LUSERNA E MILLEGROBBE

Tappe del giorno 22/08/2016:

Cento (FE) LUSERNA (TN) Malga Millegrobbe 195 195

mappa trentino alto adige millegrobbe luserna 01

A causa di una serie di vicissitudini fantozziane che non stiamo qua a raccontarvi, finalmente alle ore 10.15 riusciamo a partire.

Dopo giorni trascorsi ad imbiancare e pulire casa, abbiamo proprio la necessità di qualche giorno di vacanza, soprattutto di relax immersi nella natura.

Scegliamo una località al di fuori del turismo di massa, che ci eravamo ripromessi di visitare, alla ricerca di un'ossigenata di tranquillità e rilassamento.

Percorriamo strade di campagna per raggiungere la nuova autostrada A31 che da Badia Polesine (RO) va a Piovene Rocchette (VI). Dallo scarso traffico di mezzi, presumiamo che questa nuova autostrada sia ancora sconosciuta!

Proseguiamo poi verso l'Altopiano Folgaria-Lavarone-Luserna e verso le ore 14.00 arriviamo a LUSERNA (TN – m 1333 s.l.m.) e raggiungiamo poi la MALGA MILLEGROBBE (m 1432 s.l.m.) dove si trova l'area camper. La malga che dista un paio di chilometri da Luserna è immersa nella natura dell'Alpe Cimbra.

Pranziamo e poi ci incamminiamo alla scoperta dei dintorni. Una piacevole passeggiata immersi in questo paesaggio bucolico, dove tra i boschi di conifere si scorgono mucche al pascolo e tantissimi funghi che sbucano dappertutto, che purtroppo non conoscendo la loro commestibilità ci rimane soltanto di ammirarli e fotografarli.

Uno splendido sole e un bel paesaggio è quello che ci ha riservato la nostra prima giornata qui in Alpe Cimbra. Al calare del sole, l'aria diventa frizzantina e ci costringe a rientrare in camper. Serata family style in camper a giocare a carte.

Indice viaggio - Tappa successiva

SCARICA IL PDF (è necessario fare il login)

001 - Trentino - Luserna - Millegrobbe - scorcio.jpg 002 - Trentino - Luserna - Millegrobbe - carlina segnatempo.jpg 003 - Trentino - Luserna - Millegrobbe - area cmper.jpg 004 - Trentino - Luserna - Millegrobbe - scorcio.jpg 005 - Trentino - Luserna - Millegrobbe - funghi.jpg 006 - Trentino - Luserna - Millegrobbe - fragolina di bosco.jpg 007 - Trentino - Luserna - Millegrobbe - mucche al pascolo.jpg 008 - Trentino - Luserna - Millegrobbe - scorcio.jpg 009 - Trentino - Luserna - Millegrobbe -tabella escursioni.jpg 010 - Trentino - Luserna - area camper e malga Millegrobbe.jpg