Menu

PORTOBELLO DEI CAMPERISTI

 

 

portobello_camperista

Il Museo Storico “Piana delle Orme” , “Turismo Itinerante” (gruppo editoriale Turit) con la collaborazione del Sig. Vito Bernardi, propongono dall’11 al 13 maggio 2012 il “Portobello dei Camperisti”, piccole vecchie cose da scambiare e cambiare: articoli plein air, libri, elettrodomestici, oggettistica, radio, giocattoli, ecc..

L’occasione è riservata a espositori camperisti e si svolgerà presso la struttura museale “Piana delle Orme” a Borgo Faiti - Latina.

 

Nelle giornate del Portobello i partecipanti sosteranno con i propri mezzi nell’area a loro riservata e, aprendo il tendalino, potranno esporre la “mercanzia” che desiderano barattare o cedere. Saranno merci attinenti al “plein air”, o di altro genere: artigianato, collezionismo ecc. con l’esclusione della merce alimentare deperibile.

 

PROGRAMMA

  • Gli equipaggi possono arrivare il venerdì 11 maggio pomeriggio e il sabato 13 dalle ore 8.00 alle ore 12.00, registrarsi e ottenere la piazzola prenotata.
  • Sabato 12 pomeriggio e Domenica 13 Maggio, ogni partecipante allestirà il proprio stand ove esporrà i propri oggetti.
  • La mostra terminerà domenica pomeriggio alle ore 18.30. Sarà possibile lasciare la zona espositiva, con i camper, la domenica dalle 14.30 alle 15.00 e dopo le 18.30.
  • Pubblicizzeremo adeguatamente l’evento tramite volantinaggio, comunicati stampa su mass-media locali, riviste del settore e tramite internet.
  • Proveremo ad organizzare un concerto corale nel pomeriggio del sabato.

Il costo per i partecipanti, per rimborso spese organizzative, sarà di 15 € ad equipaggio per l’intera durata della manifestazione. La quota per l’allaccio alla corrente elettrica, se richiesta e ancora disponibile, sarà pari a € 5 per l’intero periodo.

 

Per ulteriori informazioni e per la prenotazione (obbligatoria) inviare e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al n° 328 2643154.

 

La struttura del museo storico “Piana delle Orme” che ospiterà l’evento è in Via Migliara 43,5. 04010 Borgo Faiti Latina (coordinate GPS 41,443914 12,983964 ) si estende su 25.000 mq. Comprende vari padiglioni: giocattolo d’epoca, storia e mezzi della bonifica dell’agro pontino, mezzi bellici d’epoca (camion, carri armati, jeep, armi, attrezzature militari ecc.) con la ricostruzione delle battaglie di El Alamein, Salerno, Cassino, sbarco di Anzio ecc.

All’interno c’è anche un ristorante, una zona pic-nic e negozi.

E’ possibile avere tutte le informazioni sul museo sul sito http://www.pianadelleorme.it.

 

Sarà possibile visitare il favoloso museo e usufruire delle strutture del complesso (ristorante, zona pic-nic bar ecc.) a prezzi convenzionati.

 

PER CHI VOLESSE PARTECIPARE: compilare la scheda d'iscrizione in tutte le sue parti ed inviarla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCARICA QUI LA SCHEDA D'ISCRIZIONE

 


 

 

Per chi vuole approfondire la conoscenza del territorio Pontino, e ne fa richiesta, possiamo organizzare un raduno antecedente all’evento “Portobello dei Camperisti” con le seguenti modalità.

 

-        Venerdì 4 maggio, arrivo a Latina, sosta in un parcheggio e pernottamento libero.

-        Sabato 5 maggio: mattino passeggiata al centro della città, a seguire trasferimento a Norma e visita guidata del “Museo della cioccolata”. Al termine spostamento all’Abbazia di Valvisciolo e pernottamento nel parcheggio libero.

-        Domenica 6 maggio, spostamento all’Oasi di Ninfa e visita guidata dell’omonimo giardino, ritorno al parcheggio di Valvisciolo. Per chi lo desidera, possibilità di assistere alla Santa Messa delle 11.30, se le condizioni climatiche lo permettono alle 13.00 organizziamo una polentata con salsicce. Nel tardo pomeriggio spostamento a Sermoneta

-        Lunedì 7 maggio. Visita guidata di Sermoneta e del Castello Caetani. Nel pomeriggio trasferimento a Fossanova (passando per Borgo grappa per fare operazioni carico/scarico) e pernottamento nel parcheggio libero retrostante l'abbazia.

-        Martedì 8 maggio visita guidata all’abbazia di Fossanova, spostamento a Terracina e visita della città. .Pernottamento in parcheggio Libero.

-        Mercoledì 9 maggio Visita Sperlonga e Museo Archeologico Nazionale, pernotteremo al “Camping Nord Sud”.

-        Giovedì 10 maggio trasferimento a Itri e visita del Santuario Mariano della madonna di Civita. Al termine spostamento a Gaeta in parcheggio a pagamento dove pernotteremo. Visita della città.

-        Venerdì 11 maggio. Gaeta: visita alla “Montagna spaccata”, nel pomeriggio ci spostiamo a borgo Faiti presso la struttura museale di piana delle Orme dove pernotteremo.

-        Sabato 12 maggio: mattino visita museo Piana delle Orme. Pomeriggio partecipazione al “Portobello dei Camperisti”

-        Domenica 13 maggio continua Il “Portobello dei Camperisti”, nel pomeriggio fine del raduno.

 

Nota bene: l’appendice itinerante all’evento “Portobello dei Camperisti” si terrà con un minimo di 10 equipaggi ed un max. di 15.

I costi saranno corrisposti direttamente dai partecipanti alle varie utenze. Vi sarà applicata una piccola diaria per il rimborso spese dell’organizzazione.

 

Per informazioni ed iscrizioni inviare e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al n° 328 2643154.

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina