Gennaio 2019
Ci scrive Daniela M., storica amica di Vacanzelandia, camperista con il marito Moreno e l'inseparabile amica pelosa Megghy, in quanto nell'ultimo itinerario realizzato hanno fatto tappa nella bellissima Ferrara, città d'arte e di grande fascino. Vuole segnalare però che l'accesso all'area camper di Via Rampari di San Paolo, 44121 Coordinate N 44°50’7.49” E 11°36’36.91” segue dopo una procedura per potervi accedere alquanto macchinosa.
La gestione è stata affidata a
FERRARA TUA
Via J.F. Kennedy 6/8 Telefono 0532230110
Si dovrà effettuare la registrazione nel sito www.ferraratua.it - Menù Camper quindi indicando indirizzo e-mail, previo pagamento con bancomat o carta di credito (non è pertanto possibile pagare in contanti e/o con assegni bancari e circolari), verrà fornito il QR Code, che servirà per poter accedere all'area camper. Costo Euro 10,00 per 24h.
Questo nuovo sistema è stato studiato per evitare che camper e/o roulotte di zingari si introducessero nei parcheggi, infatti la sosta nell’adiacente parcheggio ex Mof è stata regolamentata da sbarre ad altezza e quindi consentito alle sole automobili.
Purtroppo è una procedura molto impegnativa, non agevola l'entrata, infatti diversi camper hanno desistito e trovato alternative per la notte. Arrivando agli orari stabiliti nella sede operativa di via Kennedy la procedura ed il pagamento si potrà effettuare in loco.