Menu

Nuova area attrezzata camper a Sasso Marconi (BO)

Sabato 26 ottobre 2013 si è tenuta l'inaugurazione della nuova

area attrezzata camper "Cà Vecchia" di Sasso Marconi (BO) - Emilia Romagna

area attrezzata sosta camper ca vecchia sasso marconi 01

di Lorenzo Gnaccarini

 

Era già nell'aria da tempo la realizzazione della nuova area attrezzata sosta camper "Cà Vecchia " a Sasso Marconi (BO)...

Il promotore Claudio Ferrari, conosciuto da tanti camperisti come organizzatore di raduni, eventi e manifestazioni, è riuscito a stimolare efficacemente l'amministrazione comunale, capeggiata dal giovane sindaco Stefano Mazzetti (classe 1967) e tutto il consiglio comunale, a candidarsi per il Bando 2012 promosso da APC (Associazione Produttori Camper) per premiare con € 20.000 i migliori progetti di aree attrezzate camper.

inaugurazione area attrezzata sosta camper ca vecchia sasso marconi 04Il progetto ben fatto e l'amministrazione comunale seriamente motivata ha fatto si che Sasso Marconi vincesse il bando e, dopo appena un anno, l'area camper è stata inaugurata ed aperta a tutti.

Sasso Marconi è situata in una strategica posizione geografica: vicina all'uscita autostradale A1 Sasso Marconi, quindi sull'asse viario nord-sud e a pochi Km da Bologna.

Appositamente progettata per accogliere camperisti, oltre a garantire un luogo tranquillo per sostare in un luogo sicuro durante i lunghi viaggi nord-sud dell'Italia, consente anche fermarsi qualche giorno alla scoperta del territorio emiliano: Bologna è raggiungibile con gli autobus, a pochi Km ci sono siti archeologici, storici, il Mausoleo Guglielmo Marconi, Marzabotto, Monte Sole, dove rivivere le vicende della seconda guerra mondiale nella zona dove il contrasto dei partigiani ha segnato la storia.

L'area camper è gestita dal centro congressi "Cà Vecchia", in via Maranina, 9 - Sasso Marconi (BO) ed è situata all'interno dell'omonimo rigoglioso parco.

Caratteristiche dell'area (a pagamento):

  • pozzetto per carico e scarico acque collegato alla rete fognaria
  • n° 12 piazzole con pavimentazione in ghiaia naturale
  • piazzole segnate con apposita targa e delimitate, di dimensioni 8x5 mt
  • separazione dalla strada con aree verdi che dissolvono il disturbo acustico e garantiscono una soglia di quiete e di privacy maggiore
  • spazi di manovra con 5 m. di ampiezza minima
  • servizio igienico (suddiviso uomini/donne) predisposto anche per disabili
  • illuminazione, videosorveglianza e sbarra automatica per l'ingresso
  • n° 3 colonnine di distribuzione elettrica con 18 prese
  • collegamenti con il centro urbano e con le principali attrazioni turistiche
  • locale per richiedere informazioni presso l’hotel di fianco all’area di sosta
  • area pic-nic attrezzata con zona barbecue, tavole e panche
  • area giochi per bambini
  • servizio bar
  • a richiesta navetta di collegamento con aeroporto e stazione
  • impianto antincendio
  • raccolta differenziata rifiuti

Per informazioni: Centro Congressi "Cà Vecchia" - Tel. 051 842157 - Fax. 051 841420 - Email.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

area attrezzata sosta camper ca vecchia sasso marconi 02 area attrezzata sosta camper ca vecchia sasso marconi 03 area attrezzata sosta camper ca vecchia sasso marconi 04
area attrezzata sosta camper ca vecchia sasso marconi 05 area attrezzata sosta camper ca vecchia sasso marconi 06 area attrezzata sosta camper ca vecchia sasso marconi 07

L'inaugurazione si è svolta in una splendida giornata soleggiata e calda e tanti sono i camperisti che sono arrivati per l'evento.

Dopo i discorsi del Sindaco, dell'assessore e del proprietario del centro congressi, sono intervenuti anche le associazioni del settore, che hanno lodato l'impegno dell'amministrazione comunale, ringraziando per l'eccellente realizzazione che garantirà bellissime vacanze all'aria aperta ai camperisti amanti della natura, enogastronomia e storia. Al termine, il consueto tagli del nastro e il rinfresco.

inaugurazione area attrezzata sosta camper ca vecchia sasso marconi 01 inaugurazione area attrezzata sosta camper ca vecchia sasso marconi 02
inaugurazione area attrezzata sosta camper ca vecchia sasso marconi 03 inaugurazione area attrezzata sosta camper ca vecchia sasso marconi 04 inaugurazione area attrezzata sosta camper ca vecchia sasso marconi 05

 

Siamo certi che, fin da subito, l'area camper "Cà Vecchia" otterrà il meritato successo e Sasso Marconi, l'amministrazione comunale, Info Sasso e le tante attività economiche turistiche ed enogastronomiche potranno rimanere più che soddisfatti dall'apporto economico che i camperisti di passaggio e non, porteranno alla comunità, fermandosi per riposarsi e conoscere le eccellenze del patrimonio storico, culturale ed enogastronomiche di Sasso Marconi e delle località limitrofe.

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina