Menu

ETRUSCO, tutta la gamma 2018

etrusco camper gamma 2018

Ecco tutti i modelli 2018 di camper ETRUSCO, precisione tedesca e design italiano per questo giovane marchio made in Italy

Abbiamo avuto l'occasione di "vedere da vicino" la nuova gamma ETRUSCO 2018 al meeting che si è tenuto in Toscana il 4 luglio 2017 e che avete potuto vedere al Salone del Camper 2017. Ora vi presentiamo le principali caratteristiche e i punti di forza di questo marchio di veicoli ricreazionali

visitato_s

Visti da vicino!

di Lorenzo Gnaccarini

etrusco camper gamma 2018 01

Giunto al primo compleanno, ETRUSCO "aggiusta il tiro" e amplia la gamma per la prossima stagione 2018.

Il giovane marchio entry level dell'Erwin Hymer Group presentato l'anno scorso e Made in Italy, ha voluto mostrarsi con una chiave ancora più moderna e all'avanguardia. Sono stati introdotti due nuovi modelli di profilati e la gamma si è ampliata anche con due integrali.

In totale sono ben 9 i veicoli ricreazionali: due motorhome da 7,43 mt e 7 semintegrali da 5,99 mt a 7,43 mt, con dotazioni complete e una nutrita scelta di accessori e dotazioni optional.

Tutti possono trovare in Etrusco il camper dei propri sogni: dalla giovane coppia che vuole un veicolo compatto, la coppia che vuole il massimo dello spazio e comfort e la famiglia con bambini che cerca un veicolo di qualità, pratico e confortevole, ad un prezzo contenuto.

Questa gamma 2018 di Etrusco è caratterizzata da un design esterno più raffinato ed elegante e superfici interne cromaticamente rinnovate, per dare il giusto tocco mediterraneo a questo camper di tecnica progettuale tedesca per veicoli ricreazionali che si distinguono per estetica, comfort abitativo e qualità ad un prezzo accessibile.

Punti di forza:

  • tetto e parete posteriore in vetroresina
  • 5 anni di garanzia sull'impermeabilizzazione
  • ampi spazi di stivaggio e grande abitabilità
  • materiali di ottima qualità
  • peso contenuto per equipaggio da 2 persone
  • grande frigorifero su tutti i modelli
  • ottima dotazione di serie per questo marchio entry level

DETTAGLI DELLE NOVITA' VISTE AL MEETING

Due parole su ETRUSCO

hymerworld logo retinaETRUSCO è un marchio del gruppo Erwin Hymer Group e viene prodotto in Italia presso lo stabilimento toscano a San Casciano in Val di Pesa, che vanta un'esperienza decennale nella costruzione di autocaravan di alta qualità ed è uno dei più importanti e moderni in Europa.

In questo stabilimento ETRUSCO viene realizzato con la precisione tedesca della tecnica di costruzione e con la passione italiana del design, così da ottenere veicoli affidabili, costruiti con materiali di qualità, caratterizzati da un design elegante e mediterraneo ed un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Meccanica

La meccanica utilizzata è il Fiat Ducato con nuovi motori EURO 6 da 2,3 Lt da 130 CV (optional 150 e 180 CV).

Tutti i modelli sono dotati di luci diurne integrate nei fanali, doppio airbag, ABS, EBD, ESP, regolatore di velocità, climatizzatore manuale cabina guida, supporto per tablet e smartphone sul cruscotto, sedili Captain Chair regolabili in altezza e girevoli e rivestimento coordinato alla dinette, specchietti elettrici riscaldabili, paraurti anteriore bianco lucido e tanti altri accessori.

Struttura

Le pareti ed il tetto vengono costruiti con la più che collaudata tecnica tedesca: pannelli sandwich con isolamento in polistirene espanso. Le pareti laterali sono di spessore 34 mm con rivestimento in alluminio mentre la parete posteriore è rivestita di vetroresina, il tetto ha uno spessore di 34 mm ed è rivestito anche questo di vetroresina. il rivestimento in vetroresina permette di avere la massima resistenza contro i danni da grandine.

Il pavimento è di ben 41 mm e presenta un rivestimento in vetroresina sulla parte esterna, così da essere intaccabile dall'acqua.

Grazie alla tecnica costruttiva delle pareti e alle modalità di assemblaggio, ETRUSCO applica 5 anni di garanzia all'impermeabilizzazione.

Il paraurti posteriore è stato realizzato in tre parti, così da poter essere facilmente smontato e riparato in caso di danneggiamento.

Caratteristiche

L'accesso alla cellula avviene tramite la porta di generose dimensioni, dotata di comode e robuste maniglie e gradini elettrici. La porta è dotata di zanzariera plissettata e sono presenti doppie guarnizioni sia sulla porta che sugli altri sportelli della cellula, così da ottenere una maggiore resistenza contro l'ingresso dell'acqua e dell'aria.

Tutti i modelli sono dotati di un grande oblò panoramico, dotato di oscurante/zanzariera e le finestre sono tutte a compasso. Di serie anche la luce esterna a LED.

Il riscaldamento è affidato alla super affidabile TRUMA COMBI 6 e la diffusione dell'aria è capillare in tutto l'abitacolo grazie alla presenza di numerose bocchette, una delle quali anche nel gavone garage.

L'illuminazione è tutta a led, per il massimo risparmio energetico, e la dotazione di serie prevede anche la batteria a GEL da 95 Ah. È presente la predisposizione per TV e il braccio porta televisore.

L'impianto idrico prevede un serbatoio interno da 122 lt per le acque chiare e uno esterno da 92 lt per le acque grigie, che può essere coibentato e riscaldato su richiesta.

Le dinette hanno cuscini ergonomici e tavoli girevoli e orientabili, alcuni allungabili. Gli schienali hanno paretine con circolazione d'aria così da evitare la formazione di condensa in inverno. Anche i pensili sono dotati di aerazione posteriore anticondensa.

Le cucine sono tutte ergonomiche e spaziose, con ampi piani di lavoro. I cassetti sono spaziosi e tutti dotati di chiusura ammortizzata. I piani cottura sono tutti a tre fuochi, così da poter essere utilizzati anche con tegami di grandi dimensioni. Il lavello è rotondo e con rubinetteria alta, così da poter avere il massimo comfort durante l'uso. Il frigorifero trivalente automatico è di grande capienza (167 lt) con grande scomparto freezer.

Alcune toilette sono modulabili, così da ottenere una grande doccia o un locale toilette ergonomico anche con dimensioni compatte. In altri modelli le toilette sono ampie e dotat di doccia separata. L'aerazione è affidata ad un oblò con zanzariera, sotto il quale è presente una comoda barra appendiabiti.

Si può scegliere su due differenti rivestimenti di tessuti, così da ottenere l'ambientazione preferita in questo camper elegante e pratico con gusto mediterraneo.

I materassi sono di alta qualità e i coprimaterasso sono rimovibili e lavabili. Tutti i letti fissi sono dotati di doghe, per il massimo comfort notturno. Il letto basculante con movimento manuale assistito e materasso ad elevato comfort è optional sui semintegrali, mentre è di serie sui motorhome.

I gavoni garage hanno una cubatura regolare, ampi sportelli di accesso e dotati di anelli fermacarico e rivestimento antisdrucciolo del pavimento. 

È possibile personalizzare i camper con pacchetti ed accessori previsti a listino.

La gamma

ETRUSCO si presenta con 9 differenti disposizioni, 2 motorhome e 7 semintegrali, per poter accontentare tutte le esigenze del viaggiatore all'aria aperta, dalla coppia giovane a quella più esperta, alla famiglia con bambini.

Le NOVITÀ della gamma 2018 sono:

  • nuovo design esterno ed interno
  • 2 nuovi motorhome
  • 2 nuovi semintegrali T 5900 FB e T 7400 SB
  • nuova illuminazione indiretta
  • chiusura dei cassetti Soft-Close
  • sedili della cabina con logo ricamato e dotati di braccioli e tessuti coordinati con la dinette
  • prese USB nella cellula

PER MAGGIORI DETTAGLI, QUI POTETE SCARICARE

IL CATALOGO ONLINE


 MOROTHOME o INTEGRALI

TELAIO E MOTORIZZAZIONI

FIAT

2.3 L / 130 CV

etrusco motorhome 01

CARATTERISTICHE

2 modelli dI 7,43 mt

4 posti letto, viaggio, tavola (5° posto omologato viaggio/letto optional)

ideali per la coppia che vuole comfort e tanta abitabilità

etrusco-motorhome-02.jpg etrusco-motorhome-03.jpg etrusco-motorhome-04.jpg etrusco-motorhome-05.jpg etrusco-motorhome-06.jpg

 PROFILATI o SEMINTEGRALI

TELAIO E MOTORIZZAZIONI

FIAT

2.3 L / 130 CV

etrusco t5900fb semintegrale 01

CARATTERISTICHE

7 modelli da 5,99 mt a 7,43 mt

omologati 4 posti viaggio (5° posto optional)

2 posti letto (letto basculante e 5° posto letto optional)

Ideali per la coppia essenziale che vuole un veicolo maneggevole fino alla coppia esperta o famiglia con bambini che hanno bisogno di spazio ed abitabilità

etrusco-t5900fb-semintegrale-02.jpg etrusco-t5900fb-semintegrale-03.jpg etrusco-t7400sb-semintegrale-04.jpg etrusco-t7400sb-semintegrale-05.jpg etrusco-t7400sb-semintegrale-06.jpg etrusco-t7400sb-semintegrale-07.jpg

Ecco tutti i modelli 2018

Ecco i modelli 2018, che abbiamo potuto vedere e che riassumiamo


 MOTORHOME

I 7400 QB

letto centrale

new

17 Etrusco I7400QB

I 7400 SB

letti gemelli

new

17 Etrusco I7400SB

 

SEMINTEGRALI

T 7400 QB

letto posteriore centrale

17 Etrusco T7400QB

T 6900 QB

letto posteriore centrale in un camper sotto i 7 mt

17 Etrusco T6900QB

T 7400 SB

letti gemelli con toilette con doccia separata

new

17 Etrusco T7400SB

T 7300 SB

letti gemelli con toilette multifunzionale

17 Etrusco T7300SB

T 6900 DB

letto trasversale con toilette doccia separata

17 Etrusco T6900DB

T 5900 DB

letto trasversale in un camper sotto i 6 mt

17 Etrusco T5900DB

T 5900 FB

letto alla francese in un camper sotto i 6 mt

new

17 Etrusco T5900FB


Listino

I veicoli ricreazionali ETRUSCO hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Presso i concessionari potrete trovare tutte le informazioni riguardo le dotazioni ed i prezzi.

PER MAGGIORI DETTAGLI, QUI POTETE SCARICARE

IL CATALOGO ONLINE

CARATTERISTICHE TECNICHE E LISTINO

Conclusioni

ETRUSCO è un giovane marchio che ha alle spalle un gruppo storico (ERWIN HYMER) che da decenni produce veicoli ricreazionali di tutte le tipologie: dai camper entry level fino ai veicoli di altissima gamma. In questo marchio, hanno voluto realizzare un veicolo entry level con tecnica progettuale tedesca e design italiano, così da ottenere una gamma con stile mediterraneo e tanta sostanza per le vacanze di tutti.

ETRUSCO: design in movimento

Vacanzelandi@ vi consiglia di toccare con mano i nuovi modelli, invitandovi ad andare a vederli presso la rete vendita.

LISTA CONCESSIONARI

Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".

Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"

Per qualsiasi informazione, compila il seguente

Richiesta informazioni su Etrusco Gamma

Informativa ai sensi del D.LGS: 196/2003 - www.vacanzelandia.com sottopone al titolare quanto segue: La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati, con l'ausilio di strumenti informatici, telematici e cartacei, nel pieno rispetto del D.Lgs 196/2003 e per esplicare la sua richiesta. L'interessato, a norma dell'art.7 del D.LGS 196/2003, ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento: la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi; l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione; il blocco dei dati trattati in violazione di legge; può opporsi al trattamento degli stessi. Il titolare del trattamento è www.vacanzelandia.com. Preso atto del regolamento e dell'informativa autorizzo al trattamento dei miei dati personali per le finalità sopra riportate.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

oppure visita il sito ufficiale:

ETRUSCO

web: http://www.etrusco.com

Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione riguardo a questo produttore.

 torna indietro In-Vetrina VEICOLI RICREAZIONALI

Rimani in contatto con vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai gratuitamente la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

opuscolo scegliere il camper 1 copertina s

Iscriviti ora!

Se sei già iscritto,
CLICCA QUÌ
per ricevere il TUO REGALO

Seguici su

facebook twitter you tube google instagram

button gallery

button calendario

button meteo

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

Rimani in contatto
con vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter!
GRATIS PER TE
la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

opuscolo scegliere il camper 1 copertina s

Iscriviti ora!

Se sei già iscritto,
CLICCA QUÌ
per ricevere il TUO REGALO

Link consigliati

  • L'UNIONE CLUB AMICI a Pievebovigliana (MC) - leggi tutto
  • Basilisco Pasquale nel consiglio Direttivo di A.C.T.Italia - leggi tutto
  • Nuovo Presidente area Sud dell’Unione Club Amici - leggi tutto
  • A Parma l’incontro dei presidenti della Federazione Unione Club Amici - leggi tutto

progettare area attrezzata camper

button newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina