Menu

ITALIA VACANZE SI PREPARA

 

italia_vacanze_novegro

 

Comunicato stampa da Mazzucchelli & Partners 

 

La macchina organizzativa di Italia Vacanze, la fiera dedicata ai camper, alle caravan, al campeggio e al turismo all’aria aperta, quest’anno si è messa in moto con largo anticipo. Giunta alla 38esima edizione, la manifestazione che si svolgerà dal 2 al 4 marzo 2012 nei padiglioni del Parco Esposizioni Novegro si propone anche per l’anno prossimo come uno degli appuntamenti di settore più importanti nel panorama nazionale per l’incontro tra pubblico e operatori. Nata nel 1975, Italia Vacanze è stata protagonista del successo e dello sviluppo del centro fieristico alle porte di Milano. In questi ultimi anni ha resistito con disinvoltura alla concorrenza di grandi enti e organizzazioni che hanno promosso manifestazioni nell’area milanese, nate e cessate, però, nell’arco di una stagione. E nonostante la crisi, che non ha risparmiato il settore del caravanning, Italia Vacanze è cresciuta e rappresenta oggi una vetrina quanto mai esaustiva del settore.
La scorsa edizione l’ente fieristico ha dovuto aggiungere un quarto padiglione portando la superficie complessiva al coperto fino a 13.500 metri quadri; il quarto padiglione (D) dall'edizione 2012 sarà collegato agli altri padiglioni con un nuovo corridoio d'accesso diretto.  La manifestazione ha ospitato pressoché tutta la produzione nazionale e gran parte di quella europea di camper e caravan. Sul fronte dei motorizzati: gli italiani Arca, Blucamp, Camper Monoscocca, Elnagh, GiottiLine, Kentucky, Laika, McLouis, Mobilvetta, P.L.A. Rimor, Silverliner; i francesi Bavaria, Challenger, Chausson, Esterel, Itineo, Pilote, Rapido; i tedeschi Carthago, Concorde, Frankia, Hobby, La Strada, Niesmann+Bischoff, Morelo; la slovena Adria e la spagnola Benimar. Completa anche la rassegna di caravan con i marchi ACE Caravans, Adria, Allcar, Elnagh, Fendt, Hobby, Sterckeman. E non sono mancati i costruttori di camper d’autore, quelli cioè che realizzano autocaravan fuori dall’ordinario, con monoscocche in vetroresina o allestimenti particolari come Aiesistem, Az System, Allcar e Wingamm. Altrettanto ricca l’offerta sul fronte dell’accessoristica, con una vastissima proposta di marchi e prodotti after market, e completa la presenza di prodotti editoriali (riviste, guide e webmagazines), nonché delle associazioni del settore.
Per questa edizione gli organizzatori hanno già ricevuto richieste di partecipazione superiori alla capacità dei padiglioni coperti. È questo l’effetto di una ricetta prodigiosa che piace ai visitatori e agli espositori. Una mostra articolata, ricca, informale e cordiale, che appassiona da 38 anni non solo i milanesi, ma tutti i lombardi. E proprio a chi non è di Milano è utile ricordare che in pochi minuti, grazie all’autobus della linea 73/, si può arrivare nel centro della città. Un collegamento importante sia per chi pernotta in camper, e che potrà visitare la città lasciando il suo mezzo in sosta presso gli accoglienti parcheggi di Italia Vacanze, sia per chi il camper ancora non ce l’ha, e che potrà anche arrivare in treno a Milano e sfruttare la straordinaria offerta di alloggi, per tutte le tasche e le esigenze, presenti nel capoluogo lombardo.

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina