Menu

AL-KO HY4 sale a bordo anche dei van Ducato

Alko piedini van

Il nuovo sistema di piedini idraulici per van disponibile dall'autunno 2018 anche per Fiat Ducato

Comunicato stampa di AL-KO - settembre 2018

Tutto il comfort progettato per gli autocaravan arriva finalmente anche a bordo dei van: il sistema di livellamento automatico AL-KO HY4 sarà disponibile anche per i furgonati Fiat Ducato in consegna a partire dall'autunno 2018.

AL KO HY4 Totale 1

Dopo il telaio AL-KO e il telaio originale Fiat, AL-KO HY4 introduce questa nuova variante del sistema. L’anteprima del prodotto si è tenuta al Caravan Salon 2018, a Düsseldorf. Il progetto originale di HY4, di grande successo, caratterizzato da un’unica soluzione idraulica decentralizzata, è stato mantenuto anche in questa terza variante; il prodotto, infatti, in questa versione presenta un semplice adattamento della congiunzione tra piedino e telaio del furgonato. AL-KO introduce, dunque, il più moderno, innovativo e sicuro sistema di livellamento idraulico per veicoli ricreazionali e commerciali anche sulla tipologia dei furgonati.

AL KO HY4 Einbau 1

L'idea alla base di AL-KO HY4 non si modifica: anche nell’applicazione a bordo del van, ognuno dei quattro piedini di sollevamento del veicolo ha un sistema di movimentazione autonomo. Ciò consente di evitare l'installazione, lunga e complessa, di condutture idrauliche su tutta la lunghezza del telaio e previene lo spreco di spazio sulla struttura. Inoltre, questo design distribuisce il peso totale del sistema di supporto in modo uniforme sugli assi anteriore e posteriore. Poiché tutti i componenti idraulici del sistema sono racchiusi in un alloggiamento stagno, per riparare il prodotto da ogni clima, AL-KO HY4 scongiura anche qualsiasi rischio di perdite di olio e, perciò, di inquinamento durante il montaggio. 

AL KO HY4 Fernbedienung 1   ​

Il funzionamento di AL-KO HY4, automatico o manuale, operato tramite telecomando posto nella cabina, è semplice e intuitivo. È anche possibile programmare due utili funzioni extra: una posizione di livellamento per il riposo personalizzata e la leggera inclinazione laterale del veicolo necessaria a svuotare il serbatoio dell'acqua di scarico. In caso di acquisto di un nuovo veicolo, AL-KO HY4 può essere facilmente smontato e installato sul nuovo camper o la nuova caravan. AL-KO HY4 garantisce il livellamento del van in soli 60 secondi, ha tutte le caratteristiche dell’eccellenza e qualità AL-KO, non richiede manutenzione ed è silenzioso, veloce e progettato per durare a lungo nel tempo.

Il sistema di livellamento AL-KO HY4 per Fiat Ducato sarà disponibile dall'autunno 2018 presso rivenditori AL-KO certificati o direttamente nei centri AL-KO.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Seguici su

facebook twitter you tube google instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Link consigliati

  • Hymer, un passo avanti a tutti. Anche a Parma - scopri di più
  • Bürstner, la libertà di viaggiare bene come a casa - scopri di più
  • Dethleffs, a Parma un Amico di Famiglia particolarmente Trend - scopri di più
  • AL-KO: i piedini idraulici HY4 ora anche per camper van Ducato - scopri di più
  • THETFORD presenta il nuovo frigorifero slim T1152 per camper - scopri di più
  • CBE: Novità per la linea Solar System - scopri di più
  • Decretati i vincitori del bando APC 2018, totale premi 80.000 euro - scopri di più

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina