Menu

Tutorial: come cercare le strutture ricettive con la mappa

camp tutorial cercare strutture con mappa

È molto facile e intuitivo utilizzare la mappa di CAMP per cercare strutture ricettive o intorno alla propria posizione oppure nella zona dove si sta pianificando una vacanza

di Lorenzo Gnaccarini

Con CAMP è molto semplice ed immediato conoscere le strutture intorno alla posizione in cui ci si trova. Oppure CAMP è molto utile per cercare le strutture ricettive in fase pianificazione di vacanze, senza la necessità di sapere nomi di località, ma semplicemente muovendo con un dito la mappa nella zona in cui si vuole andare.

Ecco il video tutorial

Sono due le modalità di ricerca utilizzando mappa.

Ricerca strutture "intorno a te"

La prima è sicuramente quella più apprezzata dai camperisti e campeggiatori, ossia poter trovare in pochi secondi le strutture che sono intorno alla posizione in cui ci si trova, senza la necessità di conoscere il nome de comune, località o altre informazioni.

È sufficiente aprire la WebApp CAMP cliccando sull'icona che si avrà inserito preventivamente sulla home del proprio smartphone (se vuoi conoscere come aggiungere l'icona CAMP sul tuo telefono, guarda il tutorial) e subito si vedranno tutte le strutture intorno al puntalino, che è la posizione in cui vi trovate. Cliccando direttamente sulle icone, potrete trovare subito il numero di telefono per chiamare la struttura, l'icona del navigatore per avviare subito la navigazione e raggiungerla, oppure potete accedere alla scheda di dettagli.

Se scorrete un po' più in basso la schermata, troverete l'elenco delle strutture ordinate per distanza chilometrica (in linea retta) dalla vostra posizione. In quel caso, potete trovare in evidenza le strutture che hanno una scheda più approfondita e vedere subito se ci sono delle offerte in corso. Cliccando sulla struttura, ci si riposiziona sulla mappa, così da vedere geograficamente dose si trova la struttura e decidere se telefonare, raggiungerla o aprire la scheda di dettagli.

Ricerca strutture sulla mappa

Per cercare le strutture in fase di pianificazione delle vacanze, è sufficiente muovere la mappa utilizzando semplicemente il dito sullo schermo del telefono o il mouse del computer.

Una volta che avrete raggiunto la zona desiderata, troverete le icone delle strutture presenti in quella zona.

Se cliccate su Elenco, troverete l'elenco delle strutture visibile sulla mappa, con la distanza chilometrica in linea retta dalla posizione in cui vi trovate. A questo punto, potete aprire la scheda di dettagli, telefonare con un semplice tocco di dito oppure navigare verso la struttura.

COSA ASPETTI?

INIZIA SUBITO A TROVARE LE STRUTTURE INTORNO A TE

OPPURE PIANIFICA CON CAMP LE TUE PROSSIME VACANZE

camp vacanzelandia s

Sarà un'esperienza molto facile e gratificante!

Cosa si trova su CAMP?

Su CAMP puoi trovare tutti i campeggi, agricampeggi e aree attrezzate gestite o strutture con un contatto reale sia telefonico o indirizzo email. 

Noi vogliamo che le strutture presenti su CAMP possano aiutare il camperista e campeggiatore italiano, ma anche europeo, perché CAMP nasce in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, olandese) così da indicare anche ai turisti d'oltralpe le strutture italiane che possano accoglierli con la massima affidabilità.

Ma non è tutto qui! CAMP permette di trovare la vacanza conveniente grazie alle offerte che le strutture decideranno di pubblicare. Quindi con CAMP potrete trascorrere vacanze all'insegna del massimo risparmio!

CAMP, il sito di strutture che mancava

Avrai sicuramente capito l'estrema facilità d'uso di CAMP e la rapidità di trovare le informazioni che stai cercando nel momento in cui le vorrai trovare. E potrai contattare e raggiungere la struttura scelta con un semplice click.

Siamo certi che metterai CAMP tra i siti preferiti del tuo computer o creerai un collegamento sullo sfondo del tuo smartphone, così da poter accedere subito e trovare le informazioni utili per la tua vacanza in maniera rapida e semplice.

Un ultimo dettaglio, l'uso di CAMP è completamente GRATUITO per TUTTI.

Potrebbe interessarti anche

10 domande su CAMP, la guida campeggi aree camper agricampeggi di vacanzelandia

Nasce CAMP, lo strumento "tutto intorno a te" per i camperisti e campeggiatori

- Tutorial CAMP: come cercare le strutture con il campo ricerca

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

banner NoiconVoiTOUR2020 450px

button gallery

button calendario

button meteo


button restiamo in contatto newsletter

Iscriviti alla Newsletter! 

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina