Giugno 2016
Riceviamo da Giuseppe Di Chiara, presidente Camper Club Napoli, informazioni utili che pubblichiamo per i turisti itineranti che vogliono visitare Napoli.
L'area in argomento è situata all'interno del Parco Metropolitano delle colline di Napoli istituito quest'ultimo nel giugno del 2004.
Il Parco rappresenta una grande riserva ambientale a scala metropolitana che compensa l'eccessiva urbanizzazione circostante, comprende otto aree territoriali in buona parte coincidenti con gli ambiti del PUC della città di Napoli.
Il Bosco dei Camaldoli è una delle otto aree e la sosta camper è parte integrante.
Conformata in piano è dotata di 36 stalli, servita da rete di illuminazione notturna, di colonnine per erogazione di corrente elettrica e di singole fontanine di acqua potabile.
Dotata di camper service per scarico cassette e sistema nautico e punto barbecue. Completamente avvolta dal verde, l'unico fabbricato presente è rappresentato da un ufficio reception e punto informativo, da locali bagni con docce calde distinti per sesso e da un locale bagno per disabili.
Percorso nel verde all'interno dell'area. La struttura è video sorvegliata e vigilata.
L'area di proprietà del Comune di Napoli è gestita dall'Associazione Camper Club Napoli che garantisce agli ospiti camperisti una presenza costante degli associati.
Servita dalla strada comunale a breve distanza dall'area due linee di autobus urbano con interscambio a quattro fermate con linea Metro1 la collegano con il centro storico della città. Facile è anche il collegamento con le isole e la zona Flegrea.
Indicazione consigliata per raggiungerci:
Tangenziale Napoli uscita 7 Zona Ospedaliera, Direzione Ospedale Monaldi, alla rotonda percorrere via Guantai ad Orsolona, a 300 mt civico121 .
Questo percorso è accompagnato da segnaletica.
GPS: N40° 52 05 - E14° 12 19
Per informazioni:
Sito: www.camperclubnapoli.it
Cell: 3683253136
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.