Stampa

L'importanza del rilancio del turismo all'aria aperta al tempo del coronavirus

NoiconVoi 27aprile 640s

Il turismo al tempo del coronavirus può ripartire con le vacanze all'aria aperta. Ne abbiamo parlato con l'On. Alessandro Cattaneo. Ecco cosa ci ha detto 

di Lorenzo Gnaccarini

Ebbene sì, ce l'abbiamo fatta!

Dopo tante ricerche, siamo riusciti ad avere in diretta un Onorevole Deputato, che ha la passione innata per le vacanze all'aria aperta: l'On. Alessandro Cattaneo.

È stata una piacevolissima esperienza, anche se all'inizio eravamo molto imbarazzati. Ma l'On. Alessandro Cattaneo è riuscito ad affascinarci con i racconti dei suoi viaggi in tenda molto avventurosi, in giro per l'Europa fin da quando era adolescente.

Una passione per i viaggi in tenda che continua tutt'ora con la sua famiglia e che ci accomuna nella passione per le vacanze all'aria aperta.

Ma questa diretta è stata anche l'occasione per sensibilizzare le istituzioni sullo sviluppo del nostro tipo di turismo all'aria aperta in camper, caravan e tenda, sulle aziende che sono coinvolte nella filiera che stanno soffrendo la situazione e la necessità di tenere in considerazione questo tipo di turismo nelle disposizioni che verranno emesse per la ripartenza dopo il lockdown.

Vuoi conoscere cosa ha detto l'On. Alessandro Cattaneo sul turismo all'aria aperta?

Allora guarda subito il video della diretta che potete vedere qui sotto