In camper alle ISOLE EOLIE

e un po' di Sicilia

Tappe del giorno 05/08/2009:

RINELLA (ME) andata e ritorno in pullman LINGUA (ME) 18+18 1716

mappa sicilia isole eolie 06Notte calda, nella vana ricerca di refrigerio sono volata giù dal letto della mansarda: una bella botta ed il tavolo della dinette mezzo rotto! Proviamo a dormire...

Ci alziamo abbastanza presto, dopo colazione raggiungiamo la spiaggia raggiungibile scendendo dal campeggio verso lo spazio tende. E' di scogli lavici, con mare limpido e pieno di pesci. Rientriamo in camper per il pranzo e poi ore 13.25 partiamo con il pullman (fermata davanti al campeggio) che in circa 50 minuti ci porterà a LINGUA (ME), la località che si trova nella punta estrema a sud-est dell'isola. Appena scesi dal pullman veniamo accolti da un forte acquazzone con nubi minacciose e scure che coprono i due coni montagnosi. Ci rifugiamo sotto alla tettoia di un ristorante ed attendiamo il passare della perturbazione (sarà l'unica pioggia dell'intera vacanza! n.d.r.).

Raggiungiamo poi il laghetto di Lingua, uno specchio d'acqua salata nelle adiacenze del faro, un tempo esisteva qui un'antica salina, che ha dato il nome all'isola.

Trascorriamo poi il pomeriggio nella spiaggia di sabbia lavica di fronte al porticciolo con la vista all'orizzonte delle isole di Panarea e Stromboli.

Cena al ristorante “il Gambero” (Piazza Marina Garibaldi, Lingua) mangiando il pane cunzato, un po' insolito rispetto a quello mangiato in Sicilia, ma comunque ottimo pure questo.

Ore 20.25 riprendiamo il pullman che ci riporterà al campeggio. Ore 23.00 andiamo a dormire.

030 - Sicilia - Isole Eolie - Salina - spiaggia del camping.jpg 031 - Sicilia - Isole Eolie - Salina - spiaggia del camping.jpg 032 - Sicilia - Isole Eolie - Salina - Lingua - scorcio.jpg 033 - Sicilia - Isole Eolie - Salina - Lingua - chiesa.jpg 034 - Sicilia - Isole Eolie - Salina - Lingua - scorcio.jpg 035 - Sicilia - Isole Eolie - Salina - Lingua - laghetto.jpg 036 - Sicilia - Isole Eolie - Salina - Lingua - scorcio.jpg 037 - Sicilia - Isole Eolie - Salina - Lingua - scorcio.jpg 038 - Sicilia - Isole Eolie - Salina - Lingua - scorcio.jpg 039 - Sicilia - Isole Eolie - Salina - Lingua - scorcio.jpg 040 - Sicilia - Isole Eolie - Salina - fiore del cappero.jpg 041 - Sicilia - Isole Eolie - Salina - Lingua - ristorante Il Gambero - pane cunzato.jpg 042 - Sicilia - Isole Eolie - Salina - Lingua - ristorante Il Gambero - pane cunzato.jpg