Menu

Benimar SPORT 340 UP modello 2018

Benimar Sport 340 UP

Un camper mansardato ideale per la famiglia, compatto e dotato di serie di tanti accessori per essere "pronto per partire" subito per le vacanze

Redazionale di Lorenzo Gnaccarini

Tra le novità di Benimar della gamma 2018 che abbiamo potuto toccare con mano, abbiamo trovato molto interessante il nuovo mansardato Benimar Sport 340 UP, di dimensioni contenute ma con tanto spazio per la famiglia di 5 persone che cerca un veicolo accessoriato "pronto per partire". Siamo subito saliti a vedere da vicino questo camper e ora ve lo raccontiamo.

Il mansardato Benimar Sport 340 UP ha una disposizione molto apprezzata dalla famiglia che vuole un camper con 5 posti letto, 5 posti viaggio e 5 posti a tavola senza dover effettuare trasformazioni e mantenere una buona abitabilità sia di giorno che di notte.

Anche questa serie Sport viene costruita con l'esclusiva tecnologia I.S.B., consiste nella realizzazione di pareti di grande spessore senza l'utilizzo di legno e viti, così da avere una cellula molto isolata dal caldo e dal freddo e resistente nel tempo. Anche le finestre sono di alta gamma: Benimar monta le nuove DOMETIC D-LUX, con apertura morbida che permette di fermarsi in qualsiasi posizione.

Come per tutti i veicoli di Benimar, anche per la serie Sport il mobilio è scuro contrastato da sportelli bianchi, così da ottenere un'ambientazione elegante e raffinata anche per questo camper che si rivolge alla famiglia. La grande robustezza del mobilio, l'accurato fissaggio con guarnizioni antivibrazione e le chiusure ammortizzate dei cassetti permettono di ottenere il massimo comfort sia in viaggio che in sosta.

La porta di accesso è dotata di finestra e di maniglia, così anche i bambini più piccoli potranno autonomamente scendere e salire dal camper con sicurezza i gradini integrati nel pavimento.

benimar sport 340 up 11Di fronte alla porta si trova la zona giorno con il divanetto della dinette per due posti a tavola e in viaggio. Altri due posti a tavola si ricavano ruotando i sedili della cabina, mentre il 5° componente dell'equipaggio si può sede nel divanetto laterale che, con una piccola trasformazione, diventa il 5° posto viaggio contromarcia. Il tavolo ha l'altezza fissa e una prolunga rotante che permette a chi è seduto sul sedile del passeggero e sul divanetto laterale di avere il proprio spazio a tavola, mentre senza la prolunga il tavolo è comodo per le tre persone sedute sulla dinette e sul sedile guida. La zona giorno è ottimamente illuminata grazie alle due finestre laterali e al grande oblò panoramico e i 4 pensili permettono di stivare all'interno e sulla parte superiore tanti oggetti necessari per la vita quotidiana della famiglia.

Questo veicolo "pronto per partire" è già dotato di televisore, che si trova nello spazio sopra la porta di accesso della cellula, la cui visione è buona un po' per tutti gli occupanti della dinette grazie al braccio orientabile.

benimar sport 340 up 15Spostandosi al centro del veicolo, accanto alla porta di accesso si trova la cucina. Riteniamo che questa sia un'ottima posizione perché la finestra, essendo sul lato destro, si può eventualmente aprire senza che questa occupi una sede stradale oppure un passaggio tra camper e camper. Poi da questa finestra si può tenere controllato il comportamento dei bambini mentre attendono il piatto di pasta "diligentemente" seduti al tavolo sotto il tendalino. Sopra alla cucina è presente un oblo, che può essere dotato di ventola così da ottenere un effetto simile alla cappa aspirante, molto utile sopratutto in inverno per far uscire gli odori della cucina senza dover aprire le finestre.

Sotto al piano cottura a tre fuochi e il lavello dotato di miscelatore, si trovano due grandi cassetti e due capienti vani mentre sopra al piano cottura ci sono due pensili, quindi tanto spazio per stivare scorte alimentari ed attrezzi da cucina. Accanto alla cucina si trova il grande frigorifero da 140 litri trivalente ad assorbimento con grande cassetto portabottiglie refrigerato che permette di tenere al fresco fino a 8 bottiglie da 1,5 lt. La cucina è compatta ma funzionale, c'è poco spazio per la preparazione dei cibi e la cuoca dovrà organizzarsi sfruttando i piani di vetro che chiudono il lavello e il piano cottura. Benimar ha voluto realizzare questo camper di dimensioni contenute e la cucina ha risentito di questa scelta, ma ciò è a tutto vantaggio della manovrabilità e sono certo che presto la cuoca si abituerà velocemente a cucinare su questa cucina.

Tanto spazio anche per i vestiti, grazie al capiente armadio che si trova tra il letto posteriore e il frigorifero. È suddiviso in due parti: in alto si possono appendere i campi e sotto c'è spazio per riporre la biancheria. Anche i due gradini di accesso al letto possono essere utilizzati per riporre le scarpe, perché sono dotati di sportelli.

benimar sport 340 up 20Alle spalle della cucina si trova il locale toilette con grande doccia separata da porta rigida. Anche in questo caso, la compattezza del veicolo si nota dalla mancanza della finestra. C'è comunque un oblò che permette di effettuare il ricambio dell'aria. Tanto spazio per i prodotti per la cura del corpo nel mobiletto e sotto il lavello, mentre gli accappatoi possono essere appesi sui robusti ganci presenti sulle pareti. Molto eleganti i due bicchieri e i due portasaponetta sulla parete accanto al lavandino, ideali per poter avere sottomano gli spazzolini, dentifricio e sapone detergente ma forse un po' troppo alti per dei bambini piccoli. C'è comunuque un comodo ripiano portaoggetti accanto al lavandino sul quale si può posizionare un barattolo di sapone liquido e in questo caso i bambini lo possono adoperare molto facilmente.

benimar sport 340 up 19Fin qua il Benimar Sport 340 UP sembra un camper come tutti gli altri, ma è nella parte posteriore la grande novità che permette a questo veicolo di avere ben 5 posti letto sempre pronti. Infatti, in fondo alla cellula si trova il grande letto matrimoniale regolabile elettricamente in altezza, così da poter scegliere di avere un gavone molto capiente oppure l'accesso al letto molto basso.

Ma non è tutto: sopra a questo letto matrimoniale si trova un letto singolo basculante elettrico, così da poter avere il 5° posto letto sempre pronto. Naturalmente, se si viaggia in 5, si dovrà tenere il letto matrimoniale inferiore molto basso, così da poter avere il giusto spazio per il letto superiore, a scapito di un'altezza ridotta del gavone passante posteriore. Per l'aerazione di questa zona letto, sono presenti due finestre: una sulla parete posteriore, molto larga ed apribile anche se c'è il portabici montato carico delle biciclette, mentre l'altra è in alto su una parete laterale, molto utile per arieggiare il letto singolo superiore. la scaletta in dotazione è utile per salire sul letto superiore in sicurezza.

benimar sport 340 up 14Gli altri due posti letto sono ricavati nella grande mansarda, sul grande matrimoniale di larghezza 155 cm e con una ottima altezza che permette quasi di stare seduti. Sarà un'ottimo rifugio per i bambini, che potranno anche guardare la televisione stando comodamente sul letto. La testata del letto è arricchita da un pannello in termoformato nel quale sono stati ricavati vani portaoggetti e inseriti due faretti. L'aerazione è garantita da una finestra e da un oblò. Naturalmente, l'accesso al letto della mansarda è facilitato dalla scaletta in dotazione.

Come avevamo accennato all'inizio, questo mansardato è allestito "pronto per partire" ed è questa un'altra grande novità sul mercato. Infatti, questo veicolo esce dalla fabbrica completo di tanti accessori e dotazionie che, solitamente, vengono installati dal concessionario dopo l'acquisto. Sul Benimar Sport 340 UP si possono trovare già installati un tendalino da 3 metri, il pannello fotovoltaico da 140 W, il TV da 19" con antenna omnidirezionale, i sensori parcheggio, la batteria servizi, i cunei livellatori, cavo allaccio elettrico, tubo carico dell'acqua, estintore, giubbetto rifrangente, 2 triangoli e liquidi WC. Una dotazione che permette alla famiglia di partire subito per le vacanze.

Il Benimar Sport 340 UP viene realizzato sulla nuova meccanica FORD, dotata del nuovo motore da 2.0 L da 170 CV euro 6, disponibile anche con cambio automatico, superaccessoriato con aria condizionata, doppio airbag, regolatore di velocità, ABS+ESP, retrovisori elettrici riscaldabili, alzacristalli elettrici volante in pelle regolabile in profondità e in altezza, leva cambio con pomello in pelle, impianto stereo con ingresso USB e Bluetooth e comandi al volante, sedili girevoli con braccioli, regolabili in altezza e reclinabili e regolazione lombare. La famiglia viaggerà con tutta sicurezza e con un alto livello di comfort.

Il riscaldamento è a gasolio da 4000 W, la produzione di acqua calda è affidata al boiler a gas e l'illuminazione è completamente a LED. L'allestimento UP "pronto per partire" comprende anche un pannello fotovoltaico da 140W e la batteria servizi.

benimar-sport-340-up-01.jpg benimar-sport-340-up-02.jpg benimar-sport-340-up-03.jpg benimar-sport-340-up-04.jpg benimar-sport-340-up-05.jpg benimar-sport-340-up-06.jpg benimar-sport-340-up-07.jpg benimar-sport-340-up-08.jpg benimar-sport-340-up-09..jpg benimar-sport-340-up-10.jpg benimar-sport-340-up-11.jpg benimar-sport-340-up-12.jpg benimar-sport-340-up-13.jpg benimar-sport-340-up-14.jpg benimar-sport-340-up-15.jpg benimar-sport-340-up-16.jpg benimar-sport-340-up-17.jpg benimar-sport-340-up-18.jpg benimar-sport-340-up-19.jpg benimar-sport-340-up-20.jpg benimar-sport-340-up-21.jpg benimar-sport-340-up-22.jpg

Una vasta scelta di PACK ed accessori installabili dalla casa può permettere a chiunque di personalizzarsi questo mansardato per le vacanze dei propri sogni.

Per conoscere maggiori dettagli sul BENIMAR SPORT 340 UP potete rivolgervi subito ai concessionari Benimar, che potranno darvi tutte le informazioni e rispondere a tutte le vostre domande. Rimarrete sorpresi dal rapporto qualità/prezzo e dalle soluzioni innovative di questo mansardato che piacerà alla famiglia con bambini che vogliono andare in vacanza con un veicolo "pronto per partire".

 

Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione riguardo a questo prodotto.

Per qualsiasi informazione, compila la seguente

Richiesta informazioni su Benimar Sport 340 Up

Informativa ai sensi del D.LGS: 196/2003 - www.vacanzelandia.com sottopone al titolare quanto segue: La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati, con l'ausilio di strumenti informatici, telematici e cartacei, nel pieno rispetto del D.Lgs 196/2003 e per esplicare la sua richiesta. L'interessato, a norma dell'art.7 del D.LGS 196/2003, ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento: la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi; l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione; il blocco dei dati trattati in violazione di legge; può opporsi al trattamento degli stessi. Il titolare del trattamento è www.vacanzelandia.com. Preso atto del regolamento e dell'informativa autorizzo al trattamento dei miei dati personali per le finalità sopra riportate.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

oppure visita il sito ufficiale:

BENIMAR SPORT 340

web: http://www.benimar.com.es/it

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".

Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"

in_vetrina clipart_veicoli_ricreazionali_s

torna indietro In-Vetrina VEICOLI RICREAZIONALI

Articolo realizzato in collaborazione con Benimar

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Seguici su

facebook twitter you tube google instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Link consigliati

  • Il Salone del Camper 2018 di Fiere di Parma è già “sold out” - leggi tutto
  • AIDONE (EN) è Comune Amico del Turismo Itinerante - leggi tutto

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina