Menu

10 domande per conoscere l'equipaggio di GLAM CARAVAN

glam caravan intervista def

Sono entrati ufficialmente nella "famiglia di Vacanzelandia", andiamo a scoprire insieme chi sono Ramona e Marco del BLOG Glam Caravan

di Marzia Mazzoni

Abbiamo dato il benvenuto nel nostro team all'equipaggio di GLAM CARAVAN con la newsletter del 26 settembre 2018 (chi ha perso la news la può leggere QUI) ora andiamo a conoscerli meglio, 10 domande per scoprire chi sono e le loro passioni:

Glam Caravan13D. Raccontateci un po' di voi: chi sono i componenti dell'equipaggio di Glam Caravan?
R. Siamo Marco e Ramona, classe 1981 e 1982 e lavoriamo rispettivamente nel mondo dell’informatica e della moda.
Siamo ottimisti e positivi per natura, ed oltre a viaggiare ci piace la vita all'aria aperta, le passeggiate in montagna, fare giardinaggio e condividere momenti con gli amici.
Generalmente non siamo sportivi ma in vacanza camminiamo molto andiamo in bicicletta, ci piace fare trekking o ciaspolare.
Siamo inoltre appassionati di serie tv, documentari e film che guardiamo soprattutto nelle giornate di pioggia in compagnia dei nostri gatti!

D. Quando è nata la vostra passione per il plein air?
R. Ramona: ho iniziato l’avventura del campeggio fin da piccola con un carrello tenda, quindi questa passione ce l’ho radicata dentro.
Non potendone farne a meno, quando ho conosciuto Marco l'ho trascinato in campeggio e, nonostante all’inizio lui fosse molto scettico, ne ha apprezzato fin da subito i lati positivi.
Ora è lui che decanta le vacanze en plein air con chiunque!
Per una decina d'anni abbiamo fatto le vacanze con una tenda finché non abbiamo deciso di compiere il grande passo comprando la roulotte!

D.Perché avete scelto una caravan e non un camper?
R. La realtà è che ci siamo innamorati della nostra caravan fin dal primo momento che l'abbiamo vista alla fiera di Parma.
Poi abbiamo trovato tutte le motivazioni razionali per giustificarne l’acquisto.
Volevamo un mezzo versatile che potesse durare nel tempo, e che non avesse grossi costi sia di gestione che d’acquisto.
Abbiamo quindi escluso un mezzo a motore, che tra l’altro è legato alle sempre più restringenti norme d'inquinamento.
La caravan secondo noi, ha costi più bassi di gestione e non avendo parti meccaniche, se tenuta bene, ha maggior durata nel tempo.
Riteniamo inoltre un vantaggio avere sempre la macchina a disposizione per muoverci con facilità.

Glam Caravan8D. Che tipo di caravan avete scelto?
R. Abbiamo scelto la caravan itinerante per eccellenza: un’Eriba Touring 430.
Un mix tra nuove tecnologie e l’intramontabile stile retrò che la contraddistingue da tutte le altre caravan.
L’abbiamo scelta in previsione di fare vacanze itineranti dalle Alpi al nord Europa, oltre che alle classiche vacanze al mare. Anche se siamo consapevoli che l'unico limite all’ essere itineranti potrebbe essere la volontà e non il mezzo!

D. E l'idea del blog come vi è venuta?
R. Abbiamo sempre voglia di raccontare le nostre avventure e mostrare le nostre foto ma non possiamo più “tediare” i nostri amici e parenti!
Leggendo altri travel blogger da tempo avremmo voluto creare il nostro, ma la rete ne è già piena quindi abbiamo tralasciato l’idea.
Finchè non è arrivata la nostra Glam Caravan, e abbiamo capito che non sarebbe più stato un generico “travel blog” ma una “dedica” al mondo del plein air che tanto adoriamo!
Inoltre, per noi rimarrà sempre una sorta di memoria, che potremo rileggere e sfogliare. Per questo ci piace definirlo un mix tra diario segreto e quaderno degli appunti!

D. Chi si occupa del blog e della parte social?
R. Ramona si occupa di tutto ciò che è più visibile: scrive i racconti, segue i social e la parte grafica del blog. Mentre Marco gestisce tutta la parte tecnica del sito, che non si vede ma richiede tempo e preparazione.

D. Quali sono le vostre mete preferite?Glam Caravan4
R. Non abbiamo mete preferite perché è difficile che un posto non abbia qualcosa che ci entusiasmi!
Solitamente preferiamo andare all’estero, non perché non apprezziamo le bellezze del Bel Paese, ma perché ci piace confonderci tra la gente di altri luoghi, sentir parlare le lingue straniere ed assaggiare i loro piatti.
Oltre ad essere appassionati di montagna, ci piace macinare chilometri in mezzo ai paesaggi mozzafiato che collegano borghi, castelli e cittadine particolari di cui l’Europa è piena.
Inoltre, per qualche giorno all’anno ci sentiamo cittadini esplorando in lungo e in largo le città: sperimentando i mezzi pubblici, visitando i musei, le mostre, i parchi e frequentando ristorantini tipici o mercati.
Insomma, ogni scusa è buona per partire!

D. Il vostro blog mostra foto molto belle e ben curate, chi è appassionato di fotografia?
R. Ramona: ero già appassionata di fotografia ma è cresciuta dopo che Marco mi ha regalato la mia prima reflex.  Mi piace fotografare i paesaggi, la natura e i dettagli, anche se ho ancora molta tecnica da imparare.

D.Ci avete raccontato che nell'equipaggio c'è a part-time anche vostra nipote Lavinia, le piace viaggiare in caravan?
R. Lavinia ha dimostrato fin da subito interesse per la nostra roulotte!
In generale le piace molto viaggiare e scoprire nuove mete insieme a noi ed è entusiasta delle uscite fatte in caravan, purtroppo finora ancora poche. Ci ha accompagnato anche all’ultimo salone del camper e al rientro ci ha detto con fervore che l’avremo spesso con noi, ovviamente ne siamo molto felici!

D. Sogno nel cassetto?
R. Fare un lungo viaggio alla scoperta degli angoli più belli d’Europa in “modalità slow”; senza programmare il ritorno e fermandoci in ogni posto il tempo necessario per visitarlo ma soprattutto per assaporarlo come una persona del luogo.
Ovviamente con la nostra “Glam caravan” agganciata!

 Ecco alcune immagini di Ramona e Marco, dei loro viaggi e delle loro avventure...

Glam Caravan1.jpg Glam Caravan10.jpg Glam Caravan11.jpg Glam Caravan12.jpg Glam Caravan14.jpg Glam Caravan2.jpg Glam Caravan3.jpg Glam Caravan5.jpg Glam Caravan6.jpg Glam Caravan7.jpg Glam Caravan9.jpg  

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Seguici su

facebook twitter you tube google instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina