VAL DI SOLE

COMMEZZADURA (TN) escursione a piedi PIANO DI COMMEZZADURA (TN) 0 0
PIANO DI COMMEZZADURA (TN) in autobus DIMARO (TN) 0 0
DIMARO – SALUS VITAE WELLNESS CENTER Cento (FE) 284 568

mappa_trentino_alto_adige_dimaro_2aUna bella dormita fino alle 9.00. Giornata di splendido sole. Ci prepariamo e poi raggiungiamo il paese di Dimaro, shopping di grappe locali. Ore 11.05 prendiamo il treno (Dolomiti Express).

da Natale 2008 è entrato in funzione il treno che da Trento porta alle piste di Folgarida-Marileva. Questo servizio è stato istituito per decongestionare il traffico della Val di Sole nel periodo di massimo afflusso sciistico.

Ci fermiamo alla località di COMMEZZADURA (TN – m 850 s.l.m.). Una bella passeggiata per raggiungere la località di PIANO DI COMMEZZADURA (TN). Ci fermiamo ad ammirare la Chiesa di Sant'Agata che conserva gli affreschi del 1400 di Simone Baschenis, un edificio che racchiude in sé vari stili: romanico, gotico, rinascimentale e barocco, questo a dimostrazione di come questa Chiesa racchiuda l'intera storia della Comunità dei vari paesi.

Ci fermiamo a pranzo al ristorante “Maso Burba”, un vecchio edificio ristrutturato che ospita questo locale che propone ottimi piatti locali in alcuni casi rivisitati, molto curato il servizio e l'ambiente.

Dopo il lauto pranzo, rientriamo in campeggio con il l'autobus, ci prepariamo e decidiamo di trascorrere il pomeriggio al centro benessere.

Oggi ce lo godiamo appieno l'ambiente perché siamo veramente in pochi.....un bellissimo pomeriggio all'insegna del relax e benessere!!

mappa_trentino_alto_adige_dimaro_2Verso le 18.00 usciamo, prepariamo il camper, paghiamo il campeggio, salutiamo e verso le 18.30 partiamo. Entriamo in A22 a Trento Nord. Verso le 20.00 ci fermiamo in prossimità di Rovereto (TN) per cenare. Proseguiamo poi fino a Campogalliano (MO) con il traffico scorrevole. Ore 23.10 siamo a casa.

Tappa precedente - Indice viaggio - Le soste

16_trentino_alto_adige_val_sole_piano_commezzadura_chiesa_sant_agata.jpg 17_trentino_alto_adige_val_sole_piano_commezzadura_chiesa_sant_agata_affresco.jpg 18_trentino_alto_adige_val_sole_piano_commezzadura_chiesa_sant_agata_affresco.jpg 19_trentino_alto_adige_val_sole_piano_commezzadura_maso_burba.jpg 20_trentino_alto_adige_val_sole_piano_commezzadura_maso_burba_insegna.jpg 21_trentino_alto_adige_val_sole_piano_commezzadura_maso_burba_stufa.jpg 22_trentino_alto_adige_val_sole_dimaro_centro_ benessere_zona_relax.jpg 23_trentino_alto_adige_val_sole_dimaro_centro_ benessere_sauna_lorenzo.jpg 24_trentino_alto_adige_val_sole_dimaro_centro_ benessere_zona_relax.jpg 25_trentino_alto_adige_val_sole_dimaro_centro_ benessere_piscina_delle_rose_filippo.jpg 26_trentino_alto_adige_val_sole_dimaro_centro_ benessere_zona_relax_marzia.jpg 27_trentino_alto_adige_val_sole_dimaro_centro_ benessere_zona_relax_lorenzo.jpg