Menu

La Italia Vacanze riaccende la passione

Banner_ITVC_200x80_15

 

 

Comunicato stampa 04 febbraio 2015

 

   Collocata a tre settimane dall'inizio della primavera, la fiera Italia Vacanze riaccende il motore della passione per il turismo all'aria aperta. I biglietti si possono comprare anche online. E in occasione di EXPO 2015 il Parco Esposizioni Novegro offre accoglienza ai camper presso il nuovo Caravan Expo Park.

 

Da 41 anni le famiglie lombarde si danno appuntamento al Parco Esposizioni Novegro non solo per scoprire nuovi prodotti o servizi, ma anche e soprattutto per condividere le proprie esperienze con altri praticanti delle vacanze in camper, caravan e tenda. È questo lo spirito che anima sin dalla sua nascita questa manifestazione e che rappresenta un valore aggiunto per chi ama le vacanze in libertà, cioè quello di partecipare a una mostra che concentra la sua attenzione su attività strettamente legate al mondo del campeggio e del caravanning. Il 6, 7 e 8 marzo nel contesto naturale offerto dai prati e dagli alberi del parco che ospita i padiglioni della fiera, andrà in scena la 41esima edizione di Italia Vacanze. Accanto una ricca rappresentanza di veicoli da campeggio delle marche più prestigiose, saranno esposte delle novità assolute, cioè camper e caravan in edizione limitata, che i costruttori lanciano sul mercato a ridosso della stagione primaverile con l'obiettivo di rivitalizzare l'interesse della clientela grazie a look esclusivi "limited edition", dotazioni extra e prezzi molto interessanti. La fiera presenterà veicoli per tutti i gusti e le esigenze, dalle caravan ai piccoli camper puri fino agli enormi e costosi maxi motorhome di fascia premium, passando per mansardati, semintegrali e anche camper d'autore, cioè veicoli progettati su misura per le esigenze della clientela. Naturalmente non mancherà un'ampia offerta di accessori e attrezzature per il campeggio e il tempo libero, così come saranno presenti tutte le associazioni di riferimento, le assicurazioni, le case editrici specializzate. E, come sempre, sarà possibile nei vialetti esterni ai padiglioni, visionare i camper usati proposti dai privati che partecipano a "UsoCamper". Seminari e convegni coinvolgeranno i visitatori con tematiche di grande appeal per gli appassionati, con trucchi e consigli per la gestione dei servizi di bordo o suggerimenti per migliorare la sicurezza in marcia e in sosta. Quest'anno è anche possibile acquistare i biglietti online ed evitare in questo modo le code allo sportello collegandosi al sito www.fieraitaliavacanze.it.

E a soli due mesi dall'apertura dei cancelli di Expo 2015, non mancheranno approfondimenti su questo importante evento internazionale. Il Parco Esposizioni Novegro, oltretutto, ha deciso di rendere disponibili gli stalli per la sosta delle autocaravan all'interno del proprio parco per ospitare i turisti itineranti ch efrequenteranno Expo. Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 con una tariffa giornaliera di € 40,00 i camperisti italiani e internazionali potranno usufruire di un'accoglienza dotata di ogni servizio, in un ambiente verde e riposante, collegato giornalmente con la MM2 di Lambrate che porta direttamente al sito dell'EXPO, a Rho-Pero. Gli equipaggi che sceglieranno questa opzione avranno in più il vantaggio di una visita gratuita alle numerose Manifestazioni in programma in questo periodo nel Centro espositivo. L'iniziativa si chiama Caravan Expo Park e ha un sito Internet dedicato a questolink: http://www.parcoesposizioninovegro.it/caravan-expo-park.html

Informazioni utili

La fiera si terrà dal 6 all'8 marzo 2015 - Orari: dalle ore 10 alle19

Prezzi: adulti euro 10, da 6 a 12 anni euro 5; ingresso gratuito fino a 6anni

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina