Menu

Benimar TESSORO 463 modello 2017

benimar tessoro 463

Un profilato con letti gemelli, spazioso e con finiture eleganti, per una vacanza per 4 persone ad un ottimo rapporto qualità/prezzo

Redazionale di Lorenzo Gnaccarini

Durante il meeting della scorsa estate, tra le tante novità di Benimar, sono rimasto molto colpito da questo semintegrale TESSORO 463, un camper con leggi gemelli posteriori e una grande dinette per momenti conviviali, veicolo ideale per la coppia che vuole un veicolo spazioso, comodo e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

layout benimar tessoro 463TESSORO 463 è un semintegrale che con i suoi 7,48 mt si può ritenere di grandi dimensioni, con tanto spazio per gli occupanti e che può essere in compagno di viaggio per la coppia che vuole trascorrere vacanze in libertà con la possibilità di ospitare anche due persone aggiuntive, in quanto è omologato per 4 persone in viaggio e a letto.

Il TESSORO 463 è molto aerodinamico, grazie al cupolino in vetroresina, caratteristica esclusiva di BENIMAR, che permette di essere facilmente riparabile in caso di danneggiamento. Viene costruito su meccanica FORD 2.0 L da 130 o 170 Cv Euro 6 trazione anteriore, quindi un motore di ultima generazione, con bassi consumi, basse emissioni e intervalli di manutenzione di 60000 km, disponibile anche con cambio automatico, per il massimo comfort di guida. La dotazione è Full-Optional, con cerchi in lega da 16", condizionatore cabina, ABS+ESP, fari fendinebbia, paraurti in tinta, impianto stereo con autoradio con comandi al volante, volante e cambio in pelle, chiusura centralizzate e alzacristalli elettrici.

La scocca viene costruita con la struttura ISB Project in vetroresina senza l'uso del legno, idrorepellente e garantisce alta resistenza, un maggior isolamento termico ed acustico ed una elevata sicurezza passiva grazie agli alti spessori. L'assemblaggio avviene senza l'uso di viti esterne e guarnizioni di gomma. Ottime le finestre SEITZ D-LUX a filo parete

benimar tessoro 463 06Entrando all'interno attraverso la porta dotata di finestra con oscurante-zanzariera, troviamo subito un ambiente elegante e raffinato, sensazione che si ottiene grazie al mobilio scuro con le porte e sportelli bianchi e la dinette con i tessuti chiaro-scuri. La sensazione è quella di essere dentro ad un veicolo di alta gamma. Il mobilio viene realizzato all'interno dello stabilimento di produzione e grande attenzione è stata riservata al comfort in viaggio e in sosta: tutti gli sportelli sono dotati di guarnizioni di gomma e i cassetti di ammortizzatori, così da evitare rumori e sbattimenti.

Nella spaziosa dinette ad L con divanetto contrapposto e sedili della cabina rotabili con tessuti coordinati con le sedute della dinette e dotati di braccioli, si può stare seduti comodamente in cinque persone e consumare pasti grazie al grande tavolo regolabile in tutte le direzioni. La dinette è ben areata grazie alle due finestre e al tetto panoramico apribile.

Nella parte centrare della cellula troviamo un ambio blocco cucina ad L, con piano cottura a tre fuochi in linea, soluzione che permette di poter cucinare con pentole di grandi dimensioni, ed un capiente lavello. Il grande frigorifero da 140 Lt, ha il cassetto inferiore dedicato per contenere le bottiglie al fresco. Sono numerosi e capienti i vani a disposizione per riporre le pentole e le scorte alimentari, sia sotto il piano cottura che nel pensile sopra la cucina.

benimar tessoro 463 10La zona notte con la toilette e doccia è separata dalla zona giorno con una vera e propria porta scorrevole. All'interno della zona notte si trova il locale toilette e la cabina doccia. I due letti singoli gemelli sono di grandi dimensioni ed è presente una comoda scaletta apribile posizionata sullo sportello di accesso al gavone posteriore. I letti possono trasformarsi in un grande letto matrimoniale di generose dimensioni.

Il secondo letto matrimoniale è alloggiato nel basculante che sovrasta la dinette e può essere utilizzato per ospitare occasionalmente altre due persone. Naturalmente, con il letto abbassato, la dinette non si può utilizzare e il letto invade parzialmente anche la superficie della cucina lasciando, però la porta di accesso della cellula completamente libera da ostacoli.

Sempre nella parte posteriore della zona notte, sono presenti il locale toilette, dotata di porta scorrevole a tapparella e la cabina doccia con porta rigida. La toilette è ampia e completa di numerosi vani per gli oggetti, con ampio lavandino e un grande specchio. L'aerazione e illuminazione naturale della toilette e della doccia è stata affidata a due oblò.

L'armadio per i capi appesi è situato sotto uno dei due letti gemelli, mentre sotto l'altro letto gemello è presente una cassettiera di grandi dimensioni. Inoltre, è possibile stivare numerosi capi e biancheria anche nei tre capienti pensili sopra i letti gemelli.

Ma non è tutto qui: il grande gavone garage può essere utilizzato anche per trasportare biciclette o scooter o altre attrezzature sportive e arredamento da campeggio.

Il riscaldamento e la produzione di acqua calda è affidata alla stufa Truma Combi a gas e l'illuminazione è completamente a LED.

benimar-tessoro-463-01.jpg benimar-tessoro-463-02.jpg benimar-tessoro-463-03.jpg benimar-tessoro-463-04.jpg benimar-tessoro-463-05.jpg benimar-tessoro-463-06.jpg benimar-tessoro-463-07.jpg benimar-tessoro-463-08.jpg benimar-tessoro-463-09.jpg benimar-tessoro-463-10.jpg benimar-tessoro-463-11.jpg benimar-tessoro-463-12.jpg benimar-tessoro-463-13.jpg benimar-tessoro-463-14.jpg

Una vasta scelta di PACK ed accessori installabili dalla casa può permettere a chiunque di personalizzarsi questo semintegrale per le vacanze dei propri sogni.

Per conoscere maggiori dettagli sul TESSORO 463 potete rivolgervi subito ai concessionari Benimar, che potranno darvi tutte le informazioni e rispondere a tutte le vostre domande. Rimarrete sorpresi dal rapporto qualità/prezzo e dalle soluzioni innovative di questo semintegrale che piacerà alla coppia che vuole avere tanto spazio in vacanza senza rinunciare anche a poter ospitare altre due persone.

 

Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione riguardo a questo prodotto.

Per qualsiasi informazione, compila la seguente

Form not found or is not published

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

oppure visita il sito ufficiale:

BENIMAR TESSORO 463

web: http://www.benimar.com.es/it

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".

Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"

in_vetrina clipart_veicoli_ricreazionali_s

torna indietro In-Vetrina VEICOLI RICREAZIONALI

Articolo realizzato in collaborazione con Benimar

 

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Link consigliati

  • Anche Frontone (PU) è Comune Amico del Turismo Itinerante - Scopri di più

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina