Menu

 

ITALIA VACANZE 2012: gli appuntamenti

 

logo_italia_vacanze_novegro

 

Comunicato stampa da Mazzucchelli & Partners

Venerdì 2 marzo si alzerà il sipario sulla 38a edizione di Italia Vacanze, la storica kermesse milanese dedicata ai veicoli e alle attrezzature per le vacanze all'aria aperta: camper, caravan, tende, accessori, ma anche proposte turistiche e strutture d'accoglienza.

 

Tra le novità di questa stagione: l'Area VivaVoce, uno spazio situato nel padiglione "D" nel quale si terranno conferenze, seminari tecnici e incontri con i visitatori. Sabato 3 marzo dalle 11 alle 12 e poi dalle 16 alle 17 si parlerà di "sicurezza alla guida" sia con la caravan sia con il camper insieme ad AL-KO, specialista in telai, sospensioni e componenti antisbandamento. Sabato dalle 14 alle 15 e domenica dalle 11 alle 12 l'azienda Truma affronterà il tema del "gas a bordo" (necessario per il funzionamento dell'impianto di riscaldamento, frigorifero, fornelli e forno) con approfondimenti normativi, tecnici, consigli pratici e indicazioni per migliorare il livello di comfort e sicurezza. Sabato dalle 15 alle 16 è di scena Thetford (azienda multinazionale che ha inventato la toilette portatile e il wc a cassetta per caravan e camper) che affronterà il tema del "corretto uso dei sistemi sanitari di bordo", di manutenzione e pulizia della toilette, ma anche di comportamenti e normative.
Domenica dalle 12 alle 13 sarà il turno di Eberspaecher, azienda specializzata in sistemi di riscaldamento a gasolio, che presenterà le sue gamme di prodotti adatte ad affrontare il "turismo invernale in camper", operando una ottimizzazione delle risorse e adottando alcuni dispositivi in grado di migliorare il comfort di bordo.
Ma l'area VivaVoce non sarà dedicata solo ad argomenti tecnici. Per tutta la durata della manifestazione da venerdì a domenica una cuoca campeggiatrice, collaboratrice della rivista DeR&d, proporrà un corso di cucina cucito su misura per i turisti all'aria aperta. E domenica dalle 13 alle 14, il giornalista e fotografo Angelo Tondini metterà la sua esperienza al servizio dei visitatori introducendo il reportage di viaggio e illustrando le basi della fotografia creativa, attraverso esempi didattici utilizzati nei corsi di insegnamento.

La fiera Italia Vacanze è aperta da venerdì 2 a domenica 4 marzo dalle 10 alle 19.
Il biglietto intero costa 9 euro, ma è sufficiente registrarsi sul sito della manifestazione: www.fieraitaliavacanze.it per scaricare il modulo che dà diritto al biglietto ridotto che ha un prezzo di 6 euro.

I visitatori che arriveranno in camper potranno partecipare al raduno organizzato dall'ACTI Milano in collaborazione con il Camper Club Italiano e che prevede, al prezzo di 15 euro per un equipaggio di due persone (5 euro per ogni persona in più - ragazzi sino a 18 anni gratuiti) il parcheggio e l'ingresso alla fiera per tutti i giorni della manifestazione. Tra le attività in programma la visita al Cenacolo di Leonardo da Vinci. Ulteriori informazioni sul sito di Italia Vacanze www.fieraitaliavacanze.it.

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina