Stampa

Diario di viaggio

PROVENZA

Tappe del giorno 13/08/2004:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
LAC DE SERRE PONÇON   0 1128

Al risveglio accendiamo la stufetta, oggi fa veramente fresco! La giornata è limpida e ventilata. A colazione ci mangiamo le croissant e il pain au chocholate, acquistate dal fornaio che tutte le mattine si presenta al campeggio.

Scendiamo in spiaggia, vorremmo noleggiare un pedalò per costeggiare il lago, ma è molto costoso e soprattutto ci sono delle limitazioni per la distanza dalla costa.

Decidiamo di salire sul bateu che porta i turisti a fare il giro del lago. La guida parla pure un po' italiano.

L'escursione con il bateu arriva fino alla diga di sbarramento della centrale elettrica. Ammiriamo le montagne che costeggiano il lago e poi la chiesetta che sorge solitaria sull'isolotto, è dedicata a St. Michel. L'aria è frizzantina pertanto non riusciamo a goderci tutta la gita all'esterno.

Dopo il sonnellino pomeridiano di Filippo vorremmo raggiungere con le biciclette il paese di Chorges, ma l'assenza di una pista ciclabile (la strada statale è molto trafficata e non ci sentiamo tranquilli!) e poi il forte vento ci fa desistere, così gironzoliamo con le biciclette nelle adiacenze del lago.

Serata tranquilla in camper tra giochi e lettura. Andiamo a dormire con pigiami lunghi e coperte, fuori ci sono 11°C!

165 - Francia - Provenza - lac Serre Poncon - gita battello.jpg 166 - Francia - Provenza - lac Serre Poncon.jpg 167 - Francia - Provenza - lac Serre Poncon.jpg 168 - Francia - Provenza - lac Serre Poncon.jpg 170 - Francia - Provenza - lac Serre Poncon - chiesetta st Michel.jpg 171 - Francia Provenza - Lorenzo Filippo.jpg 172 - Francia - Provenza - lac Serre Poncon.jpg