Menu

PROVATO PER VOI: termometri medici digitali a raggi infrarossi per casa e camper

termometri medici digitali infrarossi nuvita

Il termometro medico digitale a raggi infrarossi è un accessorio che consigliamo di avere sempre nella cassetta dei medicinali da portare con sé anche in vacanza in camper, caravan e tenda. Ce ne sono di vari modelli, noi ne abbiamo testati due: Nuvita 2087 e 2091. Ecco come è andata

di Lorenzo Gnaccarini

Ebbene sì, stavolta si parla di spiacevoli situazioni che possono accadere durante le vacanze all'aria aperta, ossia il fatto di ammalarsi. Capita più frequente di quanto si pensi, proprio perché il nostro organismo, quando si rilassa, abbassa le difese immunitarie.

Alzi la mano chi in vacanza con i bambini, non ha mai affrontato un caso di febbre... secondo noi nessuno alza la mano.

Anche a noi è capitato alcune volte che il nostro figlio gli venisse la febbre durante la vacanza in camper. Succede... e in quel momento bisogna affrontare anche quella spiacevole situazione.

Qualche tempo fa abbiamo consigliato di avere a bordo la dotazione medica (se non te lo ricordi, qui puoi trovare l'articolo), che comprende anche il termometro per provare la temperatura del corpo, ossia la febbre.

Avere un termometro con sé può aiutarci a prendere decisioni in caso di febbre, ossia se la febbre è bassa, la si può combattere con i farmaci della dotazione medica che abbiamo a seguito. Se, invece, la febbre è molto alta, allora rilevarla correttamente ci può far pensare che forse è meglio rivolgersi a una guardia medica.

Noi abbiamo testato due termometri medici digitali a raggi infrarossi. Il primo rileva la temperatura sia della fronte che dell'orecchio, mentre il secondo rileva la temperatura della fronte ma anche la temperatura di oggetti e liquidi, quindi molto utile per conoscere se la pappa o il biberon hanno la giusta temperatura. Usarli è un gioco da ragazzi e chiunque può sapere in un secondo se si ha la febbre oppure no. Sei curioso di vedere come si usano? Allora guarda il video

Termometro medico digitale a infrarossi Nuvita 2087

termometro digitale nuvita 2087 1

Questo termometro NUVITA 2087 rileva la temperatura del corpo sia frontale che auricolare. Consigliamo questo termometro sia per adulti che per i bambini, in quanto molto spesso la temperatura dell'orecchio interno risente meno di fattori esterni come, invece, può influenzare la fronte.

L'utilizzo di questo termometro è molto semplice ed intuitivo: sono presenti due tasti, quello con raffigurata una testa, quindi premendo quel pulsante si attiva il raggio a infrarossi per la misurazione frontale, mentre l'altro tasto con raffigurato l'orecchio deve essere utilizzato per rilevare la temperatura all'interno dell'orecchio. A seconda se si voglia misurare la temperatura della fronte o dell'orecchio, bisogna avere sul puntale il giusto adattatore.

Questo termometro mantiene in memoria gli ultimi rilevamenti, così da poter avere sotto controllo la storia della febbre.

Quando il termometro non viene usato per qualche secondo, sul display compare la data, l'ora e la temperatura ambiente, e così può diventare un complemento d'arredo.

termometro-digitale-nuvita-2087-2.jpg termometro-digitale-nuvita-2087-3.jpg termometro-digitale-nuvita-2087-4.jpg termometro-digitale-nuvita-2087-5.jpg

Termometro medico digitale a infrarossi Nuvita 2091

termometro digitale nuvita 2091 1

Questo termometro NUVITA 2091 assomiglia ad una pistola, si impugna facilmente e rileva la temperatura frontale di adulti e bambini, come avviene anche per il precedente termometro 2087.

In questo caso il funzionamento è molto semplice: si appoggia il termometro sulla fronte e si preme il grilletto. Dopo un secondo saprete se avete la febbre oppure no.

Ma siamo certi che questo termometro piacerà molto alle mamme di bambini molto piccoli o neonati, perché premendo un pulsante si può rilevare la temperatura di oggetti come biberon, pappe, ecc...

Infatti, sopratutto quando si è in vacanza, spesso si preparano le pappe o si scalda il latte con metodi più disparati, mettendo il biberon a bagnomaria in un pentolino oppure scaldando la pappa in una padella. Ma sappiamo tutti cosa succede se la temperatura del latte o della pappa è troppo alta o troppo bassa: il bambino se ne accorgerà subito e inizia a piangere e ad urlare, sperando che si stia lamentando per la temperatura e non per le scottature che potrebbe aver subito nella bocca.

termometro-digitale-nuvita-2091-2.jpg termometro-digitale-nuvita-2091-3.jpg

Conclusione

Questi due termometri sono molto pratici e funzionano a batterie. Li abbiamo già da un anno e le batterie sono sempre le stesse, nonostante i vari test esaustivi e ripetitivi che abbiamo svolto durante l'anno. Anche i test ripetuti, nonostante nelle istruzioni consiglino di evitare di fare tante misurazioni consecutive, hanno dato risultati omogenei.

Inoltre, sono molto robusti e resistenti anche alle cadute, quindi pensiamo che possano durare tanti anni.

L'uso è molto intuitivo e chiunque può utilizzarli senza alcuna difficoltà, anche da soli. Per una misurazione affidabile, bisogna attenersi alle istruzioni, ossia bisogna inserire correttamente il cono dentro all'orecchio oppure appoggiare il sensore alla fronte. Ma state tranquilli, ci si prende la mano in pochissimo tempo.

Noi siamo molto soddisfatti dalle prestazioni e dall'efficienza di questi due termometri e, nonostante siamo cresciuti provando la febbre ascellare con il classico termometro a mercurio da tenere almeno 10 minuti, fermi immobili, seduti sul divano o a letto, con questi nuovi termometri provare la febbre è un gioco da ragazzi e si risparmia tanto tempo, quindi ora non torneremmo più indietro.

Infine, perché abbiamo scelto Nuvita? Perché Nuvita è un'azienda i cui titolari sono italiani e da oltre 20 anni si distinguono per l'innovazione che nella ricerca e sviluppo di articoli per l'infanzia e per la salute delle persone. Di quest'azienda ci fidiamo e ne siamo molto soddisfatti.

Dove acquistare

I termometri Nuvita che abbiamo testato, li potete trovare nei negozi di articoli per l'infanzia. Ecco il LINK per conoscere il negozio più vicino alla tua posizione.

Altrimenti, li puoi acquistare comodamente su Amazon e ti verranno recapitati direttamente a casa.

Termometro Nuvita 2087

termometro digitale nuvita 2087

bottone acquista subito


Termometro Nuvita 2091

termometro digitale nuvita 2091

bottone acquista subito


PROVATO per VOI: dicembre 2019

Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione su questo prodotto

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

banner NoiconVoiTOUR2020 450px

button gallery

button calendario

button meteo


button restiamo in contatto newsletter

Iscriviti alla Newsletter! 

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina