SICILIA – sud-orientale

viaggio di nozze

Tappe del giorno 15/06/2005:

LIDO DI NOTO (SR)   0 1824

Ci alziamo verso le 09.00, la giornata è nuvolosa ed afosa. Andiamo in spiaggia che troviamo affollata, o forse no, è forse il fatto che ultimamente siamo abituati a spiagge deserte e così non abbiamo più la cognizione giusta! Il mare è limpidissimo e con onde enormi, così il divertimento è assicurato!

A pranzo mangiamo il tonno acquistato ieri a Pozzallo, cucinato con pomodorini e capperi.

Semplicemente ottimo! Proviamo a rilassarci per un sonnellino, ma l’afa si fa sentire, così decidiamo di uscire per un giretto in bicicletta. Ci rendiamo conto che questa spiaggia è l’unica sabbiosa qui al lido di Noto, la costa oltre prosegue con alte scogliere.

Così ritorniamo nella nostra spiaggia e ci godiamo un bellissimo bagno di onde spumeggianti e relax.

Durante la cena, il cielo si riempie di cupe nubi che poi porteranno pioggia. Trascorriamo la serata in camper a giocare a carte. Ore 21.40 Filippo crolla dal sonno (le onde lo hanno annientato!) …

110 - sicilia - lido di noto - scogliera.jpg 111 - sicilia - lido di noto - mare.jpg