Menu

E' NATA RADIO CAMPERISTI

radio_camperisti

 

da RadioCamperisti riceviamo e volentieri pubblichiamo

Prende il via, una nuova iniziativa che vedrà impegnati i camperisti italiani che vorranno prestare la propria opera di volontariato con una delle organizzazioni nazionali di radio operatori.

Il nome del progetto è “RadioCamperisti” e lo scopo prioritario è quello di favorire l’incontro tra le caratteristiche di indipendenza dei camper (quelli dotati di una radio ricetrasmittente 27Mhz “CB” o radioamatore) e l’importanza fondamentale delle radiocomunicazioni nei primi momenti delle calamità naturali gestite dalle organizzazioni nazionali di radio operatori aderenti alla Protezione Civile Nazionale.

Non si vuole creare un nuovo Club camperistico, ma organizzare un gruppo che favorisca lo scambio di esperienze tra i camperisti e radio operatori e verificarne insieme le possibilità di utilizzo sfruttando le sinergie, le conoscenze e la disponibilità nell’aiutare il prossimo.

Hanno già aderito all’iniziativa, l’RNRE (Raggruppamento Nazionale per le Radiocomunicazioni di Emergenza), al quale aderiscono le seguenti associazioni: AREC, CISAR, ERA, NOCT, CCRS, ACER, POLOPOSITIVO, SOS VALDERICE, ERPP e P-C-R-E; e la FIRCB-SER (con oltre 300 strutture periferiche in tutta Italia), in attesa che anche qualche organizzazione nazionale camperistica dia il suo appoggio.

I camperisti che condivideranno il progetto, saranno liberi di scegliere autonomamente l’organizzazione di radio operatori alla quale aderire e diverranno soci della stessa ma con la particolarità di essere possessore di camper e quindi poter svolgere la propria opera in condizioni di autonomia diverse da tutti gli altri radio operatori.

Sarà una vetrina importante che ci porterà ad essere protagonisti nel “dare”; offrire la nostra collaborazione a chi ne ha bisogno in momenti particolari. Di sicuro sarà motivo di arricchimento personale senza chiedere nulla in cambio, offrendo alla collettività un “sevizio” nuovo, importante e speriamo utile a prevenire ulteriori sofferenze nella speranza di essere impiegati, per ovvi motivi, il meno possibile.

Seguiranno nei prossimi giorni ulteriori iniziative alle quali daremo ampio risalto ed informativa.

 

 

Ultimo aggiornamento del 26/10/2011

Ringraziando tutti coloro che hanno già manifestato apprezzamento per il progetto ed inviato messaggi di interesse, vi informo che l’A.C.T.Italia non solo ha aderito ma ha anche dato il pieno appoggio e sostegno all’iniziativa.

Al momento il gruppo è solo su facebook, ed è raggiungibile alla pagina: https://www.facebook.com/#!/groups/291281810899097/ ma a breve ci saranno altre possibilità di visibilità in rete e non solo.

Sarete costantemente aggiornati sui futuri sviluppi. 

 

Saluti

Gianni Ruffo – RadioCamperisti

in attesa fattura

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina