Menu
Parma,14-22 settembre 2013

salone_camper_2013

Tra 2 giorni inizia il Salone del Camper 2013

 

 

Fiere di Parma e APC-Associazione Produttori Caravan e Camper

stanno per dare il via alla IV edizione del Salone del Camper 2013, che si terrà nel quartiere fieristico parmigiano a partire dalla conferenza inaugurale di sabato 14 settembre alle 11.00

 

 

Ultimi giorni prima dell’avvio del Salone del Camper 2013, che avrà luogo presso Fiere di Parma dal 14 al 22 settembre, fiera di riferimento nazionale per il mondo del caravanning e gli appassionati del camper style e la seconda a livello europeo.

 

Tantissime le novità per questa quarta edizione della manifestazione. Oltre alla superficie espositiva in cui verranno presentati i veicoli ricreazionali delle maggiori aziende nazionali e internazionali del settore e all’ampio spazio per accessori e componenti, tantissime aree tematiche ed eventi in calendario.

 

Tra le zone dedicate ai visitatori: l’Area Family and Fun per i piccoli ospiti; l’Area Amici a 4 zampe per i nostri amici più fedeli; Percorsi e Mete, rivolta alle realtà locali, alla scoperta dei territori e delle loro ricchezze paesaggistiche ed enogastronomiche, uno degli spazi più visitati nel 2012; il nuovo spazio ‘Sport in Natura’, all’interno del Padiglione 3, in cui si promuoveranno iniziative che hanno come comune denominatore lo sport e le attività da svolgere all’aria aperta. Infine, la sezione ‘Adventure’, allestita nella parte nord-ovest del cavedio del Padiglione 2, in cui verranno esposti i camper ‘estremi’, in anteprima in Italia.

 

Numerosi gli eventi nell’agorà,, dalla cerimonia di premiazione dei giovani designer che hanno partecipato al Concorso nazionale ‘Camper e Giovani Designer’ targato APC a quella delle Municipalità che hanno ottenuto il riconoscimento dell’Associazione Produttori Caravan e Camper nell’ambito del Bando ‘I Comuni del Turismo all’Aria Aperta’, volto al potenziamento della ricettività en plein air nei comuni italiani, che ha registrato un importante successo con 136 progetti presentati. Tra gli altri, il premio per i giornalisti ‘L’Italia in Camper’, finalizzato alla promozione del turismo itinerante all'aria aperta e alla diffusione della cultura del camper style in Italia, e la presentazione dello strumento unico e innovativo di previsioni meteorologiche nato dalla collaborazione tra VACANZELANDI@ e METEOGIULIACCI, a cui parteciperà il Col. Mario Giuliacci.

 

Tra le iniziative serali, entusiasmanti appuntamenti con la comicità, grazie alla partecipazione di Andrea Vasumi da Zelig Off e Comedy Central, con la musica delle varie band che allieteranno le serate dei camperisti in visita al Salone e le ottime degustazioni di prodotti tipici locali.

 

Per tutte le informazioni, è possibile visitare il sito www.salonedelcamper.it

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina