ha superato ormai in fama e prestigio anche l’analogo salone parigino, un tempo punto di riferimento del settore.
Numerosissime quindi le presenze confermate che popoleranno i 135.000 mq. di area da dedicare ai veicoli ricreazionali, esposti nei padiglioni 2, 3, 5, 6. Inoltre nel Pad. 2 spazio anche agli accessori, per oltre 8.000 metri quadri, 2.000 metri quadri al turismo e a tutte le sue offerte, mentre altri 8.000 metri quadri verranno destinati a varia miscellanea per la vita e lo sport all'aria aperta.
Più di 20 le aziende del settore che parteciperanno all’edizione 2015 del Salone del Camper e, tra i grandi nomi annunciati, risuona il ritorno di Mercedes-Benz, mentre hanno confermato nuovi marchi come Font Vendome di Trigano e Sunlight di Hymer.

Boom di candidature per il “Salone del Camper Award”

Sono già arrivati a 48 i prodotti novità iscritti al “Salone del Camper Award”, il premio per il prodotto più apprezzato della manifestazione che verrà votato durante la fiera (dal primo weekend e fino a giovedì 17). La grande news dell’apprezzatissimo concorso è stata la creazione di un modulo digitale sfogliabile e consultabile online che servirà poi ai visitatori per votare i prodotti candidati di maggior interesse. Quest'anno il Salone ha deciso di conferire la totale sovranità ai visitatori, eliminando il filtro della giuria tecnica. Il modulo è stato messo online all’inizio di agosto (http://www.salonedelcamper.it/wp-content/themes/Divi/images/Partecipanti-award.pdf), per consentire ai votanti di vedere in anteprima tutti i prodotti candidati, e rimarrà a disposizione anche dopo la fiera, in modo da dare visibilità alle novità presentate nel Salone 2015. La premiazione avverrà venerdì 18 al Pad. 4, presso l'Agorà.

Ecco i vincitori del bando APC “I comuni del Turismo in Libertà”

Altra premiazione ricca di attesa e interesse sarà quella dei Comuni che hanno aderito quest’anno al 14° bando APC “I comuni del Turismo in Libertà” e a ciascuno dei quali andrà un contributo di € 20.000 per la realizzazione di una nuova area sosta camper attrezzata, multifunzionale e integrata col territorio. Sabato 19 settembre verranno premiati: per l’Italia del Nord, Darfo Boario Terme (BS); per l’Italia del Centro, Colle di Val d’Elsa (SI); per l’Italia del Sud, Gambatesa (CB). Il premio per la Ristrutturazione andrà al comune di Varese.

Cliccatissimo concorso fotografico “VACANZE ON THE ROAD: Scatta il tuo viaggio in Camper”
Grande successo ha ottenuto anche la prima edizione del concorso fotografico “VACANZE ON THE ROAD: Scatta il tuo viaggio in Camper”, assoluta novità lanciata durante il mese di agosto. Ben 358 le foto caricate, 1.516 gli utenti iscritti e 2.773 i voti conferiti. Il 7 settembre ci sarà l'estrazione tra i votanti per i biglietti gratis per il salone e i pacchi enogastronomici, mentre le prime 5 foto più votate avranno i voucher da spendere nell'area shopping del Pad. 2 durante il salone.
Numeri sempre positivi per il rental pack acquistato online (http://www.salonedelcamper.it/visitare/rental-pack/) e come sempre grande offerta relativa alle serate gratuite dedicate agli equipaggi che sosteranno nei parcheggi della fiera (http://www.salonedelcamper.it/convegni-ed-eventi/eventi-serali/), ricco programma per l’Agorà della tecnica, dove aziende accessoristiche associate APC terranno seminari tecnici (http://www.salonedelcamper.it/convegni-ed-eventi/agora-della-tecnica/), numerose iniziative nell’area “Family and Fun”, dedicata a famiglie e visitatori più piccoli (http://www.salonedelcamper.it/visitare/family-fun/).

Novità 2015: l’Area di Sosta d’Eccellenza
Importante novità del Salone 2015 sarà l’installazione (area esterna tra Pad. 3 e Pad. 5) di una vera e propria area di sosta d’eccellenza multifunzionale, di circa 200 mq, con pozzetti di scarico, servizi e spazio
giochi per i bambini. Al suo interno ci sarà spazio anche per il wellness: in collaborazione con le Terme di Salsomaggiore infatti, durante tutta la durata del Salone, verranno proposti trattamenti benessere.

Il Salone valorizza il territorio
FESTIVAL DEL PROSCIUTTO: Non mancheranno, come sempre, le numerose iniziative legate alla valorizzazione del territorio (http://www.salonedelcamper.it/convegni-ed-eventi/eventi-sul-territorio/), a partire dal Festival del Prosciutto che aprirà le porte dei salumifici e avrà uno stand dedicato al Salone nel padiglione 2, con hub operativo e possibilità di degustazione. Allo stand K 038 sarà possibile avere tutte le informazioni sul programma “Finestre aperte” e prenotare le navette per visitare i rinomati prosciuttifici emiliani (per maggiori info: www.festivaldelprosciuttodiparma.com).
VISITE AL LABIRINTO DELLA MASONE: Per tutte le giornate della manifestazione, presentando il biglietto del Salone all’ingresso, sarà possibile visitare il Labirinto della Masone con il prezzo ridotto da 18 a 15 euro: un’opportunità unica per godere di quest’opera architettonica inimitabile e magnifica del maestro contemporaneo Franco Maria Ricci.
BIKE FOOD STORIES: In esclusiva per i partecipanti al “Salone del Camper”, dal 13 al 20 settembre Bike Food Stories e Fiab Parma invitano gli ospiti della Fiera a scoprire e degustare il territorio di Parma in un altro originale modo: attraverso tour cicloturistici enogastronomici (accompagnati da un professionista del settore) in luoghi magici per scoprire come nascono i prodotti tipici di Parma, famosi in tutto il mondo. Per info su itinerari, date e orari Vi invitiamo a consultare il sito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
PEDALART: Nell’ambito del ciclo di eventi denominati PedalArt, organizzati da FIAB-PARMA, volti alla scoperta e riscoperta delle ricchezze artistiche e culturali del territorio parmense mediante facili pedalate (www.bicinsieme.it, www.fiabparma.it), il 12 settembre è prevista una visita all’Archivio-Museo CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma, oltre che all’Abbazia di Valserena, con al ritorno spuntino al Bistrò in P.za Garibaldi, offerto dal Festival del Prosciutto. Prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Info a 3398123784
EVENTI A FIDENZA: In occasione del Salone il Comune di Fidenza, che sarà presente al Salone con i Castelli del Ducato nella giornata di sabato 12 settembre, metterà a disposizione dei camper, per le date dell’11-12 settembre, una parte dell’ala nuova del parcheggio di via Marconi a Fidenza (un parcheggio vicino al centro) che può ospitare circa 30-35 camper. In questi giorni sarà possibile assistere a eventi unici come lo Street Food con chef stellati come Spigaroli e Bottura e la straordinaria apertura mattutina del Teatro Magnani.

A dimostrazione dell'ampio interesse per l'evento si segnala che le piazzole elettrificate sono andate sold out nel primo week end, con pochissime residualità rimaste per i giorni seguenti.

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina