Menu

Luni, Pontremoli e le cave invase dagli ospiti di Tour.it

 

banner_tourit_2015Comunicato stampa da CarraraFiere 

raduno_tourit_2015_sRaduno nazionale del Toscana Camper Club a CarraraFiere in occasione del salone del turismo itinerante con visite guidate nella città romana e nella perla della Lunigiana. Previste escursioni accompagnate alle cave.

 

Carrara, 9 gennaio 2015

 

Anche per la tredicesima edizione di Tour.it, Salone del Turismo Itinerante e Sostenibile, che si terrà a Carrara Fiere dal 22 al 25 gennaio, il Toscana Camper Club ha dato il meglio di se per organizzare visite ed escursioni a città e luoghi particolarmente interessanti per le migliaia di camperisti che affluiscono a CarraraFiere.

Dopo avere condotto i visitatori alle mete più prestigiose della costa come i centri storici di Carrara e Massa e avere compiuto visite e luoghi di particolare attrazione come le cave, Viareggio con il Carnevale e la Versilia, il Club presieduto da Guido Chiari ha messo a punto una proposta per palati fini predisponendo escursioni di grande interesse per i camperisti che potranno mettere in sosta i mezzi nei piazzali della fiera e viaggiare con pullman gran turismo.

Le mete scelte per il 2015 sono Luni, la “splendida civitas” dove gli ospiti potranno visitare la zona archeologica con i suoi innumerevoli reperti, il santuario della dea Luna e il tempio di Diana ma anche la città di Pontremoli con l’affascinante borgo storico, il Museo delle Statue Stele e il castello del Piagnaro.

Fra le opportunità offerte agli ospiti di Tour.it non potevano mancare le escursioni alle cave di marmo con accompagnamento di guide per escursioni in fuoristrada partendo dall’ingresso della fiera dunque senza dover spostare mezzi come i camper che avrebbero difficoltà a muoversi sugli sterrati dei bacini marmiferi.

“Abbiamo messo a punto un programma di eventi che comprendono visite ma anche attività sociali e animazione culturale – sottolinea Guido Chiari – per tutte le quattro giornate della manifestazione. È una proposta che, pur prevedendo gite ed escursioni con orari che ciascuno potrà scegliere in base alle giornate di permanenza, consentono di visitare il salone per informarsi sulle offerte tecniche di mezzi e prodotti per la vacanza ma anche di conoscere meglio un territorio dove non c’è solo arte, archeologia, cultura ma anche enogastronomia e prodotti tipici di grande interesse”.

Il Club non ha pensato solo alle escursioni e al territorio ma anche all’intrattenimento così i partecipanti avranno la possibilità di assistere giovedì 22 alla performance di Dante Cigarini (ore 21,30 sala Michelangelo) con uno spettacolo di ventriloquismo comico, mentre sabato 24 andrà in scena il Teatro Istantaneo di improvvisazione basato sulla partecipazione del pubblico che viene suddiviso in squadre e i camperisti avranno la possibilità di dare il meglio.

Gli interessati possono trovare tutte le informazioni utili sul sito www.toscanacamperclub.it/tour-it che riporta anche numeri utili e indirizzo di posta elettronica da utilizzare per le iscrizioni. È possibile procedere alla pre-iscrizione chiamando il cellulare 333 220 9815.

I mezzi dei partecipanti al raduno potranno accedere al complesso di CarraraFiere a partire dal pomeriggio di mercoledì 21 dall’ingresso di viale Galileo Galilei 1. Coordinate GPS 10.03063, 44.04241. L’area di parcheggio è illuminata e dotata di pozzetto per scarico e colonnine di acqua potabile. La corrente elettrica sarà disponibile solo per gli equipaggi che prenoteranno il raduno dal mercoledì alla domenica e ogni componente riceverà un “pass” gratuito per l’ingresso alla fiera.

Per ulteriori informazioni

Marco (328 9846467) - Pierluigi (3356269896) - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina