Menu

BENIMAR MILEO 263: la coppia nel massimo comfort

benimar mileo 263 test

 Tanto comfort per la coppia che vuole viaggiare comoda senza rinunciare a nulla, con letti gemelli, ampia dinette e tanto spazio per eventuali ospiti a bordo

di Lorenzo Gnaccarini

toccato con manoEcco un semintegrale di generose dimensioni che abbiamo avuto l'occasione di "toccare con mano": BENIMAR MILEO 263 modello 2017, il camper ideale per la coppia che vuole avere il massimo comfort notturno dei letti gemelli posteriori, che sovrastano il capiente garage. Questo camper è omologato per 5 persone a letto, a tavola e in viaggio, e può diventare un veicolo versatile anche per la famiglia o per la coppia che vuole avere spazio anche per gli ospiti. Naturalmente, tutto questo in un camper con atmosfera di alta gamma, come oramai Benimar da anni ci ha abituato.

In pillole

benimar mileo 263 piantaIl BENIMAR MILEO 263 è un profilato semintegrale di fascia di prezzo media, con 5 posti omologati, viaggio, tavola e letto, cucina ad L, letti gemelli in coda, su gavone garage, letto basculante elettrico, grande frigo con cassetto portabottiglie, bagno con doccia separata e contrapposta.

L'elevato isolamento permette di poter effettuare vacanze tutto l'anno, anche in inverno, e i numerosi spazi di stivaggio rende il BENIMAR MILEO 263 ideale per la la coppia che vuole avere molto spazio a disposizione, senza rinunciare alla possibilità di avere ospiti.

La grafica e linea esterna è inconfondibile e lo distingue dagli altri alla prima occhiata. L'ambientazione è di alta gamma, grazie al sapiente abbinamento di toni chiaro-scuri dell'esclusivo mobilio, moderno e funzionale.

Due parole su BENIMAR

LOGO PRISMA ABenimar nasce in Spagna nel 1982 e dal 2002 è entrata nel grande gruppo Trigano. Caratterizzati dalla grande attenzione alla funzionalità, abitabilità, innovazione e design, i veicoli sono progettati in Spagna da un'equipe di ingegneri e tecnici e prodotti su linee produttive tra le più avanzate in Europa.

Organizzazione commerciale Benimar in Italia è organizzata con la collaborazione dell’agenzia PRISMA.

Punti di forza di BENIMAR MILEO 263

ABITABILITÀ': la coppia sta comoda in questo semintegrale, anche con ospiti a bordo

AMBIENTAZIONE: il mobilio bi-tono ebano-bianco rendono l'ambiente luminoso ed elegante, le tende alle finestre sono coordinate alle sellerie

TOILETTE: doccia separata e contrapposta alla toilette, con la possibilità di separare la zona notte da quella giorno con la porta scorrevole

CUCINA: una vera cucina per le cuoche appassionate, piano cottura con tre veri fuochi, tanti vani di stivaggio e ampio piano di lavoro

BENIMAR MILEO 263

La tecnica 

La meccanica scelta è il FIAT DUCATO Euro 6,design moderno, motore da 130 Cv, affidabile, con costi di manutenzione contenuti e assistenza capillare in Europa.

ISB_pareti_benimarL'esclusiva struttura ISB Project per pareti, tetto e pavimento, è idrorepellente e garantisce alta resistenza, un maggior isolamento termico ed acustico ed una elevata sicurezza passiva. L'assemblaggio avviene senza l'uso di viti esterne e tra i mobili e le pareti è presente una guarnizione di gomma per assorbire le eventuali vibrazioni, consentendo il massimo comfort acustico durante il viaggio.

struttura_cellula_benimarLe pareti ed il tetto sono realizzati senza l'uso del legno. I pannelli sandwich sono composti da due fogli di vetroresina (interno ed esterno) ed uno strato di isolante polistirene estruso XPS (styrofoam), irrobustiti da travetti di estruso plastico molto resistenti e leggeri, per spessori pareti 30 mm e tetto 58 mm. Quindi, alta resistenza alle intemperie, grandine, facili da pulire e riparare, alta coibentazione ed elevato isolamento acustico. Le giunzioni delle pareti sono realizzate con profili in alluminio incollati e sigillati per proteggere ed irrobustire gli angoli della scocca.

Il pavimento, di spessore 62 mm, presenta esternamente (sottoscocca) un foglio di vetroresina, per la massima garanzia di tenuta all'acqua.

L'elevato isolamento termico e l'assenza di ponti termici consente di poter avere un'ottima protezione contro il freddo, consentendo vacanze invernali anche con temperature rigide.

Il cupolino è realizzato in vetroresina, per un design unico e per una scelta di uniformità dei materiali, al fine di limitare le differenze estetiche nel tempo e permettere una facile riparazione in caso di urto o danneggiamento.

Il mobilio viene appositamente realizzato in Spagna dalla falegnameria specializzata di Benimar interna allo stabilimento

Da fuori

BENIMAR MILEO 263, come gli altri veicoli della serie MILEO, è molto elegante e possiede una propria personalità. Il cupolino esclusivo, realizzato in vetroresina, è perfettamente integrato alla scocca e la grafica slancia le pareti laterali.

Il frontale del DUCATO è molto elegante grazie al paraurti in tinta, rendendo l'aspetto estetico del MILEO assimilabile ad un veicolo di alta gamma.

Il tetto è libero da ingombri ed è occupato dai tre oblò di aerazione, tra cui uno panoramico, quindi, grande spazio per gli accessori come parabola, condizionatore, pannelli fotovoltaici.

La porta della cellula ha la luce esterna, i gradini integrati e l'accesso risulta molto agevole grazie al primo gradino vicino al livello del terreno.

benimar_mileo_263_esterno_01.jpg benimar_mileo_263_esterno_02.jpg benimar_mileo_263_esterno_03.jpg benimar_mileo_263_esterno_04.jpg benimar_mileo_263_esterno_05.jpg benimar_mileo_263_esterno_06.jpg

In viaggio

La generosa lunghezza di 739 cm e il notevole sbalzo posteriore potrebbero rendere le manovre un po' più complicate rispetto ai veicoli ricreazionali più compatti, ma grazie alla retrocamera di serie, che permette un'ottima visuale della parte posteriore durante le manovre in retromarcia, questa difficoltà viene agevolmente superata. Il motore è potente e permette di viaggiare nei limiti mantenendo un certo margine di sicurezza. Il regolatore di velocità di serie è molto comodo e verrà apprezzato molto durante i lunghi viaggi.

La cabina del Fiat Ducato è moderna e molto curata nei dettagli: sono presenti anche due alloggi porta lattine, molto utili per avere le bevande sempre a portata di mano quando si viaggia. L'aria condizionata in cabina, la telecamera di retromarcia, l'autoradio con comandi al volante, gli specchi retrovisori elettrici e sbrinabili, tutto di serie.

I sedili sono molto confortevoli, regolabili in altezza ed inclinazione della base, con schienale largo e contenimenti laterali, appoggiatesta integrati e con due appoggia braccio regolabili per sedile, per viaggi comodi in tutta sicurezza.

I passeggeri posteriori, due nella dinette ed il terzo contro marcia ricavato nel divanetto laterale destro, possono godere il panorama durante il viaggio grazie alle finestre laterali e parlare agevolmente con l'equipaggio della cabina, merito anche della estrema silenziosità del mobilio.

Infatti, per ottenere un elevato comfort acustico, tra le varie giunzioni del mobilio con le pareti è stata inserita una guarnizione di gomma di 2 mm di spessore, così come tra le varie battute delle porte, cassetti, sportelli, proprio per eliminare tutti i rumori dovuti alle vibrazioni durante il viaggio.

benimar_mileo_263_viaggio_01.jpg benimar_mileo_263_viaggio_02.jpg benimar_mileo_263_viaggio_03.jpg benimar_mileo_263_viaggio_04.jpg benimar_mileo_263_viaggio_05.jpg benimar_mileo_263_viaggio_06.jpg benimar_mileo_263_viaggio_07.jpg

A tavola

Appena entrati dalla porta della cellula, a sinistra si trova la parte living del camper, che occupa tutta la parte anteriore del veicolo. Durante la sosta, il divanetto della dinette dei due posti fronte-marcia si trasforma rapidamente in un accogliente divanetto ad L.

Dalla parte opposta il posto singolo contro-marcia si trasforma in un divanetto longitudinale. I due sedili della cabina guida sono girevoli e in pochi secondi la dinette diventa un luogo accogliente per l'equipaggio completo (5 persone). A lato del divanetto è presente un vano portabottiglie scorrevole, molto utile per tenerle sempre a portata di mano.

I tessuti dei rivestimenti della dinette sono pregiati e le imbottiture sono molto comode e leggermente sagomate per essere sufficientemente anatomiche quando si viaggia e comode quando si è fermi. Le tendine alle finestre proteggono da sguardi indiscreti permettendo all'aria di entrare liberamente a rinfrescare le giornate di vita in camper, mentre gli oscuranti REMIS della cabina proteggono egregiamente dal sole e mantiene la privacy.

Il tavolo è regolabile in altezza ed in tutte le direzioni e si può dimezzare nel caso in cui si ha la necessità di avere un passaggio cellula-cabina più ampio.

L'ambiente è luminoso e areato grazie alle due grandi finestre laterali e al grande oblò panoramico alloggiato nel cupolino, tutti dotati di oscuranti-zanzariera plissettati. La sera, i faretti incassati nel fondo del letto basculante illuminano perfettamente la zona della dinette.

Il televisore può essere installato sul braccio portaTV di serie posizionato accanto alla porta di accesso, dove è presente anche la presa elettrica a 12 V e la presa per l'antenna, quindi visibile dalle persone che sono sedute nei due sedili della cabina e dal divanetto longitudinale.

benimar_mileo_263_dinette_01.jpg benimar_mileo_263_dinette_02.jpg benimar_mileo_263_dinette_03.jpg benimar_mileo_263_dinette_04.jpg benimar_mileo_263_dinette_05.jpg benimar_mileo_263_dinette_06.jpg benimar_mileo_263_dinette_07.jpg benimar_mileo_263_dinette_08.jpg

A letto

La parte posteriore di questo semintegrale è destinata al riposo della coppia. I due grandi letti singoli gemelli sono ideali per chi vuole riposare con il massimo comfort. I due letti sono facilmente raggiungibili utilizzando i due gradini a scomparsa, accorgimento molto utile per poter accedere senza ostacoli all'armadio e alla cassettiera, che sono alloggiati sotto i letti.

La camera è separata dal resto della cellula per mezzo di una porta scorrevole, che permette di mantenere all'interno della camera anche la toilette e la doccia.

L'aerazione è ottima e garantita dalle due grandi finestre laterali e dall'oblò, mentre l'illuminazione notturna è affidata alla grande plafoniera centrale e ai due faretti di lettura sistemati sotto i tre grandi pensili.

Per chi ama vedere la televisione a letto, è presente una predisposizione con presa e attacco antenna.

benimar_mileo_263_letti_gemelli_01.jpg benimar_mileo_263_letti_gemelli_02.jpg benimar_mileo_263_letti_gemelli_03.jpg benimar_mileo_263_letti_gemelli_04.jpg benimar_mileo_263_letti_gemelli_05.jpg benimar_mileo_263_letti_gemelli_06.jpg benimar_mileo_263_letti_gemelli_07.jpg benimar_mileo_263_letti_gemelli_08.jpg benimar_mileo_263_letti_gemelli_09.jpg

Il letto basculante elettrico sulla dinette è elettrico e permette di ospitare altre due persone per la notte. Di grandi dimensioni, permette di poter ottenere in tempi brevissimi la sistemazione notturna degli ospiti, lasciando la porta della cellula completamente accessibile anche con il letto completamente abbassato. Il letto abbassato si va a posizionare sopra la cucina, rendendo più difficoltoso l'uso del lavello e parte del piano di cottura.

I pensili della dinette sono fissati al letto basculante e si abbassano con il letto. La scaletta in dotazione rende molto agevole la salita e per la privacy di chi dorme è presente una tenda di separazione. L'areazione è garantita dal grande oblò alloggiato nel cupolino, dotato di oscurante-zanzariera plissettata.

Il quinto posto letto viene ricavato dalla trasformazione della dinette, operazione rapida che permette di sistemare per la notte la quinta persona.

benimar_mileo_263_letto_basculante_01.jpg benimar_mileo_263_letto_dinette_01.jpg

In cucina

Le cuoche potranno sbizzarrirsi a preparare delle ottime e gustose ricette nella grande cucina ad L sistemata nella parte centrale del camper.

Il grande piano di cottura con tre fuochi in linea permette di poter agevolmente cucinare con tre grandi tegami o pentole contemporaneamente, mentre il lavello laterale è capiente e di generose dimensioni, così da consentire di lavare i piatti e tegami senza difficoltà. Rimane tanto spazio per eseguire le preparazioni dei cibi.

Sotto il piano di cottura e il lavandino sono presenti numerosi vani e cassetti: tanto spazio per stivare le attrezzature e fare la dispensa. E' presente anche un pensile sopra al piano cottura ed un vano sopra il frigo, quindi tanto spazio di stivaggio a disposizione.

Aprendo i cassetti e gli sportelli si sente subito la solidità del mobilio e si apprezzerà molto le chiusure automatiche dei cassetti, che permettono di evitare rumori di sbattimento e nello stesso tempo mantengono il cassetto chiuso anche senza il bloccaggio di sicurezza, che rimane comunque indispensabile per tenere i cassetti chiusi e in sicurezza quando si viaggia.

Il grande frigorifero è sistemato alle spalle della cuoca ed è un po' più stretto di quelli standard, è dotato di una cella freezer ed è presente un grande cassetto scorrevole per refrigerare fino a 9 bottiglie da 1,5 lt, che in estate non sono mai abbastanza, mentre in inverno può essere utilizzato per conservare alimenti voluminosi.

L'aerazione è garantita dall'oblò posizionato in zona centrale e dalla finestra. Questo oblò può essere dotato di ventola così da ottenere l'effetto di aspirazione dei fumi e vapori della cottura, oppure può essere il giusto alloggio per un condizionatore da tetto. L'illuminazione è affidata alla grande lampada centrale sul tetto oppure alla striscia led presente sotto il pensile.

benimar_mileo_263_cucina_01.jpg benimar_mileo_263_cucina_02.jpg benimar_mileo_263_cucina_03.jpg benimar_mileo_263_cucina_04.jpg benimar_mileo_263_cucina_05.jpg benimar_mileo_263_cucina_06.jpg benimar_mileo_263_cucina_07.jpg benimar_mileo_263_cucina_08.jpg benimar_mileo_263_cucina_09.jpg benimar_mileo_263_cucina_10.jpg benimar_mileo_263_cucina_11.jpg

In toilette

La toilette è sistemata nella parte posteriore dove sono presenti i due letti gemelli. La doccia è indipendente ed opposta alla toilette.

La toilette è dotata di una porta scorrevole, di un lavandino molto capiente e del WC a cassetta. Nel grande mobiletto pensile, dotato di ripiani, c'è tanto spazio per i prodotti di bellezza e cura del corpo. Data la disposizione, l'aerazione è affidata al solo oblò, che comunque è ottimo per illuminare a giorno il vano. Sono presenti utili complementi, di design raffinato, come il porta asciugamani, porta sapone e porta bicchiere, 

La grande doccia, indipendente, è dotata di porta rigida trasparente e areata con un oblò. E' molto comoda anche per le "taglie forti".

Chiudendo la porta di separazione tra la zona giorno e notte, la toilette e la doccia diventano parte unica con la camera, dando la possibilità di accedere agli armadi e cassettiere per vestirsi con la giusta privacy.

benimar_mileo_263_toilette_01.jpg benimar_mileo_263_toilette_02.jpg benimar_mileo_263_toilette_03.jpg

Per le cose

Abbiamo già visto che sono tanti i vani a disposizione all'interno della cellula per lo stivaggio dei vestiti ed altri oggetti: i tre grandi pensili nella zona letto, l'armadio sotto il letto di sinistra e la grande cassettiera con tre cassetti sotto il letto di destra, i pensili della zona giorno, il pensile della cucina e il vano sopra il frigo, senza contare i tanti vani e cassetti sotto il piano cottura.

C'è anche un portariviste adiacente al pensile della cucina e ricordiamo anche che è presente il vano portaoggetti scorrevole a lato del divanetto longitudinale.

Quindi, tanto spazio per stivare vestiti e vettovaglie anche per viaggi di lunga durata, soprattutto se si viaggia in due.

benimar_mileo_263_cose_01.jpg benimar_mileo_263_cose_02.jpg benimar_mileo_263_cose_03.jpg benimar_mileo_263_cose_04.jpg benimar_mileo_263_cose_05.jpg benimar_mileo_263_cose_06.jpg benimar_mileo_263_cose_07.jpg benimar_mileo_263_cose_08.jpg benimar_mileo_263_cose_09.jpg

Per lo sport

Tanto spazio per le attrezzature sportive e altri accessori da campeggio nel grande e capiente gavone garage. Il pavimento è protetto da un foglio di vetroresina, così da renderlo impermeabile. Le dimensioni sono tali da poter ospitare uno scooter o le biciclette, che possono essere efficacemente bloccate utilizzando le due barre laterali blocca-oggetti.

Il gavone ha dimensioni molto regolari ed è accessibile da entrambi i lati grazie alle due grandi porte. E' illuminato e riscaldato. 

Sulla parete posteriore esterna sono presenti le due barre di fissaggio del portabiciclette esterno, che consente, quindi, di poter avere le biciclette a seguito e tenere tutto il gavone per altri oggetti.

Lo spazio è tanto e bisogna sempre tenere sempre sotto controllo il peso complessivo: il gavone grande può facilmente permettere di portare in vacanza tanti oggetti, ma bisogna fare sempre i conti con la pesa...

benimar_mileo_263_gavone_01.jpg

Gli impianti

Le parti vitali degli impianti sono tutti concentrati nelle cassapanche della dinette.

Nella cassapanca della dinette ad L è alloggiato il serbatoio dell'acqua chiara da 120 litri con la pompa dell'acqua dotata di filtro anti sedimenti. L'accesso è facile e rapido grazie al pannello di legno estraibile. L'impianto idrico è realizzato con tubi ad alta pressione ed attacchi rapidi e le utenze hanno tutte rubinetteria di alta gamma e il sifone facilmente accessibile. In questo modo, l'impianto idrico è affidabile e facilmente riparabile in caso di necessità, questo grazie alla scelta di utilizzare materiali pregiati da alta gamma.

Il serbatoio di scarico da 105 lt è posizionato nella parte centrale del sottoscocca e la valvola di scarico si aziona tramite la leva laterale. Per le vacanze invernali, è necessario proteggerlo dal gelo, facendosi installare l'apposito PACK WINTER.

Nella cassapanca del divanetto alterale è alloggiata la stufa Truma Combi 4000W a gas e il pannello delle parti di gestione elettrica, come il magnetotermico e la centralina: un'ottima posizione che permette di avere tutti sotto controllo e di accesso rapido.

Gli interruttori dell'illuminazione sono ben posizionati all'interno della cellula e tutta l'illuminazione avviene con plafoniere e lampade a LED. La batteria servizi è alloggiata nel vano sotto il sedile passeggero. Sono presenti porte USB molto utili per la ricarica ed alimentazione di dispositivi elettronici o smartphone.

benimar_mileo_263_impianti_01.jpg benimar_mileo_263_impianti_02.jpg benimar_mileo_263_impianti_03.jpg benimar_mileo_263_impianti_04.jpg benimar_mileo_263_impianti_05.jpg benimar_mileo_263_impianti_06.jpg benimar_mileo_263_impianti_07.jpg benimar_mileo_263_impianti_08.jpg benimar_mileo_263_impianti_09.jpg benimar_mileo_263_impianti_10.jpg benimar_mileo_263_impianti_11.jpg

Per gli accessori

Il BENIMAR MILEO 263 si presta molto bene ad essere il veicolo per le vacanze confortevoli per la coppia. Si può trovare ampio spazio per l'installazione di accessori e personalizzare il proprio stile di vacanza.

Sul tetto, è già presente il pannello fotovoltaico da 140W e il regolatore di carica è posizionato nel vano sopra il frigorifero. Il raffrescatore ad acqua od il condizionatore si può installare utilizzando il vano dell'oblò sopra la cucina.

Nel sotto scocca c'è tanto spazio per l'installazione di gavoni o per un condizionatore.

Nel modello testato era presente il PACK DELIVERY, che comprende il sistema fotovoltaico da 140W, oscuranti REMIS per la cabina, luce esterna e telecamera di retromarcia.

Conclusioni

Il BENIMAR MILEO 263 è un semintegrale profilato ideale per la coppia che vuole un veicolo per trascorrere le vacanze tutto l'anno, con la possibilità di poter ospitare fino a 5 persone, in viaggio, a tavola, a letto.

E' un veicolo con buone dotazioni di serie, impiantistica di buona qualità e un buon sfruttamento degli spazi. Benimar permette di personalizzare il proprio camper con altri PACK e un completo elenco di accessori, che spaziano dal cambio automatico al PACK WINTER, ideale per chi vuole la massima protezione degli impianti dal gelo.

Grazie all'ambiente bitono ed al mobilio sapientemente lavorato, il MILEO 263 presenta un'atmosfera di alta gamma, molto moderna e raffinata, per un'ambientazione di effetto che mantiene il gradimento anche nel tempo.

L'ottimo rapporto qualità/prezzo, di poco superiore a € 50.000,00 consente di avere un veicolo di ambientazione e finiture di classe superiore, ideale per le vacanze della coppia durante tutto l'anno oppure per la coppia che vuole avere la possibilità di avere ospiti a bordo e condividere le avventure delle vacanze all'aria aperta

SITO UFFICIALE

SCARICA SCHEDA TECNICA

SCARICA IL CATALOGO

ELENCO CONCESSIONARI

Ringraziamo la concessionaria MEGLIOLI di Modena, che ci ha messo a disposizione il veicolo da noi "toccato con mano" e ci ha fornito una perfetta assistenza durante il nostro lavoro..

Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione riguardo a questo prodotto.

Per qualsiasi informazione, compila il seguente

Richiesta informazioni su Benimar Mileo 263

Informativa ai sensi del D.LGS: 196/2003 - www.vacanzelandia.com sottopone al titolare quanto segue: La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati, con l'ausilio di strumenti informatici, telematici e cartacei, nel pieno rispetto del D.Lgs 196/2003 e per esplicare la sua richiesta. L'interessato, a norma dell'art.7 del D.LGS 196/2003, ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento: la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi; l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione; il blocco dei dati trattati in violazione di legge; può opporsi al trattamento degli stessi. Il titolare del trattamento è www.vacanzelandia.com. Preso atto del regolamento e dell'informativa autorizzo al trattamento dei miei dati personali per le finalità sopra riportate.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

oppure visita il sito ufficiale:

BENIMAR

web: http://www.benimar.com.es/it

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".

Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"

in_vetrina clipart_veicoli_ricreazionali_s

 torna indietro In-Vetrina VEICOLI RICREAZIONALI

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Link consigliati

  • Anche Frontone (PU) è Comune Amico del Turismo Itinerante - Scopri di più

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina