Menu

Una fiera sul Turismo Itinerante al Centro Sud

 

Ivan_Perriera_s

 

Comunicato stampa di Ivan Perriera - Coordinatore Nazionale dell’Unione Club Amici

 

In occasione dell’ultima Assemblea Nazionale dell’Unione Club Amici è stata proposta, e accettata all’unanimità da tutti i delegati presenti, una petizione a favore della realizzazione di una fiera al Centro Sud.
“Da quando Mondo Natura, trasformata successivamente ne: "Il Salone del Camper", si è trasferita da Rimini a Parma,” - ha dichiarato Ivan Perriera Coordinatore Nazionale dell’Unione Club Amici - ”l'intero comparto è stato privato della presenza della quasi totalità dei clienti del Centro sud”. Lo spostamento verso nord di circa 450 km (A.R.) non è stato l'unico motivo a far desistere i tanti clienti che affollavano i padiglioni della fiera di Rimini; ad aggravare questo ulteriore allontanamento ha contribuito anche l'attraversamento obbligatorio dell'intasato attraversamento di Bologna (per i visitatori provenienti dalla "A14" Adriatica) e/o la famigerata tratta appenninica, Firenze/Bologna (per tutti quelli provenienti da Roma o dalla Toscana). Non ultima, la crisi economica che ha tradotto l'intero viaggio per raggiungere Parma in un aumento di un pieno di gasolio pari a 120,00 €. Questo disagio, reso evidente dal progressivo calo dei visitatori del Centro Sud alle prime tre edizioni de "Il Salone del Camper", mi ha indotto a proporre all’Assemblea una raccolta di firme per chiedere alle associazioni dei Costruttori (APC), Concessionari (Assocamp) e Accessoristi (Promocamp) di venire incontro alle necessità degli utenti del centro sud, ormai tagliati fuori dalla location parmense, “Il Salone del Camper”, e di realizzare un altro evento, nei primi mesi dell'anno da organizzare con il contributo dei Costruttori (tutti sappiamo che le cosiddette fiere locali sono organizzate sulle spalle dei Concessionari che non avranno mai la forza di offrire una campionatura adatta ad una fiera di settore). L'Assemblea, all'unanimità ha deciso di proporre una petizione che supporti la richiesta di realizzare un evento al centro sud, lasciando ai costruttori la facoltà di scelta del polo fieristico.”
La volontà, quindi, è quella di realizzare un evento importante anche al Centro Sud (un po’ come succede in Germania con Dusseldorf e Stoccarda).

Le fiere come “Il Salone del Camper” sono eventi interessanti per tutti i campeggiatori, siano essi proprietari di tende da campeggio, di caravan o di camper.
Per questo, alla petizione potranno rispondere tutti i campeggiatori d'Italia perché, e questo è un altro motivo di riflessione attenta, le Fiere sono un momento d'incontro fra amici di tutta Italia che, in occasione della manifestazione, hanno sempre organizzato dei veri e propri "rendez-vous" fra turisti dell'intera nazione.

 

Per firmare la petizione visita il sito: http://www.activism.com/it_IT/petizione/turismo-itinerante-una-fiera-per-i-turisti-del-centro-sud/42952

 

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina