PROVENZA

Tappe del giorno 04/08/2004:

CASTELLANE   0 594

Ci alziamo e guardiamo fuori: ha smesso di piovere, è nuvoloso e fa fresco (14°C!). Usciamo con le biciclette e raggiungiamo il centro di Castellane, oggi sulla piazza Marcel-Sauvaire si tiene il mercato di prodotti locali (miele, erbe della Provenza, lavanda, formaggi e salumi). Ci fermiamo un po' al parco giochi e prima di rientrare in camper acquistiamo delle specialità locali in una boulangerie (panetteria) per il pranzo.

Conclusione: quelle salate non sono di nostro gradimento a differenza di quelle dolci che si rivelano molto buone.

Il pomeriggio lo trascorriamo a gironzolare nelle campagne adiacenti: a vedere l'aereo esposto davanti al museo e poi a vedere i cavalli in un maneggio poco distante dal nostro campeggio, dove scopriamo che nelle vicinanze c'è un camping a la ferme (all'andata non l'avevamo visto!).

Rientriamo in campeggio che si sta spaventosamente riempiendo di tende di giovani ragazzi, in quanto nei prossimi giorni si terrà un Festival Musicale qui a Castellane.

In serata, mentre Lorenzo e Filippo giocano all'aperto cerco di dare una riassettata veloce al camper. Iniziamo a sbaraccare, domani si riparte.

37 - Francia - Provenza - Castellane - aereo.jpg 38 - Francia - Provenza - Castellane - paesaggio cavalli.jpg 39 - Francia - Provenza - Castellane - rupe notre dame du roc.jpg