Menu

NO F.A.Q.

faq vacanzelandia

Vacanzelandi@ ha un forum?

Vacanzelandi@ è un portale web senza forum, una scelta ragionata e voluta. La nostra opinione è che la community possa contribuire meglio all’informazione comune con contenuti completi e quindi più importanti di un semplice post. Nel portale Vacanzelandia abbiamo organizzato gli argomenti in maniera ordinata per essere fruiti da tutti, in maniera semplice e facilmente rintracciabile evitando informazioni frammentarie, incomplete e, a volte succede, di dubbia affidabilità...

Vacanzelandi@ è un "gruppo o un camper club o un'associazione"?

Nato dalla passione di una famiglia di viaggiatori, Vacanzelandi@ a tutti gli effetti è un'azienda che svolge la propria attività per l'informazione e la promozione del turismo all'aria aperta. Non è né un gruppo, né un camper club, né un'associazione.

La community "gli Amici di Vacanzelandi@", inserita all'interno del portale www.vacanzelandia.com, è composta da persone amanti del tempo libero che usufruiscono di vantaggi a loro riservati oppure partecipano attivamente per creare contenuti utilitaristici.

Vacanzelandi@ è una rivista o testata giornalistica?

Vacanzelandi@ è un portale web con contenuti utilitaristici con pubblicazioni non periodiche, quindi né rivista né testata giornalistica. Nell'era di internet dove i numeri parlano chiaro di una crescente percentuale di persone che si rivolgono alla rete per cercare notizie, informazioni e consigli per viaggiare (vedi articolo del CENSIS - clicca QUI), per la precisione oltre il 90% dei turisti italiani e stranieri intervistati durante la vacanza in Italia utilizzano Internet abitualmente durante l’anno (fonte Istituto Nazionale Ricerche Turistiche - clicca QUI), la nostra scelta è quella di offrire un "contenitore" online di utilità, sempre disponibile per chi viaggia attraverso la rete e la condivisione e l'interazione con la presenza costante sui principali social network.

Gli Amici di Vacanzelandi@ è un'ennesima tessera?

No, "Gli Amici di Vacanzelandi@" è un'iscrizione appositamente studiata per dare vantaggi senza sostenere costi. Infatti, gli appassionati turisti all'aria aperta possono iscriversi gratuitamente ed usufruire di vantaggi riservati come la condivisione delle proprie esperienze, utilizzare strumenti esclusivi e, in maniera divertente, usufruire della consulenza legale specialistica per i camperisti e campeggiatori.

Vacanzelandi@ è un sito come tanti altri?

No, www.vacanzelandia.com è il primo portale nato dalla passione di persone che amano le vacanze all'aria aperta, dove tutti gli articoli non sono scritti da giornalisti, ma da noi di vacanzelandi@ e da viaggiatori, che vivono in prima persona le proprie esperienze. Tutte le informazioni vengono accuratamente scelte, verificate prima della pubblicazione, affinché i contenuti possano essere utili e, soprattutto, veri.

Commenti   

+1 #5 CLAUDIO 2021-04-28 14:51
SALVE SONO UN NUOVO ISCRITTO,VI RINGRAZIO PER AVERMI AGGIUNTO A QUESTO FANTASTICO GRUPPO, COLGO SUBITO L OCCASIONE PER CHIEDERE AIUTO SU DOVE COMPRARE LA MANIGLIA DI CUI AVETE MOSTRATO IL MONTAGGIO...GRAZIE MILLE E BUONI KM A TUTTI
Citazione
+1 #4 Lorenzo (vacanzelandia) 2021-03-30 09:47
Buongiorno Loredana, le roulotte fisse in campeggio non sono considerate per legge delle seconde case. Vi consigliamo comunque di chiamare il campeggio e di chiedere a loro, perché avete comunque firmato un contratto di affitto della piazzola e loro sapranno indicarvi se e come poter raggiungere il campeggio.
Citazione
+1 #3 Lorenzo (vacanzelandia) 2021-03-30 09:41
Buongiorno Fabio, sappiamo che molti rulottisti hanno camperizzato la propria caravan con una batteria servizi e un caricabatteria. Per gli spostamenti è più che sufficiente. Una batteria servizi da 100A garantisce energia elettrica per
un paio di giorni in inverno, figuriamoci in estate. Se la tua esigenza è di avere energia durante le soste dei trasferimenti, allora questa soluzione è più che sufficiente. Naturalmente, la batteria deve essere ricaricata prima della partenza. Il modulo fotovoltaico permette di ricaricare la batteria nel caso in cui si rimanga molti giorni scollegati dalla corrente elettrica, ma se con la caravan vai nei campeggi o aree attrezzate con energia elettrica, puoi risparmiarti la spesa dell'impianto fotovoltaico. Però se non hai la possibilità di caricare la batteria prima della partenza perché hai la caravan in rimessaggio esterno senza possibilità di allaccio elettrico, allora potresti montare anche un modulo fotovoltaico da 50W così da poter ricaricare la batteria mentre la caravan è ferma in rimessaggio. Sel la caravan è chiusa dentro ad un capannone, allora il modulo fotovoltaico non può caricare, quindi non serve. Speriamo di averti dato una risposta che possa permetterti di prendere la migliore decisione.
Citazione
+1 #2 Fabio Venturi 2021-03-29 16:24
Buon giorno, io ho una caravan e la vorrei camperizzare acquistando un fotovoltaico, però Nn ne capisco un gran che cosa mi consigliereste, da precisare che vivo in Sardegna e la maggior parte dell'anno abbiamo il sole. E poi che mi servirebbe la corrente solo negli spostamenti sino ad arrivare all'area di sosta.
Un vostro consiglio mi sarebbe molto utile grazie..
Citazione
+1 #1 LOREDANA57 2021-01-26 11:19
Buongiorno, ho una roulotte stanziale con preingresso in un campeggio in Liguria dove pago un affitto annuale con regolare contratto e ho l'accesso autorizzato tutto l'anno, può essere considerata seconda casa?
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Seguici su

facebook you tube instagram

CAMP

camp vacanzelandia

CAMP è la nostra WEB APP per i camperisti e campeggiatori! Cerca la struttura più adatta a te... Scopri di più

banner NoiconVoiTOUR2020 450px

button gallery

button calendario

button meteo


button restiamo in contatto newsletter

Iscriviti alla Newsletter! 

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina