Menu

Italia Vacanze 2015 nella città dell'Expo

 

logo_italia_vacanze_2015_s

 

Comunicato stampa 

 

La 41esima edizione della mostra Italia Vacanze si terrà il 6-7-8 marzo 2015 nei padiglioni del Parco Esposizioni Novegro e proporrà un'ampia rassegna di veicoli ricreazionali, accessori e attrezzature per il campeggio. A corollario: seminari ed eventi, l'Italia dei Sapori e il Camper d'Autore.

 

La macchina organizzativa di Italia Vacanze è in movimento per preparare l'edizione 2015, i cui contenuti sono in gran parte già stati definiti. Unica manifestazione in Lombardia dedicata a camper, caravan, campeggio e turismo all'aria aperta, Italia Vacanze avrà un ruolo di apripista anche in vista di Expo 2015, evento per il quale si attendono oltre 250.000 veicoli ricreazionali da tutta Europa. Sarà un'occasione per tutto il settore, dal comparto produttivo a quello distributivo nonché quello associazionistico, per incontrarsi e confrontarsi a poche settimane dall'inizio dell'Esposizione Universale. E se Expo Milano 2015 sarà incentrata sul complesso mondo dell'alimentazione, dove i visitatori avranno la possibilità di conoscere il mondo attraverso i sapori e le tradizioni dei popoli della terra, a Novegro si rinnoverà l'apprezzato appuntamento con "L'isola dei Sapori", una sezione interamente dedicata ai prodotti agroalimentari, provenienti principalmente dal sud Italia, dove sarà possibile degustare specialità tipiche e, naturalmente, acquistarle. Ma la 41esima edizione della mostra, che si terrà il 6-7-8 marzo nei padiglioni del Parco Esposizioni Novegro, si caratterizzerà soprattutto come fiera specializzata e ricca di opportunità commerciali per il settore turismo all'aria aperta proponendo un'ampia rassegna di veicoli ricreazionali: camper, caravan, cellule scarrabili per pick up e realizzazioni artigianali per ogni gusto ed esigenza. Non mancherà una ricca sezione dedicata al mondo della componentistica e delle attrezzature da campeggio, all'informazione di settore, al mondo assicurativo e associazionistico. Situata in un'oasi verde tra il parco Forlanini e l'Idroscalo di Milano, Italia Vacanze rinnoverà una formula vincente, che prevede, oltre all'esposizione commerciale dei prodotti, anche numerose occasioni di incontro e approfondimento negli spazi dedicati ai seminari e ai convegni. Ai turisti provenienti in camper sarà offerta un'accoglienza di qualità, grazie alla collaborazione con alcuni tra i camper club più accreditati nel settore. Una mostra articolata, che appassiona da 41 anni non solo i milanesi, ma tutti i lombardi e che è collegata al centro città dall'autobus della linea 73/.
«La 40esima edizione di Italia Vacanze è stata un successo e abbiamo registrato una performance di pubblico superiore ai dati dell'anno precedente - dichiara l'arch. Gabriele Pagliuzzi, patron della manifestazione - Un risultato che ci rende particolarmente orgogliosi visto il periodo di difficoltà che attraversa il settore e considerando il fatto che la nostra manifestazione è estremamente specializzata sul prodotto. Milano si muove lentamente anche verso la definizione di parcheggi e strutture di accoglienza per i turisti itineranti che arriveranno in occasione di Expo 2015. Noi saremo parte attiva, anche ospitando alcuni raduni di camperisti proprio in concomitanza con l'evento universale».

 

Informazioni utili
La fiera si terrà dal 6 all'8 marzo 2015 - Orari: dalle ore 10 alle 19
Prezzi: adulti euro 10, da 6 a 12 anni euro 5; ingresso gratuito fino a 6 anni

Italia Vacanze 2015 nella città dell’Expo

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina