Unione Club Amici ad Outdoor Experience 2012
A Roma per la prima volta l’Unione Club Amici è presente con un proprio Stand in un evento del settore del turismo plein air. Roma quindi, centro della nostra penisola.
Oggi infatti, è proprio il Centro-Sud a rappresentare in Italia il 40% degli utenti del turismo plein air e ad essere stato penalizzato per lo spostamento del Salone del Camper e Caravanning a Parma. Proprio questo, forse, ha ridotto la partecipazione dei turisti provenienti da quest’area, privandoli così di una delle rare opportunità d’incontro e d’informazione.
L’Unione Club Amici, forte del risultato ottenuto nel precedente incontro dei Presidenti ad “Outdoor Experience 2011”, ha voluto quest’anno essere presente a Roma in maniera più incisiva, anche in considerazione dei consensi riscossi dai progetti dell’Unione Club Amici: crescente adesione dei Club all’Unione, numero di comuni insigniti del titolo di “Comune Amico del Turismo Itinerante”, (6 solo nel neonato 2012) e positivo affermarsi di tutte le altre iniziative promosse dall’UCA. Progetti cui collaborano fattivamente Coordinatori d’area e Presidenti di Club.
La riunione dei Presidenti infatti, necessario momento aggregante per confronto d’idee occasione di suggerimenti e osservazioni costruttive, si terrà nel corso di questa manifestazione e certamente si ripeterà ogni anno in occasione di Outdoor Experience.
Roma, 24.02.2012
I Coordinatori U.C.A. per il Centro Sud Italia
Benedetto Sinagoga, Gabriele Vertibile, Pietro Biondi