Menu

Parma - 13/21 settembre

 

Meno 8 giorni all’avvio del Salone del Camper 2014:

interessanti incontri nello spazio Agorà

e un ricco palinsesto di eventi serali vi aspettano in fiera

 

 

salone_del_camper_2014

 

Comunicato da Ufficio Stampa Salone del Camper

 

Conto alla rovescia per l’avvio del Salone del Camper 2014. Venerdì 12 settembre verranno premiati dalla giuria tecnica, alle ore 18.30 presso la VIP lounge nel Padiglione 4, i vincitori del Salone del Camper Award tra i 39 prodotti in gara, appartenenti alle categorie in concorso (Veicoli ricreazionali - Motorhome, Semintegrali, Mansardati, VAN e Caravan suddivisi per fascia di prezzo - e Accessori e componenti) ideati e realizzati da 15 aziende del settore.  
La conferenza inaugurale della V edizione della manifestazione di riferimento in Italia e seconda in Europa per l’industria del caravanning e del turismo en plein air si terrà sabato 13 settembre ore 11 nella Sala Pietro Barilla - Palazzina Uffici.  
Oltre all’esposizione di veicoli ricreazionali, adatti a tutte le esigenze, prodotti dalle più importanti aziende italiane e internazionali, numerosi saranno i momenti di incontro e confronto tra esperti e visitatori nello spazio Agorà, allestito anche quest’anno nel Padiglione 4 di Fiere di Parma. Domenica 14 alle ore 11 APC premierà i 10 racconti di viaggio più suggestivi ed emozionanti scelti tra tutti i partecipanti al concorso “Gli itinerari del turista in libertà”; martedì 16 settembre alle 11 l’incontro “Dalla carrozza al camper. Sulle orme del Grand Tour”, organizzato con il MAEC-Museo dell'Accademia Etrusca e della Città di Cortona; mercoledì 17 settembre ore 11 l’appuntamento è con “Caravan 2.0-Guida pratica al caravanismo moderno”, organizzato da InCaravan Club Italia. In chiusura del programma degli incontri sabato 20 alle ore 12 si terrà la cerimonia di premiazione della XIII edizione del Bando APC “I Comuni del Turismo all’Aria aperta”, che quest’anno ha ottenuto un risultato straordinario, superando, con 143 progetti presentati, il record del 2013 (+5,1%).

 

 

Eventi serali al Salone del Camper 2014

Anche quest’anno i visitatori avranno a disposizione un ricco programma di iniziative per trascorrere la serata. Sul sito internet del Salone del Camper, nella sezione Eventi Serali, sono disponibili tutti gli appuntamenti che si terranno nel Padiglione 7. L’ingresso è gratuito e a partire dalle 19.30 sarà attivo un servizio di ristorazione. Il palinsesto si apre venerdì 12 settembre con la band parmigiana dei Rangers che farà scatenare gli ospiti a ritmo di musica anni ’60-’70. Domenica 14 settembre, il Festival del Prosciutto ha organizzato una serata di degustazione con prodotti di altissima qualità tipici della zona mentre lunedì 15 un evento dedicato ai pregiati vini dei colli di Parma. Martedì 16 l’appuntamento è con Le Diesis, il gruppo parmigiano composto da Elisa Concas e Sabrina Poli, oltre al dj Alessandro Mistrali, ma il vero protagonista sarà il pubblico coinvolto nel karaoke. Mercoledì 17 Terranostra, associazione interprete delle politiche di Coldiretti nel settore agrituristico, ospiterà i visitatori in un viaggio enogastronomico con prodotti tipici del Made in Italy. Giovedì 18 settembre si ballerà sulle note country della Ramblin Band mentre venerdì 19 i Padiglioni di Fiere di Parma ospiteranno la band parmense dei Profani. Sabato 20 settembre è, infine, prevista la partecipazione di Canali e della sua orchestra.

Oltre agli eventi in Fiera, numerosi gli appuntamenti correlati alla XVII edizione del Festival del Prosciutto, che parte oggi, 05 settembre, fino al 21. I visitatori del Salone del Camper potranno, recandosi all’InfoFestivalPoint-Padiglione 2 sezione Percorsi e mete, prenotare le navette gratuite per “Finestre Aperte”: i prosciuttifici aderenti all’iniziativa offriranno la possibilità di assistere al ciclo di lavorazione e di partecipare a degustazioni.

Presentando il biglietto della manifestazione fieristica dedicata al turismo in libertà, amanti e appassionati potranno anche visitare gratuitamente i Musei del Cibo. Numerosi gli incontri, non solo enogastronomici, ma anche culturali e sportivi, che animeranno i 10 Comuni della Provincia di Parma coinvolti nel progetto.

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina