Stampa

Gli indispensabili nel mio Beauty case da viaggio (in camper) 

Il mio beauty da viaggio

Consigli e suggerimenti come organizzare la dotazione per sentirsi "belle e ordinate" anche in vacanza

Redazionale di Vacanzelandia

Inizio questo articolo con tante premesse ancora prima di condividere la mia esperienza da camperista, questo perché ogni donna è diversa e quindi anche nella beauty routine ognuna sceglie al meglio quella che la fa stare bene con più o meno accessori; ma soprattutto gli spazi disponibili sul veicolo ricreazionali sono diversi quindi ogni mio consiglio sarà da adattare tenendo in considerazione anche questo.

Ecco allora tutte le mie premesse:

Suggerimenti "tecnici"

Prima di addentrarci al vero e proprio elenco di prodotti o di come stivarli, vi voglio consigliare questo:

Organizzazione logistica

Il mio regno è un beauty case da campeggio appeso alla porta del bagno del camper dove in ogni taschina ho cercato di sistemare i vari prodotti e accessori con ordine e logica, ovvero: in una taschina c'è il settore mani, in uno viso, nell'altro capelli eccetera; questo permette di trovare sempre le cose al loro posto e di ottimizzare i tempi. La trousse è richiudibile quindi è possibile trasportarla qualora si volesse utilizzare in campeggio nei bagni comuni. Alcuni accessori e prodotti sono di uso comune anche agli altri componenti dell'equipaggio!

In questa foto la vedete chiusa, nell'immagine di copertina invece è aperta e potete notare quanti scomparti ha...

beautycase campeggio thule

L'abbiamo ormai da tanti anni questa borsa da viaggio e non so nemmeno se sia ancora in commercio, qualcosa di simile potrebbe essere questa versione

 

E ora passiamo alla lista dei miei indispensabili per il trucco parrucco.

La trousse da viaggio ideale: i miei 20 oggetti indispensabili nel "beauty"

Eccoli i miei "mai più senza" che mi fanno sentire a posto anche in viaggio:

* esistono anche creme multifunzione che possono con un unico prodotto essere utilizzate sia per il viso, che per il corpo e piedi/mani, questo per poter ottimizzare spazio, volume e peso.

Se sei arrivata a leggere fino a qui, spero di esserti stata utile. Se sei super minimalista e sei abituata a portarti 4 cose in croce, questa lista sicuramente ti avrà sconvolta... Ognuno di noi è giusto che inserisca nella dotazione del camper ciò che ci fa stare bene, ma soprattutto anche in base allo spazio disponibile.

Ah, dimenticavo! Assorbenti normali e interni, salvaslip non li ho inseriti in questa lista, ma sono da tenere sempre a bordo, "imboscati" in qualche mobiletto del bagno a portata di mano per ogni necessità.

Aspetto nei commenti, suggerimenti e consigli (ma anche critiche, soprattutto se sono costruttive!) di come ti sei organizzata con il beauty da viaggio...

 Potrebbe interessarti anche

Prodotti ecosostenibili e zero plastica per struccarsi in viaggio (e a casa)