Menu

Cisternino - Comune Amico del Turismo Itinerante

 

unione_club_amici

 

Comunicato stampa da UCA

 

 

Oltre 70 i camper giunti a Cisternino nei giorni 27, 28 e 29 settembre per il raduno programmato dall’Associazione Brindisincamper, con il patrocinio del Comune di Cisternino, ed organizzato per insignire del titolo di “Comune Amico del Turismo Itinerante”, la bella cittadina pugliese già inserita nel circuito dei “Borghi più belli d’Italia”.

Le tre giornate hanno permesso, agli ospiti provenienti dall’Abruzzo, dalla Calabria  e da tutte le provincie pugliesi, di godere, grazie anche al bel tempo, lo splendore delle abbaglianti architetture in pietra bianca.

La cerimonia di consegna si è svolta presso l’area parcheggio situata in via Francesco Clarizia dove l’Amministrazione Comunale ha approntato  il servizio gratuito di carico e scarico per le autocaravan.

Sono presenti, in rappresentanza dell’UCA, il coordinatore d’area Gabriele Vertibile, per l’associazione Brindisincamper,  il presidente Gianfranco Rotondo e il presidente aggiunto Raffaele Cavallo.

A ricevere il riconoscimento, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il sindaco dott. Donato Baccaro e l’assessore dott. Vito Loparco, accompagnati dal parroco Don Vanni.

In apertura il coordinatore ha salutato i presenti e gli amministratori anche a nome del coordinatore nazionale Ivan Perriera, impossibilitato a partecipare per improcrastinabili impegni di lavoro, e ringraziato quanti hanno profuso impegno per la riuscita di questo appuntamento, sottolineando quanto l’assessore Vito Loparco sia stato collaborativo sin dai primi contatti, manifestando da subito interesse per l’iniziativa e cogliendo gli aspetti positivi del turismo itinerante per il territorio.

Il parroco don Vanni, dopo la lettura di un brano del Vangelo, appropriato alla cerimonia e la “Preghiera del Camperista” letta dal giovane Luca Stasi della protezione civile,  ha proceduto alla benedizione dei presenti, dei camper e dell’area.

Ha poi ricordato l’importanza del viaggio quale fonte di conoscenza e di socializzazione, invitando tutti noi, ad una guida prudente ed attenta.

Poi è stata la volta del Sindaco che ha ringraziato i tanti intervenuti per aver scelto di trascorrere a Cisternino questi tre giorni, ha ricordato ai presenti i numerosi riconoscimenti che la città ha avuto, e non solo a livello nazionale. Ha anche manifestato, raccogliendo gli applausi dei presenti, la volontà, patto di stabilità permettendo, di voler attrezzare l’area con appositi  erogatori di energia elettrica invitando tutti a ritornare a Cisternino per godere in ogni stagione delle bellezze dell’antico borgo.

Il Presidente Gianfranco Rotondo, dopo il saluto agli ospiti, ha ringraziato i rappresentanti dei club presenti per la disponibilità e per la sensibilità dimostrata.

Ha poi consegnato nelle mani del Sindaco il cartello stradale del “Comune Amico del Turismo Itinerante”.

Successivamente, il coordinatore d’area, procede, dopo averne dato lettura, alla consegna dell’attestato dell’UCA, che sancisce l’ingresso della Città di Cisternino nel circuito CATI.

E’ la volta del presidente aggiunto Raffaele Cavallo che ha consegnato al sindaco e al coordinatore d’area il gagliardetto dell’Associazione, esprimendo apprezzamento per quanto visto nelle giornate trascorse a Cisternino e quanto, anche in termini economici, hanno dato i camperisti giunti in città.

I rappresentanti del club Federiciano, dell’Associazione La Fenice e dell’Associazione CampeRuvo, hanno consegnato al sindaco una testimonianza della loro partecipazione.

A seguire, l’assessore Vito Loparco, ha salutato i presenti, rinnovando l’invito a ritornare perché Cisternino sarà sempre pronta ad accogliere tutti quelli che vorranno visitarla.

Il brindisi finale, ma chiaramente con uno degli spumanti tipici del territorio, ha chiuso la manifestazione.

Cisternino 29/09/2013

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina