Menu

728x90-2012

Mare Blu mostra mercato della piccola nautica a Tour.it 2012

Comunicato stampa da CarraraFiere

Tour.it (www.tourit.it), il Salone del turismo itinerante si propone anche in occasione della sua decima edizione in contemporanea con Mare Blu, la mostra mercato della piccola nautica che presenta imbarcazioni e attrezzature con caratteristiche che interessano anche il settore del turismo all’aria aperta e delle strutture che lo accolgono.

almarine1Sono molti, infatti, a completare l’equipaggiamento dei camper con attrezzature che vanno dalle bici per le escursioni in città, alle moto elettriche per i trasferimenti, fino alle imbarcazioni di ogni genere che possono essere trasportate e sfruttate nelle tappe sulle rive del mare come dei laghi e dei fiumi.

In un momento delicato del comparto che deve fare i conti con tassazioni e spese di gestione crescenti accanto a costi sempre più elevati per posti barca, molti espositori partecipano a Mare Blu proponendo una gamma aggiornata di imbarcazioni ma anche know-how e servizi di rimessaggio, carenaggio, assistenza, alaggio e varo oltre, naturalmente, alla vendita del nuovo e dell’usato.

Mare Blu diventa così un salone altamente specializzato per i prodotti esposti ma anche il naturale completamento di Toir.it.

Tra i veterani, fedeli alla manifestazione, che occupano uno spazio importante del Padiglione D  di CarraraFiere con mezzi nautici da sogno vi è la storica azienda Motovela Srl di La Spezia, la cui forza si basa sull’eccellente conduzione familiare dell’azienda, che accanto ai tender ed  alle motorizzazioni Yamaha di indubbia qualità schiera, tra le altre, due unità da diporto firmate Saver: la 300 Sport (sorella minore dell’ammiraglia 330 Sport) che in 9 metri garantisce comfort ed abitabilità ad un equipaggio di 6 persone e la 560 Walk Around, ideale per i neofiti, anche grazie alla motorizzazione di soli 40 Cv che amplia la possibilità di impiego ai non patentati. Per garantire alla sua clientela una collaborazione a tutto campo Motovela Srl ha recentemente esteso i suoi servizi di assistenza presso la nuova darsena.

C&C Servizi Nautici, operativa da 40 anni nell’area di Viareggio con il marchio Blu Paint srl -ora con sede a Migliarino Pisano in uno spazio di 150000 mq  destinato al ricovero delle imbarcazioni ed all’esposizione del nuovo e dell' usato - vanta una lunga collaborazione con i più rinomati Cantieri italiani ed esteri ed un’esperienza a 360° nei servizi nautici da offrire alla sua utenza. Per la prima volta a Tour.it, espone alcuni natanti di sua produzione in vetroresina come il  Pattino Scirocco, il Pattino Libeccio ed il Gozzo Carlino 5.20 (che con la plancetta raggiunge la lunghezza di 5,90 m.) esposto in due versioni distinte, una con fuoribordo ed una con entrobordo

Sono imbarcazioni che assicurano stabilità ed efficienza anche grazie all’installazione di motorizzazioni con potenze contenute: la C&C Servizi Nautici,baltic inflatable deck infatti, suggerisce una motorizzazione da 15 Cv per il Pattino e da 40 Cv per il Gozzo garantendo risparmio di carburante e salvaguardia dell’ambiente.

Delta Nautica, azienda relativamente recente, ma dal grande know-how, avendo assorbito la Nautica Max Mare che vantava un quarto di secolo di esperienza nel comparto, ritorna a CarraraFiere con 5 modelli Ranieri, di cui è Concessionaria per La Spezia, tra cui un usato  che rappresenta la novità per il mercato del 2012: la Evo 23.

Specializzata in rimessaggio  e vendita di imbarcazioni e motori Selva Marine, Delta Nautica è anche Concessionaria dei Cantieri Esposito per tutta la Liguria.

Da 12 anni nella nautica Bonacini  sas di Reggio Emilia è importatore esclusivo in Italia del marchio Brig con una gamma di 90 gommoni (dai 2 ai 7,80 metri di lunghezza) di cui circa una ventina sono il target ideale per i turisti en plain air.

A tour.it espone il Baltic 380, modello preferito dai camperisti per la praticità e lo stivaggio confortevole nei gavoni del camper che è disponibile in due versioni: versione W, con pavimento gonfiabile, oppure versione in pagliolo in legno.

Nasce da una grande passione per i mezzi nautici ed automobilistici l’azienda Car&Company Srl di Lucca, che dopo decenni di esperienza macinati nell’automotive, da circa un lustro ha diversificato l’offerta di prodotti allargandoli alla nautica. Dalla rappresentanza di un Cantiere (Mingolla di Brindisi) alla vendita diretta di barche ed al rimessaggio il passo è breve e dal 2011 entra a far parte della famiglia anche il Cantiere Bellingardo di Rimini oltre alla vendita di usato di diversi marchi.  A tour.it, per il secondo anno consecutivo, Car & Company espone un mezzo Fish Line 550 adattato alla pesca del Cantiere Bellingardo ed un usato Molinari.

Operativa da dieci anni nel comparto, Sea Motors è Concessionaria di Cresci Rimorchi, di Selva Marine per Massa Carrara e provincia oltre che dei motori entrobordo Lombardini Marine ed approda a tour.it con due costruzioni nautiche Marino di cui è Dealer e la inedita gamma package Selva di modelli 2012: il gommone, la barca da pesca ed il Walkaround di 5,70 metri, accanto al nuovissimo motore Murena 40 sr 16 valvole: il più potente da utilizzare anche senza patente!

Evoca una serie televisiva degli anni ’80 di grande successo, ma è un’azienda relativamente giovane, la Love Boat Italia di Pistoia specializzata in nuovo e usato ma anche ripristino di barche e motori. Rivenditrice ufficiale di due cantieri che realizzano imbarcazioni fino ai 10 metri, Eolo Nadir Marine (Sicilia) e Blu&Blu (Puglia) debutta a Tour.it esponendo un modello Eolo 590 Day Cabin che, nonostante le dimensioni ridotte, ospita a bordo una cabina con letto matrimoniale ed un usato rimesso a nuovo, dallo stile retrò, l’Almarine Open.

Ha una storia di oltre 40 anni nel settore la Pagliarini International  e Pagliarini Group  con la sede storica a Cremona, abbinata alle tre sedi, di cui due su fiume, Porto Carolina e  Marina Colombiera e la terza a Porto Mirabello di La Spezia. È Concessionaria di importanti brand (Cantiere Cranchi) e importatore esclusivo in Italia di marchi statunitensi di prestigio come Pursuit e Rampage.

(foto dei modelli, a breve disponibili sul sito www.tour.it)

Info: ingressi - numero 3 - Viale C. Colombo; n. 5 - Via Maestri del Marmo

Orari 14-15 e 21-22 Gennaio 2012 dalle 10 alle 19; da lunedì 16 a venerdì 20 dalle 15 alle 19.

Ticket: Ingresso libero da lunedì a venerdì;

Sabato e Domenica € 10,00 intero, € 5,00 ridotto

Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni e disabili + accompagnatore

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina